Oppo Find 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Oppo Find 5

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post

Thumbs up Oppo Find 5

Ciao a tutti!!!

Possiedo un Sony Xperia S, e ne sono soddisfatto perché non ho mai avuto il minimo problema, anche se sono mesi che attendo sto benedetto aggiornamento a Jelly Bean che Sony rimanda sempre. Anche se non ho la necessità di cambiare telefono, dato che i "top di gamma" costano tutti un occhio della testa, e solo l'HTC One mi piace davvero molto, ho visto che da questa settimana c'è in commercio in Europa anche l'Oppo Find 5, che ogni recensione promuove in pieno sia per materiali, che per costruzione, che per hardware e funzionalità. Oltre al fatto che ha un prezzo davvero spaziale in confronto all'S4 di Samsung, l'One di HTC e all'Xperia Z di Sony. 399€ per la versione 16GB e 429€ per la 32GB sono nulla in confronto alle circa 700 cucuzze degli altri citati.
    Vedendo varie recensioni questo smartphone mi ha davvero colpito e non ha nulla da invidiare alla concorrenza di altre marche più blasonate, e mi sta prendendo una mezza idea di prenderlo.

Voi che ne pensate a riguardo?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Personalmente mi piace molto questo oppo se dovesi prendere un nuovo smartphone sarebbe il primo candidato della lista insieme al Nexus 4,comunque non so se hai già visto questo thread di vrino http://www.androidworld.it/forum/alt...ovando-102971/
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

3. I seguenti utenti hanno ringraziato davide nove per aver trovato utile questo post:

F_Krueger (29-05-2013)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    mi sembra un ottimo terminale, poi a quel prezzo. Inoltre hanno dimostrato di tenere molto ai propri clienti con circa 2 aggiornamenti al mese e con la news riguardante la garanzia di oggi. In ogni caso dai un' occhiata al link di davide nove

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    @ davide nove: Grazie per la segnalazione, non avevo trovato il thread

@ Gabriele98: In effetti dal loro sito promettono una media di 2 aggiornamenti al mese, e questa cosa è davvero buona. E' anche vero che attualmente è l'unico terminale di fascia alta di Oppo, e quindi ci dedicheranno maggiore interesse, anche per iniziare a farsi un nome a livello internazionale. E comunque io sono sempre stato contrario alla produzione di cariolate di telefoni tutti uguali (vedi Samsung o attualmente anche Sony).
    Poi io sono e continuo ad essere contrario a tutto ciò che può essere "china style", però se qualcosa è fatta davvero bene, l'attenzione al cliente è soddisfacente ed il prezzo è conveniente, non si può che apprezzare tale cosa!

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    migliore di s4 e se la gioca con one,ma vince anche secondo me con tutti,vai tranquillo proprio su of5

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ma alla fine i top di gamma sono tutti performanti al massimo, ognuno con le proprie peculiarità, che fanno propendere per l'uno o per l'altro. Sia S4, sia One, sia pure Xperia Z, se non fosse per quel display davvero smorto che si ritrova e che criticano in tutte le recensioni.
    Il fatto è che per tutti e 3 tocca sborsare 700€ (prezzo stock senza varie promozioni o altro), mentre Oppo Find 5 sta a 300€ in meno, e la versione da 32GB costa solo 30€ in più della 16GB. A specifiche sono tutti molto simili e cambiano solo le personalizzazioni e qualche software proprietario, dato che tutto il resto può essere rimpiazzato su Android, ma Oppo, oltre all'ottima qualità che sembra avere, ha un prezzo davvero fenomenale!!! Ovvero il prezzo giusto (anzi, secondo me pure troppo ribassato) che dovrebbe avere un top di gamma!
    Il mese prossimo (che tanto arriva dopodomani :P) mi sa che ci faccio un bel pensierino.

LinkBacks (?)