Nuovo tablet dopo Nexus 7 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Nuovo tablet dopo Nexus 7

Salve a tutti ragazzi, come sempre mi rivolgo a voi quando ho dei dubbi sui miei acquisti.
    A novembre dello scorso anno, acquistai un eccezionale ed eccellente Nexus 7 Wi-Fi.. Purtroppo 15 giorni orsono, dopo una banale caduta da pochi cm (ho beccato l'angolo della parte anteriore), ho ucciso il mio amatissimo tablet danneggiando vetro, display e touch.
    Oggi mi trovo combattuto sulla scelta di acquistare un nuovo tablet o meno ed eventualmente quale.
    Posseggo un S3, che per quanto eccezionale sia, non soddisfa in toto le mie esigenze.. Il tablet era un compagno fisso per la navigazione, le email, gli appunti e il tempo libero.. Specie con l'arrivo dell'estate, dove si tende a stare all'aperto, un dispositivo come il tablet risulterebbe più che gradito.
    Motivo per cui vi chiedo, che mi consigliate? Aspetto l'uscita di qualche tablet prossimo o mi cimento adesso? E soprattutto, su cosa mi butto?
    Le caratteristiche sarebbero: un buon hardware, stile Nexus 7; display indifferente, anche se preferirei provare l'esperienza del 10"; prezzo non eccessivo e vorrei non rimpiangere il Nexus in quanto a prestazioni!
    Grazie in anticipo per le risposte e per la pazienza!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

apk4.1.2
    Guest
    Il note 8.0 è un ottimo tablet, ha un bel display da 8", s pen, ottimo hardware ( molto fluido) con fotocamera posteriore... L unico difetto è che costa 429 la versione wifi da 16gb(espandibile). Puoi andare a vedere la recensione di android world... Se non hai limiti e vuoi provare i 10" il massimo sarebbe il tablet z... Se invece vuoi spendere poco hp ha annunciato un tablet quadcore a 169( deve ancora uscire)

Inviato tramite AndroidWorld App.

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance; Samsung Galaxy Tab 7.0 PLUS; ASUS Nexus 7; LG Nexus 4; OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    78
    Ringraziato 67 volte in 66 post
    Note 8.0 che secondo me è il tablet per eccellenza! Dimensionalmente è a metà fra i 7 e i 10, ha la S-Pen che è più che un valore aggiunto, vanta di ottime recensioni da qualsiasi sito famoso/rinomato e io ho visto già qualche offerta in giro, la versione Wi-fi a 360 si porta a casa. Ovviamente sul più economico non ci sarebbe motivo di prendere qualcosa di diverso dal Nexus 7...

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    io tipo venderei l' s3 e prenderei un phablet o.ò che dici?

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    In effetti avevo pensato anch'io ai galaxy note 8 o 10, anche per la s-pen che risulterebbe molto comoda. Al momento rimangono anche i più papabili, anche perché a livello hardware non mi pare ci sia tanto di meglio in giro, o sbaglio?

L'idea del phablet mi era passata per la mente giorni fa, ma mi sono reso conto che le dimensioni dell'S3 sono il massimo che sopporterei per andare in giro (e a volte mi pesa un po' considerando che lavoro sempre di fretta e mi esce dalle tasche se non sto attento) , figuriamoci un eventuale note 2... Altrimenti ci sarebbe il padfone di Asus, ma anche li mi viene da storcere un po' il muso in quanto a prestazioni, aggiornamenti e supporto non ufficiale.

Edit
    Che sventola il tablet z, mi era sfuggito il post! Ora mi informo con video vari e vedo e un po' i prezzi..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di OldBoy88; 30-05-2013 a 07: 34

apk4.1.2
    Guest
    Il note 10.1 te lo sconsiglio perché ha una risoluzione (ppi) molto bassa... Note 8.0 è Xperia tablet z sono i migliori tablet del momento

Android Senior
    Dispositivo
    Huawei P9 Lite
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    17
    In effetti l'xperia tablet z è veramente promettente, sarebbe un sogno...ma al prezzo attuale non se ne parla, soldi che per un tablet non spenderei.
    Il note 8 invece è più a portata di mano, specie considerando che con garanzia europa lo si trova a 350€. Tra l'altro la recensione di AW su questo tablet mi ha convinto troppo sulla s-pen che ritengo un punto di forza di questo tablet.
    Conoscendomi credo che per fine giugno cederò alla tentazione e procederò all'acquisto, ma che voi sappiate, che uscite sono previste nel prossimo futuro con un budget non troppo stellare?

apk4.1.2
    Guest
    Tab 3 7.0 e 10.1 della Samsung, ho sentito che LG sta lavorando a qualcosa.. Poi acer e Asus che sfornano in continuazione tablet

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S Advance; Samsung Galaxy Tab 7.0 PLUS; ASUS Nexus 7; LG Nexus 4; OnePlus One
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    78
    Ringraziato 67 volte in 66 post
    E se aspettassimo il prossimo Nexus 7? Si tratta di aspettare ancora qualche mese ma penso proprio che ci siamo visto che il precedente è uscito a Luglio, massimo agosto uscirà il nuovo

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    Quote Originariamente inviato da apk4.1.2 Visualizza il messaggio
    Il note 10.1 te lo sconsiglio perché ha una risoluzione (ppi) molto bassa... Note 8.0 è Xperia tablet z sono i migliori tablet del momento

Definizione *

12 »