Nuovo smartphone per rimpiazzare Nexus 5 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di Olrac Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Nuovo smartphone per rimpiazzare Nexus 5

Dopo quasi 3 anni di onorato servizio sto pensando di mandare in pensione il mio Nexus 5, che purtroppo, nonostante gli ultimi aggiornamenti, rom, root ecc... fatica a tenere il passo in termini di batteria. Quindi sto valutando diversi terminali, ma sopratutto le nuove uscite sul mercato.

• Budget: 400€ (Lo stesso prezzo che pagai per il Nexus 5 quando uscì sul mercato)

• Tipo di uso: Web browsing e social, qualche video in streaming, mentre a livello di gaming per lo più giochi senza un enorme impatto grafico (football manger), il tutto calibrato con un buon rapporto batteria. Il telefono lo uso per lo più negli spostamenti tra casa e lavoro e tempo libero, ma nonostante questo il nexus 5 difficilmente mi arriva a fine serata.

• Caratteristiche hardware indispensabili: Nexus 5 ha tenuto bene il gap con i top di gamma e ricerco un telefono con caratteristiche durature nel tempo. Quindi USB Type-C, scanner d'impronte e 4gb di ram, nfc, fotocamera nella media ecc...

Ed ecco i modelli che ho selezionato al momento

One Plus 3: è quello che si avvicina meglio al rapporto qualità/prezzo. la Oxygen OS, è molto simile ad android stock e ridotta al minimo senza troppe app, unico dubbio sulla batteria e la sua durata.

HTC Nexus Marlin: inutile dire che adoro i googlephone, ma sono stato profondamente deluso dai N5X e N6P, vedremo se riescono a riproporre un prodotto che valga la pena per rapporto qualità prezzo.

Honor 8: Il fratello "bastardo" di Huawei P9, hardware di qualità a vedere il prezzo. Ho avuto modo di testare un Honor 5x e sono stato piacevolmente soddisfatto, sopratutto per l'ottimizzazione della batteria. Unica pecca la EMUI, ma conto già di utilizzare Nova Luncher.

Asus Zenfone 3 Zenfoone 3 Deluxe: molto belli e sicuramente con un hardware interessante, sono incerto per le dimensioni dello schermo, personalmente punto più su un 5'2, sopratutto abituato ai 5' di Nexus 5. Altra pecca la UI di asus, ancora una volta passerò al Nova Luncher e disinstallazione delle 2.000 app inutili di Asus.

Adesso vi lascio esprimere pareri, consigli e domande, ma sopratutto non esitate a proporre altri modelli che rientrano nei criteri.
    Grazie a tutti

L'avatar di sono_nuovo Android Master
    Dispositivo
    LG G4
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    42
    Ringraziato 109 volte in 101 post
    Dai pettegolezzi che ho letto finora il nexus marlin costerà uno sproposito (sui 700 euro), quindi lo potremmo escludere sin da ora (a meno che il budget disponibile non aumenti)

Per quanto abbia deluso molte aspettative, il nexus 6P secondo me non è proprio da buttare via, quindi considerato che i prezzi stanno continuando a scendere io un pensierino ce lo farei.

Lo zenfone 3 sembra molto interessante, ma purtroppo non sono riuscito a capire in che fascia di prezzo si posizionerà. Ripulire il bloatware è una seccatura, ma non è una cosa che si fa tutti i giorni: una volta configurato sei a posto

Anche one plus secondo me è un ottimo dispositivo, ma potendo scegliere il preferisco i nexus

Riguardo honor, non so che dire: non ho visto nessuna recensione e non so proprio come siano

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Ma scusa se vuoi qualitá prezzo perché non dovresti prendere in considerazione il Sailfish?

L'avatar di Olrac Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Mi sono sbagliato a scrive marlin piuttosto che sailfish...

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da sono_nuovo Visualizza il messaggio
    Dai pettegolezzi che ho letto finora il nexus marlin costerà uno sproposito (sui 700 euro), quindi lo potremmo escludere sin da ora (a meno che il budget disponibile non aumenti)

Per quanto abbia deluso molte aspettative, il nexus 6P secondo me non è proprio da buttare via, quindi considerato che i prezzi stanno continuando a scendere io un pensierino ce lo farei.

Lo zenfone 3 sembra molto interessante, ma purtroppo non sono riuscito a capire in che fascia di prezzo si posizionerà. Ripulire il bloatware è una seccatura, ma non è una cosa che si fa tutti i giorni: una volta configurato sei a posto

Anche one plus secondo me è un ottimo dispositivo, ma potendo scegliere il preferisco i nexus

Riguardo honor, non so che dire: non ho visto nessuna recensione e non so proprio come siano
    Il 6P lo trovò un po' padellone, già è difficile trovare dei 5 pollici e devo optare per dei 5,2 o dei 5,5, ma difficilmente prenderò qualcosa di più grosso...

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Quote Originariamente inviato da Olrac Visualizza il messaggio
    Mi sono sbagliato a scrive marlin piuttosto che sailfish...

- - - Aggiornato - - -

Il 6P lo trovò un po' padellone, già è difficile trovare dei 5 pollici e devo optare per dei 5,2 o dei 5,5, ma difficilmente prenderò qualcosa di più grosso...
    Comunque,per quanto sia un Nexus,scegliere un 810 quando allo stesso prezzo hai un 820 secondo me non conviene