Nuovo Smartphone che costi sui 300/330 Euro con LTE 800 MHz | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    boccadamo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Nuovo Smartphone che costi sui 300/330 Euro con LTE 800 MHz

Salve a tutti, sto valutando l'acquisto di uno smartphone sui 300/330 Euro, massimo 350 se ne vale realmente la pena, solo che ognuno di quelli che ho preso in considerazione ha almeno un difetto. Mi aiutate a scegliere?

Deve essere non troppo grande, 5/5,2" di schermo (massimo 5,5 se molto compatto) altrimenti non mi va in tasca perchè uso jeans stretti, avere una buona ricezione e una batteria discreta. Non sono una priorità i giochi.

Faccio una lista di quelli che ho valutato, ognuno con i suoi difetti:
    1) LG G3: scarsa ricezione (indeciso tra la versione 16 GB e 32GB che è più costosa).
    2) OnePlus One: non ha la banda LTE 20, forse troppo grande, la versione 64 GB troppo costosa.
    3) Motorola Moto X 2014: memoria (16GB) non espandibile, batteria scarsa.
    4) Xperia Z3/Z3c: sarebbero perfetti ma troppo costosi (sulla fotocamera posso passarci sopra).
    5) Xiaomi Mi4: non ha la banda LTE 20.
    6) Meizu MX5: non ha la banda LTE 20.
    7) Asus ZenFone 2 ZE551ML: gigantesco (nn so se supporta l'LTE 20).
    8) Samsung Galaxy Alpha: troppo costoso (non so come sta messo a ricezione), batteria scarsissima.
    9) Huawei Honor 7: non so se abbia la banda 20 dell'LTE, la versione cinese non ce l'ha (peccato per l'offerta che mi sono lasciato sfuggire cmq).
    10) Samsung Galaxy S5: qualcuno ha dei difetti da segnalare?

Alla luce di queste considerazioni le scelte sono:
    1) Aspetto che i Sony z3/z3c scendano di prezzo visto che mi sembrano i migliori per le mie esigenze.
    2) Mi accontento di LG G3 a 300 Euro, versione 16 GB, o aspetto un'offerta sulla versione da 32 GB, sperando che vada bene come ricezione e che in LG migliorino l'autonomia come con KitKat.
    3) Aspetto un'offerta sul Galaxy Alpha e lo prendo insieme a una batteria più capiente.
    4) Prendo il Galaxy S5 che forse è il migliore per quello che cerco e lo si trova a circa 330 euro, ma non so che difetti particolari abbia.

5) Aspetto che scendano di prezzo i vecchi smartphone visto che ne sono stati presentati tanti nuovi prossimi all'uscita.

PS: considero fondamentale il supporto alla banda da 800 MHz dell'LTE per la sua capacità di penetrazione negli edifici, indipendentemente dal gestore telefonico (ho TIM).

2. I seguenti utenti hanno ringraziato GrantMills per aver trovato utile questo post:

mirimi91 (07-09-2015)

Android Master
    Dispositivo
    Galaxy s Vibrant
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    288
    Ringraziato 114 volte in 107 post
    La 800 mhz è usata pochissimo, spesso per raggiungere piccoli paesi, quindi mi farei pochi problemi a riguardo. Inoltre è vero che aumenti la capacità di penetrazione, ma non pensare al miracolo... Spesso avrai uno switch continuo tra 3g e 4g a meno che tu non sia in una grande città o vicino ad una finestra.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk