Nuovo Android - Quale mi consigliate? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno, ancora per poco
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Nuovo Android - Quale mi consigliate?

Ciao a tutti, sono nuova e sto per affacciarmi nel mondo dell'android...

con un budget MASSIMO di 350€ (400 siamo già fuori, perchè già per 350 devo fare un piccolo sacrificio ) quale android mi consigliate?
    esigenze particolare non ne ho, vorrei solo uno smartphone completo il più possibile per il mio budget...
    mi ha colpito l'lg optimus one che per il prezzo che ha mi sembra abbastanza completo. sono stata anche colpita dal motorola defy ma non so se nei vari mediaworld lo stanno vendendo (è un regalo di natale), altrimenti dal web non mi fido...

quindi, cosa mi consigliate?

Android Senior
    Dispositivo
    Alcatel One Touch Idol 3 dual 4,7 / Acer Iconia B1-7A1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Da possessore dell'optimus one non posso far altro che consigliartelo

Però devi decidere bene quale è il tuo budget, mi spiego:
    hai citato due telefoni usciti da poco e con miglior rapporto qualità/prezzo in circolazione, ma di fasce differenti.
    Lg optimus one - fascia medio/bassa - 229 euro.
    Motorola Defy - fascia medio/alta - 350 euro.

Come prezzi sono "onesti" entrambi per le caratteristiche che hanno.

Secondo me devi decidere solo quanto ci vuoi spendere.

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno, ancora per poco
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    si hai ragione...
    forse sono più orientata x l'lg, del resto motorola monta il 2.1 mentre per l'lg hanno già confermato il 2.3...

visto che l'lg vorrei chiederti, hai riscontrato i problemi quali fruscio nella chiamata, sd che si smonta e riavvii?
    grazie x la disponibilità

ps. il defy è uscito ufficialmente in italia che tu sappia? se non ricordo male io l'ho visto da mediaworld o sul volantino, ma forse potrei sbagliarmi!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    Quote Originariamente inviato da veronica87 Visualizza il messaggio
    visto che l'lg vorrei chiederti, hai riscontrato i
    problemi quali fruscio nella chiamata, sd che si smonta e riavvii?
    Il fruscio no, sd che si smonta e il cell che si riavvia si (tenendo la sd orignale, con un altra sd non ho avuto più problemi)...ma stiamo aspettando tutti fiduciosi l'aggiornamento firmware da parte LG per la risoluzione di questi bug.

ps. il defy è uscito ufficialmente in italia che tu sappia? se non ricordo male io l'ho visto da mediaworld o sul volantino, ma forse potrei sbagliarmi!
    Uscito è uscito...su mediaworld non saprei dirti (sul sito online non lo hanno).
    Ma se ti interessa lo trovi su pixmania ad un prezzo molto interessante (cell + spese di sped. = 310 euro circa) Motorola DEFY prezzi vendite offerte Motorola DEFY prezzo

grazie x la disponibilità !
    Prego, figurati.

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno, ancora per poco
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    le ultime domandine e poi finisco di disturbarti

su pixmania la garanzia come funziona? se ho un guasto, a chi devo rivolgermi? poi cmq essendo un regalo di natale che devo ricevere sarà difficile comprarlo dal web...

infine, sull'lg montando un'altra sd si riavvia ugualmente? i riavvii sono dovuti alla sd o non c'entra niente?
    sono questi i problemi che mi frenano ad acquistare L'O1, anche perchè ho bisogno di un telefono veloce visto che sono reduce da un telefono oramai distrutto che si blocca sempre!

Android Senior
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    10
    su pixmania la garanzia come funziona? se ho un guasto, a chi devo rivolgermi? poi cmq essendo un regalo di natale che devo ricevere sarà difficile comprarlo dal web...
    Pixmania offre varie possibilità: Contratto Acquisti Sereni - Pixmania
    Comunque, non vorrei dire una fesseria, mi pare che il primo anno di garanzia ti devi rivolgere da chi l'hai comprato ed il secondo anno di garanzia dal produttore.

infine, sull'lg montando un'altra sd si riavvia ugualmente? i riavvii sono dovuti alla sd o non c'entra niente?
    sono questi i problemi che mi frenano ad acquistare L'O1, anche perchè ho bisogno di un telefono veloce visto che sono reduce da un telefono oramai distrutto che si blocca sempre!
    Qui ci sono delle versioni un pò discordanti, vedi qua: http://www.androidworld.it/forum/lg-...volta-no-5336/
    Io ti posso dire che sostituendo l'SD originale (samsung 2gb classe 2) con una transcend da 8gb classe 6 e formatta fat32 il problema dei riavvii e smontaggi SD non si sono più verificati, mia esperienza personale.
    Ma leggendo la discussione che ti ho linkato sopra vedrai che tanta gente cosi facendo non ha risolto oppure ha risolto semplicemente formattando l'SD originale.
    Quindi non saprei dirti se è una questione di SD, software od entrambi; sappiamo solo che LG ne è a conoscenza del problema e ha detto che ci sta lavorando (aggiornamento firmware), bisogna solo aspettare.

Per quanto riguarda la velocità, il terminale è una scheggia, mai un rallentamento (ovviamente tolto il fatto che si riavvia ).

Infine io te lo consiglio vivamente, uno smartphone con un rapporto qualità/prezzo imbattibile per la sua fascia.
    Aggiornamento firmware prossimo (hanno detto prima di natale, ormai ci siamo) per la risoluzione dei bug noti (fruscio, sd/riavvi).
    Aggiornamento a Gingerbread promesso da LG Italia.

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno ancora
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    anche io credo comprerò l'lg...
    spero di non avere problemi persistenti con la sd, compro direttamente una nuova... la formatto in fat32 e vedo come va... SPERIAMO BENE :S
    per verificare se si presentano gli avvii cosa devo fare? salvare le app sulla sd giusto?
    grazie mille
    Ultima modifica di giusepp3; 14-12-2010 a 14: 29

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno, ancora per poco
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    grazie mille optimus prime
    purtroppo dovrò aspettare natale per usarlo quindi nel caso non potrò nemmeno cambiarlo uff -.- speriamo bene

Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Hai fatto un buon acquisto, vai tranquilla! Lo sarebbe stato anche il Defy, in questo momento sono i due telefoni più interessanti per il rapporto prezzo prestazioni!

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno, ancora per poco
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giusepp3 Visualizza il messaggio
    per verificare se si presentano gli avvii cosa devo fare? salvare le app sulla sd giusto?
    grazie mille
    vorrei saperlo anche io...

12 »