Nuova e totalmente ignorante di Android. Mi aiutate per favore? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9105P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    98
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Nuova e totalmente ignorante di Android. Mi aiutate per favore?

Ciao a tutti, mi chiamo Antonella, sono sempre stata un'utente Nokia.
    Il mondo Android mi è totalmente sconosciuto, al punto che non so nemmeno cosa sia Android.
    Quindi vi prego se è possibile di essere molto pazienti con me.

Vi dico tutto questo perchè vorrei acquistare un Samsung.
    Non ho proprio idea da dove cominciare.
    Sono felice di essere qui e spero di imparare tante cose.

Innanzitutto scusatemi se ho sbagliato sezione, ma spero capirete.
    Sino ad ora ho usato e sto usando un Nokia 5800 XM ma vorrei sinceramente passare ad un Samsung.
    Sono un pò incerta perchè non so se sarò in grado di usare tutte le applicazioni che usavo col Nokia.

E' chiaro che non tutte con lo stesso nome ci saranno per Samsung, ma almeno che svolgano la stessa funzione.

Comunque le applicazioni sono queste:
    - Ultimate Voice Recorder Registratore chiamate e appunti vocali (la più importante per me).
    - Advanced Device Locks Che permette di bloccare il telefonino cellulare o l’accesso a determinate applicazioni come ad esempio i messaggi, le immagini, i contatti, i video e la musica.
    - Handy Safe Pro Per l'archiviazione di tutte le informazioni segrete in un unico luogo.
    - Handy Black List Bloccare chiamate indesiderate.

Ci sono altre applicazioni che mi interessano...ma quello spero di scoprirlo da sola quando sarò addentrata nel mondo Android.
    Spero tanto mi aiuterete.

Vi ringrazio tanto.
    Antonella

P.S.: A proposito dimenticavo la cosa più importante, che telefonino mi consigliate per iniziare?

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Dovresti decidere il budget e la grandezza del telefono, ce ne sono tantissimi e non necessariamente devi scegliere samsung. Le funzioni che chiedi sono semplici e puoi averle scaricando le apposite apps dal marketuoi averle su qualsiasi telefono android.

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk 4

3. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

antonella1906 (19-10-2013)

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9105P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    98
    Ti ringrazio della risposta, il mio budget è di €. 200, dando un'occhiata in giro ho visto questo a €. 172,25, che ne pensi?

L'avatar di lost Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    6
    Ringraziato 141 volte in 129 post

6. I seguenti utenti hanno ringraziato lost per aver trovato utile questo post:

L'avatar di lala Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Il Samsung S Advance, a mio avviso, è una delle possibili ottime scelte. In casa ne abbiamo uno, l'ho testato abbastanza a lungo e posso dire che è un buon dispositivo (relazionato al costo che si aggira sui 180 euro) .
    Regge bene il confronto con l'S3, più potente e più costoso, che utilizzo normalmente.
    Per il blocco con password delle applicazioni, puoi utilizzare App Lock, per il blocco delle immagini e dei video io trovo eccellente Vaulty.
    Se hai dubbi su queste app, non esitare a chiedere.
    Per quanto riguarda la registrazione chiamate, però l'ho testato poco, puoi provare HI-Q MP3 Voice Recorder (Lite).
    Per il blocco chiamate, Calls Blacklist oppure Lista Nera, però testati per breve tempo.

sent by GS3, brand Vodafone
    Ultima modifica di lala; 19-10-2013 a 09: 28

8. I seguenti utenti hanno ringraziato lala per aver trovato utile questo post:

antonella1906 (21-10-2013)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    al posto di s advance puoi vedere l' s3 mini che si trova a meno di 200 euro e su alcuni punti è superiore. Se vanno bene anche dispositivi di dimensioni maggiori puoi vedere un lg l9

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Android Senior
    Dispositivo
    GT-I9105P
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    98
    Sono davvero rimasta piacevolmente sorpresa dalla gentilezza che avete avuto nei miei confronti, è davvero un bel forum. Naturalmente avete capito quanto sono confusa, ma semplicemente perchè ci sono delle applicazioni che mi serve davvero farle funzionare con Android.
    Ad esempio con Nokia ero davvero brava, senza falsa modestia. Mi creavo i miei CFW personalizzati in base alle mie esigenze. Si è vero il telefono l'ho uso soprattutto per lavoro.
    Scusate se mi impunto per avere il registratore vocale nel telefono, ma essendo medico psichiatra ho necessità di archiviare le telefonate dei miei pazienti sul PC/MAC per poi poterle riascoltare e notare i miglioramenti e/o peggioramenti durante la terapia. Naturalmente senza il fastidioso beep che durante la chiamata ogni tot secondi si ripete in continuazione, per avvertire l'interlocutore che viene registrato. Col Nokia bastava mettere la patch a Rompatcher per evitare questo fastidio. Al contrario di quanto si dica non è illegale registrare conversazioni, a patto che chi sta dall'altra parte del telefono ne venga messo al corrente. Tutti i miei pazienti ne sono sempre avvertiti.
    Avrei bisogno di un Android che svolga egregiamente questo compito. Mi piacerebbe sentire le opinioni di qualcuno che ne faccia uso per essere sicura di fare l'acquisto giusto.
    Mi scuso se la sintassi e la grammatica magari hanno peccato un po' in questo messaggio, ma l'ho scritto di fretta perchè sono al lavoro. Grazie davvero e spero ancora nel vostro aiuto.

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    Vai di LG optimus L9.

13. I seguenti utenti hanno ringraziato IDontKnow per aver trovato utile questo post:

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Dato che sei sempre stata con nokia, non conosci appunto android. Non si tratta di scegliere il telefono che abbia quella determinata funzione, perchè su android tutti i telefoni possono scaricare le apps dal market. Che tu abbia un s advance, un s3mini, un lg o un huawei troverai le stesse cose sul market.

Su android in realtà le cose le fai molto più semplicemente rispetto a nokia. Io prima avevo un nokia n96, e per utilizzare quello che mi serviva spesso dovevo fare patchs o giungere a compromessi. Con android si tratta solo di andare sull'applicazione market, scrivere la parola di quello che ti serve (es:recorder) e ti usciranno decine e decine di apps che svolgono tale funzione, ognuna con qualche aspetto diverso. Le cose che chiedi sono elementari, magari le applicazioni migliori di registrazione (con o senza bip sonoro) sono a pagamento (un paio di euro in media), ma avrai l'imbarazzo della scelta.

Io ti consiglio un s3mini che è come l's advance ma ha alcune cose fatte meglio, soprattutto il sistema che è più aggiornato. Per quello che chiedi comunque qualsiasi telefono android decente ti andrebbe benissimo. Io ti consiglierei di scegliere fra s3mini ed lg l9.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

15. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

L'avatar di lala Android Pro
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 120 volte in 113 post
    Quote Originariamente inviato da antonella1906 Visualizza il messaggio
    Scusate se mi impunto per avere il registratore vocale nel telefono, ma essendo.....
    Hai provato le app che ti ho suggerito nel post numero 5 ?

sent by GS3, brand Vodafone

17. I seguenti utenti hanno ringraziato lala per aver trovato utile questo post:

123 »