Non so quale smartphone prendere, help! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Non so quale smartphone prendere, help!

Salve ragazzi, sono un possessore di un Sony Xperia U, col quale mi sono trovato abbastanza bene. Ora nelle prossime settimane dovrei cambiare cellulare e prenderne uno migliore.
    Ho un budget disponibile, che va tra i 200 e 250 euro, vorrei un cellulare che abbia almeno un display da 4 pollici, con una buona risoluzione, un processore da almeno un giga e la ram anche essa da almeno un giga, in pratica voglio un cellulare che sia fluido e si blocchi molto raramente, cosa che invece con l'Xperia U succede un po' spesso. Inoltre sono interessato a modelli che non siano troppo vecchiotti, e se possibile che abbiano almeno Jelly Bean.
    Io avevo visto l'Xperia L a 209 euro. Ho trovato anche un Xperia S a 199, ma qui mi blocca il fatto che sia un cellulare di quasi due anni e che non abbia la batteria estraibile. Il mercato Samsung cosa offre su questa fascia di prezzo?
    Sono nel pallone, vi prego consigliatemi :P

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Puoi iniziare a vedere un moto g sui 200 euro. È un ottimo terminale che riceverà kit kat a gennaio, da considerare la fotocamera sottotono e la memoria non espandibile. In alternativa puoi vedere se trovi un xperia t con qualche offerta.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Gabriele98 Visualizza il messaggio
    Puoi iniziare a vedere un moto g sui 200 euro. È un ottimo terminale che riceverà kit kat a gennaio, da considerare la fotocamera sottotono e la memoria non espandibile. In alternativa puoi vedere se trovi un xperia t con qualche offerta.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 utilizzando Tapatalk
    Sinceramente vorrei restare o su Sony o virare su Samsung. E poi la memoria espandibile è importante per me.
    L'xperia T mi sa che sfora il budget!

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    Xperia T penso che a meno di 270\280 euro non lo trovi

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Gli xperia che nomini sarebbero un cattivo acquisto secondo me, perchè hanno gli os con vari bugs e sony non so se li risolverà o se aggiornerà ancora. A 200 euro c'era ogni tanto la super offerta di xperia T, che è proprio un altro mondo rispetto agli xperia da te citati, lo vendevano a quel prezzo in alcune catene di negozi, ma non so se ancora ci siano offerte, e senza offerta lo vendono in genere sopra i 250 euro.
    In alternativa se vuoi virare su samsung a 200 euro c'è l's2+ che rispetto al telefono a cui sei abituato è nettamente superiore, rispetto al T ha più autonomia ma ha un processore peggiore anche se da possessore ti posso dire che anche i giochi pesanti ci girano su senza problemi.

A gennaio invece esce il moto g da 16giga, che secondo me sarà la svolta per questa fascia di prezzo. Il moto g attuale costa 200 ma è da 8 giga senza memoria espandibile, quindi per persone che vogliono un telefono multi uso è quasi inutilizzabile. Unica pecca del moto g è la fotocamera, alquanto scadente.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da giometal Visualizza il messaggio
    Xperia T penso che a meno di 270\280 euro non lo trovi
    Devo attenermi a massimo 240/250 €

Ma dell'Xperia L che ne pensate?

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da lucayreon Visualizza il messaggio
    Gli xperia che nomini sarebbero un cattivo acquisto secondo me, perchè hanno gli os con vari bugs e sony non so se li risolverà o se aggiornerà ancora. A 200 euro c'era ogni tanto la super offerta di xperia T, che è proprio un altro mondo rispetto agli xperia da te citati, lo vendevano a quel prezzo in alcune catene di negozi, ma non so se ancora ci siano offerte, e senza offerta lo vendono in genere sopra i 250 euro.
    In alternativa se vuoi virare su samsung a 200 euro c'è l's2+ che rispetto al telefono a cui sei abituato è nettamente superiore, rispetto al T ha più autonomia ma ha un processore peggiore anche se da possessore ti posso dire che anche i giochi pesanti ci girano su senza problemi.

A gennaio invece esce il moto g da 16giga, che secondo me sarà la svolta per questa fascia di prezzo. Il moto g attuale costa 200 ma è da 8 giga senza memoria espandibile, quindi per persone che vogliono un telefono multi uso è quasi inutilizzabile. Unica pecca del moto g è la fotocamera, alquanto scadente.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4
    Sull'Xperia L in giro vedo recensioni molto positive, è proprio così inutilizzabile? E poi è piuttosto recente come uscita, già ho visto che sto mese l'hanno aggiornato a 4.2.

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Aveva grossi problemi tempo fa, ci furono anche molti utenti qui che si lamentavano ma se è stato aggiornato potrebbero aver risolto tutto. Ti consiglio di andarti un pò a spulciare la sezione del telefono su questo e altri forum, alla fine qui molti ti consigliano senza neanche mai aver visto il telefono, sulla base di sentito dire o simpatie personali. Se vai nella sezione e se la sezione è curata invece puoi farti un'idea obiettiva dei pro ed i contro testimoniati da utenti soddisfatti o insoddisfatti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da lucayreon Visualizza il messaggio
    Aveva grossi problemi tempo fa, ci furono anche molti utenti qui che si lamentavano ma se è stato aggiornato potrebbero aver risolto tutto. Ti consiglio di andarti un pò a spulciare la sezione del telefono su questo e altri forum, alla fine qui molti ti consigliano senza neanche mai aver visto il telefono, sulla base di sentito dire o simpatie personali. Se vai nella sezione e se la sezione è curata invece puoi farti un'idea obiettiva dei pro ed i contro testimoniati da utenti soddisfatti o insoddisfatti.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
    Lo farò