Salve a tutti.

Il mio Asus Zenfone 3 (ZE520KL) mi ha abbandonato dopo rovinosa caduta, e sto cercando un sostituto per cui ho settato un budget tra i 200 e i 250 €.

Caratteristica essenziale è che abbia una buona capacità di storage (almeno 64 GB come il mio Zenfone... sto usando il Huawei P8 Lite aziendale in sostituzione, e mi rendo conto di quanto quei GB mi servano tutti).
Niente roba senza jack audio, e preferibilmente attacco Type-C.
Un almeno discreto comparto ottico / fotografico è gradito.
Per il resto non faccio utilizzo giochi spinto, e uso il telefono essenzialmente per social, vedermi qualche film in viaggio, varie ed eventuali. Ma mi irritano i device che si impallano anche a caricare una GIF.
In più non sono il tipo che cambia smartphone ogni anno, per cui deve avere comunque buone caratteristiche di base.

In base a quanto sopra, ho individuato il Nokia 7 Plus e il Motorola G6 Plus.

Il prezzo è leggermente più basso per il Motorola (una trenta / quaranta se si cerca bene, e non sono pochi), ma con Nokia è anche una questione affettiva (anche se non so i Nokia di adesso quanto abbiano a che fare con quelli di un tempo, per qualità e robustezza costruttiva (che era il motivo per cui li apprezzavo). Per farvi capire quanto sono affezionata al marchio vi dico solo che ho sopportato Windows Phone, con un 735.

Ovviamente sono aperta a valutare altro e ogni consiglio sarà ben voluto, anche se ho una certa diffidenza verso i marchi cinesi. Ma potrei ricredermi (sarà che il Huawei P8 Lite di cui sopra non fa niente per convincermi in tal senso). Per nessuna ragione al mondo comprerei Samsung (mi hanno dato solo problemi).

Grazie dell'attenzione