Nexus 5... Aspetto o no? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post

Nexus 5... Aspetto o no?

Ciao a tutti. Ultimamente si vocifera che non ci saranno più nexus ma solo android silver. Io inizialmente volevo aspettare il nexus 6 o come lo volete chiamare e prenderlo quasi subito dopo l'uscita. Il tweet di evleaks però mi ha sconvolto le idee. Infatti non sono molto fiducioso su android silver e avrei preferito che la google continuasse con 1 unico nexus ogni anno. Di conseguenza, dato che si dovrà aspettare fino a febbraio 2015 da quello che si dice, nexus 5 mi pare comunque ancora valido da prendere. Nel caso lo prendessi, prenderei il bianco 32gb dagli stockisti (ora non è in stock e sta a 369, ma visto che le altre colorazioni stanno a 349€, spero che quando tornerà in stock il prezzo sarà di 349€ se non anche meno). Cosa ne dite? Lo prendo o aspetto?

Croc powered by a Remixed Galaxy Nexus

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Aspetta se non sei a piedi,le novità corrono...

Note 3 stock (firma)

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    A piedi effettivamente non sono. Le novità di quest'anno non mi convincono però. L'unica interfaccia che mi piace oltre a quella stock google è la sense, ma m8 mi ha deluso in quanto, nonostante abbia 2 sensori, ha comunque la stessa fotocamera che aveva m7. Inoltre da snapdragon 800 a 801 che io sappia cambia solo il clock stock... Comunque mi piace anche moddare e quindi andrei comunque su un nexus o un prodotto google, in quanto sono i più supportati dalla community.

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Si tratta di aspettare ancora poco, Galaxy Nexus regge ancora più che bene, non fare cose di cui potresti pentirti. La scimmia è alta, ti capisco, ma aspetta.

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Poco non proprio il nexus 5 è uscito a novembre quindi potrebbero mancare potenzialmente 6 mesi.
    Se monteranno un 801 non saprei dirlo magari anche qualcosa di meglio ma non credo che sia un problema di performance, il nexus 5 va più che benone e se riesci a risparmiare perche non prenderlo... Su nexus 5 stanno facendo un ottimo porting della sense 6 XD (per i tuoi gusti)
    Io comprerei il 5 ancora senza ripensarci, alla fine fa tutto ciò che mi serve cosi come lo fanno i top della scorsa generazione senza alcun problema!

AlessandroL9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    La sense 6 la ho già provata sul nexus 5 di un mio amico . Comunque il punto è che aspettare posso (nonostante il gnexus mi abbia abbastanza stufato), ma non mi piace l'idea di android silver. Sono quasi sicuro che alla fine il prezzo sarebbe molto più alto. Inoltre anche il fatto che usciranno a febbraio 2015... Ciò poi implicherebbe anche aspettare l'estate perché sicuramente i miei non mi fanno cambiare il telefono durante l'anno (nel caso uscissero nel solito periodo lo prenderei per il compleanno che è a dicembre). Oramai sono praticamente convinto. Anche se non del tutto. Se magari altri hanno da espormi il perché non dovrei farlo, fatelo pure. Vorrei evitare di "buttare" via soldi

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Più che altro dovresti chiederti se vuoi un altro nexus che gira e rigira non è poi tanto diverso dal tuo attuale nel bene e nel male.

mahdi+fk

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Si quello si. Sinceramente il galaxy nexus non lo avevo preso per moddare, ma perché avevo notato che tutti non compravano più s2 ma compravano gnexus e scelsi lui. Non rimpiango la scelta, ma anzi: sono molto contento perché così ho potuto iniziare a moddare per bene e con un device più semplice da moddare. Amo il modding e di conseguenza i nexus. Inoltre mi piace anche un sacco il design del 5. Poi l'unico che mi piace come design è l'm8, ma che ha una fotocamera che per l'uso che ne faccio è troppo scarsa. Ci sarebbe anche lo z2, ma la ui sony mi fa rabbrividire quindi lo escludo a prescindere. Quindi si: voglio un nexus O comunque un prodotto Google (per il supporto della community).

Sent from my using Tapatalk

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Il nexus 5 è ottimo e il passo avanti da galaxy nexus importante ma non cosi significativo. A 350 euro secondo me non trovi di meglio con le richieste compatibili. Io mi trovo davvero benissimo e se dovessi tornare indietro lo ricomprerei al volo
    Galaxy nexus comunque è ancora valido e puoi aspettare magari fino a novembre e vedere se cambia qualcosa con novità su silver o con abbassamento di prezzo del 5 in modo da guadagnarci in ogni caso

AlessandroL9

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Beh guarda: io sinceramente avevo deciso di non comprare più telefoni usciti da più di 3 mesi, in quanto ho avuto una brutta esperienza col galaxy nexus acquistato a giugno 2012... Farei solamente questa eccezione. Se lo prendo comunque dovrei prenderlo finita la scuola. E comunque sono straconvinto che ne rimarrei soddisfatto.