Nexus 4, prendere o non prendere? Questo e il dilemma :) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Nexus 4, prendere o non prendere? Questo e il dilemma :)

Salve a tutti, mi scuso subito in caso abbia sbagliato sezione, sono un nuovo utente come potete ben osservare... Ho un dilemma che mi passa per la mente da alcuni giorni. Sono un utente iPhone 4 e sto valutando seriamente l' idea di acquistare un Nexus 4, dato il suo magnifico prezzi e le sue potenzialità, (android stockkkk :Q____). Pensavo di acquistare il telefono su un famoso sito di ecommerce (non so se si possa citare, è possibile acquistare un N4 a 309 euro) dove alcuni parlavano di problemi con la garanzia di questo smartphone.
    Volevo sapere: conviene un N4 e vendere quindi il mio iPhone? Ma soprattutto, conviene acquistare su quel sito di ecommerce(contando anche il discorso garanzia)? Mi conviene aspettare l' N5?
    Grazie in anticipo per l' attenzione e per le risposte.

L'avatar di fabio.starlight95 Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy mini 2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Salve, con il nuovo aggiornamento, Nexus 4 va che è una meraviglia...secondo me se vendi iphone 4 e prendi N4 fai un affare, però con il discorso della garanzia non saprei proprio dirti se ti conviene...

Android
    Dispositivo
    lg p500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    per quanto ne sappia, la garanzia europea offerta per l'N4 a quel prezzo comporta l'unico problema di dover spedire il terminale al sito, che poi a sua volta lo spedisce in Europa nel paese da dove ha acquistato il terminale.
    tutto questo comporta ovviamente un allungamento dei tempi e sarebbe per forza di cose un punto a sfavore rispetto all'assistenza apple.
    per il resto, non dubbi sul fatto che nel passaggio ad N4 si possa solo che avere dei vantaggi

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    il nexus 4 non si può negare che sia un eccellente dispositivo ma devi conoscerne pregi e difetti visto soprattutto che provieni da ios. Tra i pregi sicuramente il supporto di google con aggiornamenti garantiti e istantanei (possono però portare a problemi di incompatibilità con alcuna app i primi giorni), l' ottimizzazione e la leggerezza del sistema che rendono il dispositivo fluido e reattivo. Tra i difetti invece l' assenza di personalizzazioni (possono essere un grande difetto considerando il dispositivo dal quale provieni), assenza della micro sd (non credo sia per te un problema) e la fotocamera che potrebbe essere migliore. Se hai dei dubbi su android stock potrebbe non fare al caso tuo, se invece i dubbi sono solo riguardo la garanzia puoi prenderlo seriamente in considerazione. A 309 lo si trova da "gli stockisti" (ho indovinato?) e in caso di problemi dovresti spedirlo (a volte anche a tue spese) al paese di origine con le relative conseguenze che però potrebbero essere giustificate dal prezzo minore.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Neoal (23-07-2013)

L'avatar di desert_eagle Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Ho letto nella sezione nexus 4 del forum un utente che lo ha preso dagli stockisti e ha dovuto usufruire dell'assistenza: ha spedito il telefono al sito e ci hanno pensato loro, ed il tutto è stato riparato in 20 giorni... Un po più del normale ma nulla di impossibile poi visto quanto sbavi per android stock non posso fare altro che consigliarti di vendere iPhone e prendere questo N4
    CM9 beta by lupohirp + ClockworkMod 5.0.2.7
    Alice PPPoE connect connettiti ad internet dal tuo Android:

In avatar: Zombie art by Jack Larson
    desert_eagle's blog

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Mitici ragazzi, grazie mille per tutte le risposte esaustive che mi offrite e la vostra voglia di "farmi passare ad android" haha grazi a tutti veramente, qualcuno sa qualche rumors sull' N5? ultimissima cosa: sento voci del moto x, dite che mi conviene aspettare che scalinò magari un po il prezzo del n4?
    Saluti
    Neoal

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Il nexus 5 e il moto x non sono ancora in vendita,quindi nessuno può dirti se conviene aspettare o no.
    Se vieni da iPhone ti consiglio di provare un android da qualche amico/conoscente e valutare di persona le differenze.
    Se la tua scelta cadrà su android,vai tranquillo sul nexus4 ,un buon telefono,facile da gestire,veloce e fluido,con un ottimo schermo.
    Poi avendo alle spalle una grande comunità sarà più facile risolvere i problemi che ogni tanto vengono fuori.

N4+PA3.68+FKM3
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Quote Originariamente inviato da Neoal Visualizza il messaggio
    Mitici ragazzi, grazie mille per tutte le risposte esaustive che mi offrite e la vostra voglia di "farmi passare ad android" haha grazi a tutti veramente, qualcuno sa qualche rumors sull' N5? ultimissima cosa: sento voci del moto x, dite che mi conviene aspettare che scalinò magari un po il prezzo del n4?
    Saluti
    Neoal
    sul nexus 5 non si davvero nulla se non qualche rumor che sono più supposizioni che altro. Il moto x invece sembra che sarà un ottimo terminale soprattutto se avrà un prezzo competitivo come vogliono i rumor. Per le caratteristiche sembra avrà comunque una fotocamera migliore del nexus 4 mentre per quanto riguarda il processore sembra che motorola stia lavorando a qualcosa (http://www.androidworld.it/2013/07/23/motorola-presenta-presenta-il-suo-soc-per-dispositivi-mobili-' basato-sul-design-qualcomm-krait-173245/) ma questo è il punto meno certo al momento. Probabilmente inoltre avrà un' ottima ottimizzazione e un' interfaccia leggermente personalizzata oltre a puntare sulla personalizzazione da parte dell' utente.
    Detto questo ti ricordo che quello che ho scritto è il riassunto di rumor quindi da prendere con le dovute precauzioni anche se molti punti sembrano ormai certi. Non ti aspettare però di vederlo in Europa, o almeno nei primi tempi (salvo sorprese). Ne sapremo di più ad agosto

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Neoal (25-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Grazie a tutti ragazzi, gentilissimi

Dispositivo