Nexus 4 o Nexus 5? Questo è il problema... - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ma ci sono delle guide per principianti come me, per iniziare ad entrare in questo mondo? Io ho capito che puoi modificare un dispositivo Android in questo caso Nexus 4 e farlo diventare e modificare lo smartphone come lo si desidera. Comunque mi piacerebbe sapere dove posso trovare qualche guida: ora sto guardando la Cyanogenmod 10.1 versione definitiva su YouTube...

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    ci sono diverse guide qui sul forum per i permessi di root ecc. e alcune sono anche abbastanza semplici. Altrimenti fai un giro su internet e di guide ce ne sono quante ne vuoi visto che parliamo di un nexus. Io sono dell' idea che anche lasciarlo di fabbrica fino alla fine del supporto il nexus è perfetto (o almeno per le mie esigenze), altri sostengono che senza modding non ha senso comprare un nexus (non sono d' accordo sinceramente, ma il mondo è bello perchè vario). Secondo me col tempo leggendo guide su guide acquisterai sicurezza e ti immergerei nel mondo del modding. Ovviamente nulla ti vieta di "studiare" già da ora

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (27-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Gabriele98 Sei sempre così preciso, grazie. Dove mi consigli di iniziare? Cosa dovrei scrivere su Google per iniziare a "studiare" per il modding di un Nexus 4 oppure si un Nexus 5? Quali sono i topic qui sul modding di un Nexus? Sono alle prime armi, o meglio, non so proprio niente.

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Quote Originariamente inviato da Andorid_per_sempre Visualizza il messaggio
    Gabriele98 Sei sempre così preciso, grazie. Dove mi consigli di iniziare? Cosa dovrei scrivere su Google per iniziare a "studiare" per il modding di un Nexus 4 oppure si un Nexus 5? Quali sono i topic qui sul modding di un Nexus? Sono alle prime armi, o meglio, non so proprio niente.
    su nexus 5 non trovi nulla visto che non è uscito. Se vuoi iniziare da ora puoi cercare qualche termine che magari non capisci e dare un' occhiata alla sezione qui sul forum. Ad esempio se hai dei dubbi puoi iniziare a dare a leggere qui [INFO]Termini Android - Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it. Per dettagli maggiori però lascio la parola a chi si è addentrato in questo " mondo" più di me e può darti consigli più mirati.

Ps ovviamente del link che ti ho dato filtra i termini che ti interessano visto che sono molti

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (27-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ho trovato qualcosa di interessante sul forum di AndroidWorld:

"Tutto quello che vorresti sapere su LG Nexus 4!" si trova facilmente.

Sono felice di aver trovato tutte queste informazioni: intanto mi faccio alcune idee e poi si vede. Ho cliccato sul pulsante a sinistra perché veramente mi sei stato d'aiuto: grazie a te ma anche gli altri mi sono stati d'aiuto!
    Ultima modifica di Andorid_per_sempre; 27-07-2013 a 22: 30

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Quote Originariamente inviato da Andorid_per_sempre Visualizza il messaggio
    Ho trovato qualcosa di interessante sul sito AndroidWorld:

Tutto quello che vorresti sapere su LG Nexus 4:

http://www.androidworld.it/forum/lg-nexus-4-409/tutto-quello-che-vorresti-sapere-su-lg-nexus-4-a-90651/

Meglio di così, sono felice di aver trovato tutte queste informazioni: intanto mi faccio alcune idee e poi si vede. Ho cliccato sul pulsante a sinistra perché veramente mi sei stato d'aiuto: grazie a te ma anche gli altri mi sono stati d'aiuto!
    di nulla, poi nella sezione modding del nexus 4 ci sono molte guide (aggiornate alla 4.2) alle quali puoi dare un' occhiata. Per altri dubbi come sempre siamo qui

prima« 234