Nexus 4 o Nexus 5? Questo è il problema... - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di emilio99 Android Master
    Dispositivo
    Samsung GALAXY S3 I-9300 / Samsung galaxy tab 2 7''
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    545
    Ringraziato 97 volte in 96 post
    Perché cosa ha il nexus 4 di innovativo? Io mi aspetto tanto dal nexus 5

Inviato tramite AndroidWorld App.

ROM : Dual boot Alliance rom JB 4.1.2 XXELLA (stock based) + CM 10.1 JB 4.2.2 Nightly
    KERNEL : Googy Max Kernel
    CPU : Overclockata ad 1,7 Ghz

ROM : CM 10.1 JB 4.2.2 Nightly
    KERNEL : Stock della Cyanogenmod

http://bit.ly/ZwFRks Leggilo, ne saremo tutti contenti .

Se quello che ho detto ti è stato utile , clicca

2. I seguenti utenti hanno ringraziato emilio99 per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (23-07-2013)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Quote Originariamente inviato da AndroEmilio Visualizza il messaggio

tutto dipende da cosa non ti convince del nexus 4 perchè i nexus o si amano o si odiano IMHO

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

L'avatar di desert_eagle Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post

Primo smartphone a montare un quadcore snapdragon s4 krait, primo smartphone ad avere la gpu adreno 320 (la stessa di galaxy s4 e htc one), primo smartphone a montare 2 GB di ram, uno dei primi ad avere la ricarica a induzione e soprattutto primo top di gamma a costare 349 euro... Scusa se è poco
    CM9 beta by lupohirp + ClockworkMod 5.0.2.7
    Alice PPPoE connect connettiti ad internet dal tuo Android:

In avatar: Zombie art by Jack Larson
    desert_eagle's blog

6. I seguenti utenti hanno ringraziato desert_eagle per aver trovato utile questo post:

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post

Bhe più si va avanti più è difficile innovare..ormai gli standard hanno raggiunto standard così alti che i modelli futuri hanno ben poco margine di miglioramento.. Cosa ci sara di rivoluzionario sotto il cofano del nexus5? Un processore quad core di ultima generazione, ma dove sta l'innovazione rispetto al S4 molto performante del nexus4? Lo schermo magari poco più grande e più risoluto? Non sono sicuro sia un miglioramento, a me sembra più che ottimo già quello del mio galaxy nexus..i sensori nei nexus sono sempre stati numerosi e se anche aggiungessero quelli più strani come per l'umidità non sarebbe questa rivoluzione..
    A meno di (gradite) sorpresa da parte di google non mi aspetto nulla di stravolgente da questo ipotetico nexus5..

Inviato dal mio Galaxy Nexus

8. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Comunque per quanto riguarda il Nexus 4, LG ha fatto un ottimo lavoro: uno smartphone con caratteristiche simili ad un top di gamma e costa la metà dei top di gamma, un prodotto aggiornabile, con ottimi materiali e un ottimo software. Sicuramente anche se dovrò aspettare, vedrò un'altro prodotto Nexus che spero non mi deluda: sto iniziando ad amare il Nexus 4 per la sua semplicità, per i suoi materiali e per il software, però attendo notizie certe del Nexus 5, cioè ad Ottobre, se non Dicembre (almeno per noi in Italia forse arriverà un po' più tardi rispetto altri paesi.)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Quote Originariamente inviato da Gabriele98 Visualizza il messaggio
    tutto dipende da cosa non ti convince del nexus 4 perchè i nexus o si amano o si odiano IMHO
    Concordo, io sto iniziando ad apprezzare LG Nexus 4: rapido, funziona molto bene, uno smartphone eccezionale (non ho dubbi), è perfetto per chi ne capisce di Android, per chi vuole uno smartphone sempre aggiornato e magari non ha esigenze particolari e sa arrangiarsi, nell'installare varie applicazioni etc. Insomma è sicuramente molto indicato per tutti gli smanettoni ma non solo.

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Secondo me con questo discorso dell'innovazione, Si sta un pò perdendo di vista tutto ciò per cui qualcuno sceglie un nexus. L'ottimizzazione e il software snello, leggero e sempre reattivo.( E questo vale per qualsiasi nexus.) Questo fa sì che, indipendentemente dall'hardware, il terminale risulti sempre veloce e fluido, come e spesso anche più di terminali più potenti. Il galaxy nexus, che oramai è un "vecchietto" ne è la dimostrazione. Hai praticamente la certezza di avere sempre un terminale ottimizzato. Una versione può avere questo o quel piccolo difetto, può essere leggermente meno fluida rispetto alla precedente (si veda per esempio la 4.2.2 rispetto alla 4.1.2 anche se a onor del vero io non ho sentito tutto questo peggioramento come a detta di tanti), ma non avrai mai qualcosa di mal ottimizzato o qualcosa che peggiora o che ti fa venir voglia di lanciare il telefono contro il muro. L'assenza di personalizzazioni e quindi la possibilità di plasmare il proprio smartphone in base alle esigenze personali installando solo quello che serve. La versatilità: se qualcosa non ti soddisfa in un modo o nell'altro c'è sempre la possibilità di cambiarla o di modificare questo o quello in base ai propri gusti. A tutto questo si unisce il discorso degli aggiornamenti garantiti più a lungo. Non saranno cose innovative in senso stretto, ma considerando che la maggior parte delle case fatica a garantire molte di queste cose anche sui propri top di gamma, io mi sento di considerarle in un certo senso innovazioni. Se poi parliamo di hw e di scheda tecnica e guardiamo nello specifico al nexus4, come hanno già detto è comunque un prodotto di livello altissimo ed era innovativo al momento dell'uscita (io direi che lo è ancora perche sono pochi i top di gamma che hanno la stessa resa a parità di caratteristiche o con caratteristiche superiori)...bisogna poi considerare il prezzo...300-350 euro e va meglio di telefoni che costano il doppio, tutto ciò senza chiedere NESSUNA rinuncia. Se è un top di gamma? Si lo è a tutti gli effetti, solo che è stato proposto ad un prezzo onesto. Certo ha dei difetti, come la fotocamera non eccellente, ma non esistono terminali che non ne hanno, in dipendentemente dalla fascia o dal costo. Poi per quanto riguarda l'innovazione, dipende da cosa intendi. Intendi innovazione delle funzioni? Bhe lì è android che deve innovare...dipende dal SW e non dall'hw e il fatto che uno cerchi questo indica che il nexus non fa per lui e che forse è meglio che si rivolga alle "innovazioni" delle UI proprietarie con cui le case arricchiscono android. Se intendi innovazione nell'hw non vedo cosa possano inventarsi oltre rispetto a ciò che già c'è. Potranno aumentare la RAM, mettere uno schermo ancora più risoluto (inutile) aumentare i cores(inutile) oppure magari usare nuove tecnologie per l'alimentazione (e questo si che sarebbe bello), ma ormai si è arrivati ad un livello tale che innovare queste cose diventa difficile. E ancora più difficile diventa farlo in modo realmente utile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

12. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

Andorid_per_sempre (25-07-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    Secondo me con questo discorso dell'innovazione, Si sta un pò perdendo di vista tutto ciò per cui qualcuno sceglie un nexus. L'ottimizzazione e il software snello, leggero e sempre reattivo.( E questo vale per qualsiasi nexus.) Questo fa sì che, indipendentemente dall'hardware, il terminale risulti sempre veloce e fluido, come e spesso anche più di terminali più potenti. Il galaxy nexus, che oramai è un "vecchietto" ne è la dimostrazione. Hai praticamente la certezza di avere sempre un terminale ottimizzato. Una versione può avere questo o quel piccolo difetto, può essere leggermente meno fluida rispetto alla precedente (si veda per esempio la 4.2.2 rispetto alla 4.1.2 anche se a onor del vero io non ho sentito tutto questo peggioramento come a detta di tanti), ma non avrai mai qualcosa di mal ottimizzato o qualcosa che peggiora o che ti fa venir voglia di lanciare il telefono contro il muro. L'assenza di personalizzazioni e quindi la possibilità di plasmare il proprio smartphone in base alle esigenze personali installando solo quello che serve. La versatilità: se qualcosa non ti soddisfa in un modo o nell'altro c'è sempre la possibilità di cambiarla o di modificare questo o quello in base ai propri gusti. A tutto questo si unisce il discorso degli aggiornamenti garantiti più a lungo. Non saranno cose innovative in senso stretto, ma considerando che la maggior parte delle case fatica a garantire molte di queste cose anche sui propri top di gamma, io mi sento di considerarle in un certo senso innovazioni. Se poi parliamo di hw e di scheda tecnica e guardiamo nello specifico al nexus4, come hanno già detto è comunque un prodotto di livello altissimo ed era innovativo al momento dell'uscita (io direi che lo è ancora perche sono pochi i top di gamma che hanno la stessa resa a parità di caratteristiche o con caratteristiche superiori)...bisogna poi considerare il prezzo...300-350 euro e va meglio di telefoni che costano il doppio, tutto ciò senza chiedere NESSUNA rinuncia. Se è un top di gamma? Si lo è a tutti gli effetti, solo che è stato proposto ad un prezzo onesto. Certo ha dei difetti, come la fotocamera non eccellente, ma non esistono terminali che non ne hanno, in dipendentemente dalla fascia o dal costo. Poi per quanto riguarda l'innovazione, dipende da cosa intendi. Intendi innovazione delle funzioni? Bhe lì è android che deve innovare...dipende dal SW e non dall'hw e il fatto che uno cerchi questo indica che il nexus non fa per lui e che forse è meglio che si rivolga alle "innovazioni" delle UI proprietarie con cui le case arricchiscono android. Se intendi innovazione nell'hw non vedo cosa possano inventarsi oltre rispetto a ciò che già c'è. Potranno aumentare la RAM, mettere uno schermo ancora più risoluto (inutile) aumentare i cores(inutile) oppure magari usare nuove tecnologie per l'alimentazione (e questo si che sarebbe bello), ma ormai si è arrivati ad un livello tale che innovare queste cose diventa difficile. E ancora più difficile diventa farlo in modo realmente utile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Sono sempre più convinto a scegliere uno smartphone Nexus (almeno per le mie esigenze è perfetto): mi hai aperto gli occhi e sei stato chiarissimo su tutto, grazie hai risposto a tutti i miei quesiti. Comunque rimango sempre della mia idea di aspettare di vedere il famoso Nexus 5 e poi decido cosa comprare anche perché se scelgo Nexus, farò (secondo me) la scelta migliore perché è ciò che voglio! Grazie ancora a te e a tutti gli utenti che mi hanno risposto a questo topic: siete stati tutti gentili e molto chiari.

W Android!

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy ACE
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    29
    Potete darmi alcuni consigli riguardo custom ROM e Kernel da poter utilizzare sul Nexus 4? Io non so farle queste cose e mi sto affacciando ora su questo mondo del modificare ROM etc. Infine volevo chiedervi se non si modifica la ROM originale che cosa cambia?

Grazie in anticipo.

L'avatar di desert_eagle Android Vip
    Dispositivo
    Nexus 4 - Samsung Galaxy Note 10.1
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    39
    Ringraziato 356 volte in 274 post
    Quote Originariamente inviato da Andorid_per_sempre Visualizza il messaggio
    Potete darmi alcuni consigli riguardo custom ROM e Kernel da poter utilizzare sul Nexus 4? Io non so farle queste cose e mi sto affacciando ora su questo mondo del modificare ROM etc. Infine volevo chiedervi se non si modifica la ROM originale che cosa cambia?

Grazie in anticipo.

Se non sai come modificare, puoi anche evitare di farlo, il Nexus 4 va benissimo anche "di fabbrica" ed è super-prestante. Le ROM modificate aggiungono funzioni, modifiche ecc. però mica è obbligatorio metterle se poi ti verrà un giorno la curiosità, ti basterà fare un giro qui sul forum e troverai tutto ciò che ti serve per modificare il telefono
    CM9 beta by lupohirp + ClockworkMod 5.0.2.7
    Alice PPPoE connect connettiti ad internet dal tuo Android:

In avatar: Zombie art by Jack Larson
    desert_eagle's blog

prima« 1234 »