Nexus 4 o LG G2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Nexus 4 o LG G2

Android Senior
    Dispositivo
    LG Google Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ringraziato 9 volte in 9 post

Nexus 4 o LG G2

Salve a tutti, questa è la mia prima discussione (dopo la presentazione)
    Sono indeciso sul comprare il Nexus 4 a 370 euro oppure l'LG G2 sui 400 e qualcosa, a me piace molto lo stile di Nexus 4, ma è introvabile, il G2 è molto simile sulla forma, ma non mi piace la personalizzazione fatta da LG, e visto che non so installare nessuna mod tranne il root direi che devo tenermi la personalizzazione di LG invece di installarmi una AOKP o una cyanogenmod...Ho trovato il Nexus 4 ad un negozio, ma al momento non ho i risparmi per acquistarlo, ed è uno solo quindi penso che appena arriverò alla cifra giusta il telefono sarà gia stato acquistato...
    Che mi consigliate?

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Comprare oggi un nexus 4 a più di 350 euro non conviene molto sinceramente visto che il nexus 5 si trova a circa 300 euro (on line). Se proprio vuoi un dispositivo con android puro cercherei quest'ultimo piuttosto.
    Tra i due invece il g2 è comunque nel complesso superiore essendo paragonabile più al già citato nexus 5

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Nexus 5 o G2 credo sia meglio come domanda dato che i telefoni sono almeno della stessa generazione e soprattutto ad un prezzo paragonabile (nexus 5 sotto i 300 e g2 appena sopra)

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    LG Google Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Ma io anche se si tratta di Google non mi fido a comprare online, vorrei un android puro, la cyanogenmod si avvicina a quello che voglio io ma non saprei se installarla su G2 o comprare lo smartphone che esteticamente e come personalizzazioni mi piace di più ovvero Nexus 4, però il G2 è molto grande, non mi piacciono i tasti dietro...
    Dal punto di vista di convenienza prenderei G2, dal punto di preferenze prenderei Nexus 4...
    Premetto che mi troverei bene con tutti e due visto che ora sono su Samsung, la casa produttrice peggiore e con più bug, almeno per il mio modello.
    Voi prendereste G2 o Nexus 4 senza guardare il prezzo e la convenienza e i punti hardware (che so che sono a favore per G2, ma l'N4 è bellissimo)
    Ultima modifica di bikeforever4; 25-04-2014 a 23: 24

Android Senior
    Dispositivo
    LG L7II
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Quote Originariamente inviato da bikeforever4 Visualizza il messaggio
    Ma io anche se si tratta di Google non mi fido a comprare online, vorrei un android puro, la cyanogenmod si avvicina a quello che voglio io ma non saprei se installarla su G2 o comprare lo smartphone che esteticamente e come personalizzazioni mi piace di più ovvero Nexus 4, però il G2 è molto grande, non mi piacciono i tasti dietro...
    Dal punto di vista di convenienza prenderei G2, dal punto di preferenze prenderei Nexus 4...
    Io a 400€ dal tuo punto di vista prenderei un Nexus 5 32GB su Play Devices, ho letto che non ti fidi comprare online, ma ci sono molti vantaggi utili (ma ha anche i suoi svantaggi) e da Play Devices NON puoi incorrere in Truffe, è come comprare da Negozio (in senso di affidabilità), ma perche non ti piace comprare online?

L'avatar di AlessandroL9 Super Moderator
    Dispositivo
    LG G2, LG Nexus 5, LG Optimus L9, Asus Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    389
    Ringraziato 1,336 volte in 1,252 post
    Non fare su casini. Lo store online di google probabilmente è più sicuro che comprare dal negozio sotto casa.
    Spendere 370 euro per un nexus 4 è follia pensando che a molto meno trovi il Nexus 5 che ufficialmente viene 349 euro più spese di spedizione (e dunque comunque meno).
    Se vuoi prendere un G2 per mettere la CyanogenMod non comprarlo. Il software è decisamente maturo e non c'è bisogno di modding per renderlo "come un nexus", basta cambiare un launcher e per il 90% del tempo non ti sembrerà di avere un telefoni di LG ma continuerai magari ad usare funzioni come per esempio le qSlide o il Quickremote (telecomando) o anche il semplice software fotocamera fatto molto bene... Non ne vale la pena moddarlo in più se non sai come fare.. In negozio comunque lo trovi ad un prezzo ben più alto dei 370, online in garanzia Italia ti avvicini a quel prezzo. Se non ti piace comunque non prenderlo come ti consiglio di non prendere un nexus 4 a quel prezzo, piuttosto prendilo usato ma a quel prezzo è davvero un furto!
    Se vuoi android puro prendi un Nexus 4 usato come ti ho detto oppure un nexus 5 usato o nuovo come lo trovi e dove lo compri lo decidi ma almeno chiarisciti le idee su cosa vuoi...

Prima di postare leggi il Regolamento del forum

Android Senior
    Dispositivo
    LG Google Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    12
    Non è che a me non piace comprare online, è a mia madre che non piace comprare online, penso di prendere G2, ma moddarlo perchè non mi piace per niente la personalizzazione di LG.
    Grazie a tutti, potete chiudere la discussione