Nexus 4 o Galaxy S4? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Nexus 4 o Galaxy S4?

L'avatar di Phoenix16 Android Senior
    Dispositivo
    Huawei Ideos X5 Pro, LG Nexus 4, Samsung Galaxy S4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Ringraziato 11 volte in 11 post

Nexus 4 o Galaxy S4?

Premetto che per il prezzo non ho problemi quindi anche se il Nexus costa meno sarei disposto a prendere anche S4 senza problemi
    L'unico consiglio che vorrei è:
    Meglio un'esperienza pure Google o la "pappa pronta" di Samsung?

P.S. avevo un Huawei quindi Android lo conosco già e ci so smanettare abbastanza, ora avrei un iPh**e 4s (scusate la bestemmia )

L'avatar di (THE REAL) Neo "The One"
    Dispositivo
    LG Nexus 5x
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    212
    Ringraziato 909 volte in 712 post
    Il fatto é che non si tratta solo di Google Experience,o no...
    L'S4 é l'ultimo top gamma uscito,e per certi aspetti,batte il Nexus 4 (vedi fotocamera e funzioni legate ad essa,schermo fly-touch,sensore gesture),quindi andrei sul Galaxy,se fossi in te.

L'unico consiglio che posso darti,visto che alla fine lo guarderai per un bel pò di tempo al giorno,dai un'occhiata dal vivo allo schermo AMOLED dell'S4,perché pur essendo FullHD,é sempre un "pentile",quindi non é definito come quello del Nexus 4 o dell'HTC One.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Oneplus 3T - 128 Gbyte Gunmetal
    Android Version: 6.0.1 MarshmallowSkin posteriore: dBrand
    Se ti sono stato utile,premi "Grazie!" quì sotto...

3. I seguenti utenti hanno ringraziato (THE REAL) Neo per aver trovato utile questo post:

Phoenix16 (23-05-2013)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    come già detto sopra per le caratteristiche è di poco superiore l' s4 al nexus 4 dato anche che è relativamente più "nuovo". I terminali saranno supportati per molto tempo entrambi visto anche il passato di samsung. Inoltre l' s4 ha in pù la batteria removibile e la memoria espandibile ma forse la tw è un pò troppo pesante e non ottimizzata bene come ci si aspetterebbe quindi alcuni lamentano dei lag anche se, in parte, sono stati risolti con l' ultimo aggiornamento. Dipende soprattutto dai tuoi gusti
    PS Hai considerato anche l' htc one tra le scelte?
    Ps2 Non si bestemmia sul forum XD

5. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Phoenix16 (23-05-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Ad essere onesto la fotocamera del S4, certo è ottima ,ma falsa in modo esagerato da quello che ho visto ,le foto ed è un peccato (spero possano aggiustare), poi le funzionalità in più come air gesture, air view o floating touch, non le userò mai, al massimo una o due volte per mostrarle agli amici..
    Dall'altra parte avrei paura che l'N4 fosse un po' troppo "spoglio"

eit:
    HTC ONE molto bello d'estetica ma non mi convince la sense e altre cose (ho avuto modo di provarlo da un amico)
    Ultima modifica di Phoenix16; 23-05-2013 a 19: 18

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Quote Originariamente inviato da Phoenix16 Visualizza il messaggio
    Ad essere onesto la fotocamera del S4, certo è ottima ,ma falsa in modo esagerato da quello che ho visto ,le foto ed è un peccato (spero possano aggiustare), poi le funzionalità in più come air gesture, air view o floating touch, non le userò mai, al massimo una o due volte per mostrarle agli amici..
    Dall'altra parte avrei paura che l'N4 fosse un po' troppo "spoglio"
    sul nexus ci sono le funzioni principali ma mancano quelle secondarie dell' s4 a vantaggio però di un sistema più leggero, fluido e reattivo. Se quelle funzioni non le useresti mai allora anche google puro potrebbe andare bene.

come detto da (The Real)Neo cerca di provare l's4 in un centro commerciale per renderti conto un pò di quello che ha da offrire e soprattutto dell' interfaccia
    Ultima modifica di Gabriele98; 23-05-2013 a 19: 21

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Phoenix16 (23-05-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Quote Originariamente inviato da Gabriele98 Visualizza il messaggio
    sul nexus ci sono le funzioni principali ma mancano quelle secondarie dell' s4 a vantaggio però di un sistema più leggero, fluido e reattivo. Se quelle funzioni non le useresti mai allora anche google puro potrebbe andare bene.
    in effetti.. poi abituato ora con 4s diciamo che comunque nexus 4 sarebbe già più ricco sotto certi punti di vista (modding principalmente)

apk4.1.2
    Guest
    S4 sicuramente meglio ma dovresti andare a provarli per capire bene cosa prendere... samsung ora ha dei lag ma samsung essendo al 2° posto per gli aggiornamenti lo risolveranno, è già stato risolto parzialmente...
    P.S in batteria il nexus è scarso

L'avatar di Thegamer692 Android Senior
    Dispositivo
    LG L9 Nero V20B CWM Root e Bootloader Sbloccato
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    71
    Ringraziato 39 volte in 35 post
    Quote Originariamente inviato da (THE REAL) Neo Visualizza il messaggio
    L'unico consiglio che posso darti,visto che alla fine lo guarderai per un bel pò di tempo al giorno,dai un'occhiata dal vivo allo schermo AMOLED dell'S4,perché pur essendo FullHD,é sempre un "pentile",quindi non é definito come quello del Nexus 4 o dell'HTC One.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Addirittura un full hd pentile é peggio di un tft a 720p?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Dispositivo
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    aggiungo che neanche s4 nella batteria eccelle da quello che ho capito dalla recensione di Ciso e che personalmente preferisco gli ips in quanto sembrano stampati (sono rimasto stupito dallo schermo dell' optimus g che è molto simile tecnicamente al nexus, cambia solo dal lato software) ma è un pò personale.
    Ultima modifica di Gabriele98; 23-05-2013 a 19: 35

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

Phoenix16 (23-05-2013)

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    30
    Quote Originariamente inviato da apk4.1.2 Visualizza il messaggio
    S4 sicuramente meglio ma dovresti andare a provarli per capire bene cosa prendere... samsung ora ha dei lag ma samsung essendo al 2° posto per gli aggiornamenti lo risolveranno, è già stato risolto parzialmente...
    P.S in batteria il nexus è scarso
    Gli ho provati entrambi e devo dire che la cosa che colpisce subito è la costruzione eccelsa del Nexus a discapito del S4 dopo aver tenuto per le mani, iphone, htc one, avere tra le mani questo plasticone non è il massimo ma è comunque sempre meglio del S3
    Poi tutte le funzionalità aggiuntive ovviamente possono incuriosire e divertire, ma come dice anche Cis_O nella recensione non saranno indispensabili e secondo me sono anche tutte queste a succhiare molta batteria.
    Poi la rete LTE sinceramente non la userei mai perché abito in un posto dove non è presente (e chissà quando la metteranno)
    Ecco i pro per S4 sicuramente sarebbero il processore leggermente più nuovo e performante, Schermo FHD e fotocamera ottima (nonostante la saturazione esagerata)
    N4 invece a mio parere è esteticamente e costruttivamente migliore, non "pompa" troppo i colori come l'amoled e puoi contare su aggiornamenti e modding sicuri

12 »