n4, oppo find 5 o..? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione n4, oppo find 5 o..?

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 post

n4, oppo find 5 o..?

Allora ragazzi ho una certa urgenza di comprare uno smartphone android (al momento sono senza). Budget: 400 €
    Vi elenco brevemente i dispositivi avuti:
    (ho anche un nexus 7)
    HTC Legend ---> Motorola Defy ---> LG Optimus 2X ---> HTC Sensation ---> Samsung Galaxy Nexus ---> Samsung Galaxy S3

l'ultimo è stato venduto dopo solo 3 mesi di utilizzo perchè non mi trovavo bene, per una serie di motivi troppo lunghi e fuori luogo qui.
    Con gli ultimi 2 device mi sono reso conto che nè l'ottimizzazione software (gnex) nè la potenza hardware (s3) (e nemm un po di entrambe, vedi n7) sono sufficienti a far sparire gli odiosi lag da cui android è afflitto.. a questo punto ho iniziato a credere che la colpa sia la poca ram..
    per cui vorrei un nuovo dispositivo con 2 gb di ram..

mi ero orientato sul n4, che dovrei prendere entro stasera (nuovo con garanzia italiana da negozio), ma ci sono 2 cose che mi lasciano perplesso: 1) lo schermo troppo piccolo: se consideriamo i tasti su schermo lo spazio effettivamente utilizzabile è quello di un 4,3 pollici (e quindi mi vedrei costretto ad usare da subito rom pa o simili) 2) i vari casi di morte improvvisa che mi spaventano molto..

voi avete alternative? vorrei un dispositivo con 2 gb, schermo da almeno 4,7 e un bel supporto da xda..

L'avatar di Paulux Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Per avere quel che chiedi dovrai ancora aspettare un po' ... i 2gb di ram sono ancora da top gamma non farscia alta.. io prenderei n4

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    LG Optimus L9 -> Sony Xperia SP

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Paulux per aver trovato utile questo post:

Milite777 (11-06-2013)

L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Vai tranquillo che con quei due cadi in piedi...
    L'S3 diventerà un ricordo sbiadito...
    Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di vrino; 11-06-2013 a 13: 05
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

5. I seguenti utenti hanno ringraziato vrino per aver trovato utile questo post:

Milite777 (11-06-2013)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Quote Originariamente inviato da Paulux Visualizza il messaggio
    Per avere quel che chiedi dovrai ancora aspettare un po' ... i 2gb di ram sono ancora da top gamma non farscia alta.. io prenderei n4

Inviato dal mio LG-P760 con Tapatalk 2
    eh allora mi tocca un n4, purtroppo questo device mi dovrà durare fino a gennaio, a quel punto andrò di htc one..

Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    Vai tranquillo che con quei due cadi in piedi...
    L'S3 diventerà un ricordo sbiadito...
    Inviato dal mio X909 con Tapatalk 2
    lo spero xD vedo che tu li hai entrambi, quali consigli? dell'oppo find mi spaventa la difficile rivendita e lo scarso supporto da xda, anche se oppo promette miracoli e massima apertura verso la comunità..
    in alternativa potrei valutare un note 2, ma dopo questa esperienza samsung mi sono detto "mai più".. paradossalmente la touchwiz è troppo ben sviluppata, rende superflua una custom rom (ha già tutte le funzioni che in genere mi spingono a provare una custom rom).. ma esteticamente invece è pessima.. dopo questa esperienza "frustante" ho deciso: d'ora in poi solo htc, e quando non è possibile ripiego sui nexus (io odio l'interfaccia stock di android, ma fra un'interfaccia brutta e una brutta e pesante (leggasi touchwiz) preferisco il male minore xD)... purtroppo quei geni di htc nel 2012 hanno deciso di fare un dispositivo con una batteria non removibile da solo 1800 e il tegra 3 (che cerco di evitare ogni volta che è possibile), quindi mi sono trovato costretto a prendere tutt'altro..

L'avatar di grunt911 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    Quote Originariamente inviato da Milite777 Visualizza il messaggio
    eh allora mi tocca un n4, purtroppo questo device mi dovrà durare fino a gennaio, a quel punto andrò di htc one..
    Ma sei serio?? Se hai questa intenzione compralo ora l'htc, che senso ha comprare un telefono che non ti piace e che hai già in previsione di sostituire

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
    Se ti sono stato utile clicca su "Grazie!"

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Quote Originariamente inviato da grunt911 Visualizza il messaggio
    Ma sei serio?? Se hai questa intenzione compralo ora l'htc, che senso ha comprare un telefono che non ti piace e che hai già in previsione di sostituire

Se potessi lo farei a occhi chiusi, ma come scritto nel primo post il mio budget è di 400 €

L'avatar di grunt911 Android Senior
    Dispositivo
    Nexus 4...
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 30 volte in 30 post
    E allora metti da parte altri 200€ e poi te lo compri

Se ti sono stato utile clicca su "Grazie!"

Android Pro
    Dispositivo
    IDont Know
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 55 volte in 54 post
    Io,possessore di nexus 4,considero l'oppo find 5 migliore anche dell'htc one.

11. I seguenti utenti hanno ringraziato IDontKnow per aver trovato utile questo post:

Milite777 (11-06-2013)

apk4.1.2
    Guest
    Se l s3 ti dava fastidio SOLO per i lag (in poche parole vuoi 2gb di RAM, anche a me davano fastidio ma è il software che va ottimizzato, speriamo in 4.2.2) puoi prendere il s3 4g con RAM doppia e snapdragon. L n4 se non ti piace android stock e non sei un moddatore allora te lo sconsiglio. L oppo invece sembra molto valido, ed è già nella lista di cyanogenmod. L Optimus g è molto buono e viene 399 su expansys peccato per lo scarso supporto. Poi se la touchwiz rallenta puoi sempre ricorrere a launcher alternativi;-)

Inviato tramite AndroidWorld App.

13. I seguenti utenti hanno ringraziato apk4.1.2 per aver trovato utile questo post:

Milite777 (11-06-2013)

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    22
    Quote Originariamente inviato da grunt911 Visualizza il messaggio
    E allora metti da parte altri 200€ e poi te lo compri

ho altre uscite e per mettere da parte altri 200 € mi servirebbero 3-4 mesi.. nel frattempo non ho uno smartphone e dovrei restare senza per tutto questo periodo, cosa che non prendo nemm in considerazione. E per altro nessun cellulare, nemmeno htc one, merita 500-600 €. Preferisco essere una generazione indietro, ma spendere cifre accettabili. Tanto in ogni caso cambio smartphone ogni 6 mesi.. purtroppo l's3 mi è durato solo 3 mesi, quindi quello che prenderò ora dovrà coprire i 3 mesi rimanenti più i suoi 6 mesi..

Quote Originariamente inviato da IDontKnow Visualizza il messaggio
    Io,possessore di nexus 4,considero l'oppo find 5 migliore anche dell'htc one.
    il problema è che l'UI del find mi sembra pessima (opinione personale), e su xda stenta a decollare... è vero, ha aokp, cm e pa, ma la scelta si limita a queste.. inoltre.. e se domani uscisse una build perfetta di ubuntu touch o di firefox os? Probabilmente non sarei mai in grado di testarla sul mio oppo..

Quote Originariamente inviato da apk4.1.2 Visualizza il messaggio
    Se l s3 ti dava fastidio SOLO per i lag (in poche parole vuoi 2gb di RAM, anche a me davano fastidio ma è il software che va ottimizzato, speriamo in 4.2.2) puoi prendere il s3 4g con RAM doppia e snapdragon. L n4 se non ti piace android stock e non sei un moddatore allora te lo sconsiglio. L oppo invece sembra molto valido, ed è già nella lista di cyanogenmod. L Optimus g è molto buono e viene 399 su expansys peccato per lo scarso supporto. Poi se la touchwiz rallenta puoi sempre ricorrere a launcher alternativi;-)

Inviato tramite AndroidWorld App.
    eh l's3 non mi ha mai entusiasmato nemmeno d'estetica (e ho sempre odiato il fatto che fosse un telefono di moda), quindi il 4g non l'ho preso in considerazione..
    per quanto riguarda il n4, credo che l'UI stock sia una limitazione: se prendi uno smartphone ben supportato come ad esempio un htc puoi scegliere fra sense e android stock, mentre con i nexus non puoi scegliere.. In ogni caso io amo flashare rom e smanettare col kernel, per questo mi informo sempre sulla community di supporto.. ed è per questo che nonostante tutto i nexus sono sempre la mia seconda alternativa.. anche se ripeto, sono spaventato da tutte le morti improvvise di questo terminale..
    ho preso in considerazione l'optimus g, alla fine è un ottimo device.. sono rimasto perplesso quando ho aperto la sua sezione su xda: possibile che il fratello del nexus 4 abbia meno rom dello stesso oppo find 5? a questo punto non credo che valga la spesa.. mi annoierebbe dopo 2 mesi..
    infine, il problema non era solo il launcher della touchwiz, ma tutto l'ecosistema, con app inutili sempre attive ecc.. insomma non ho avuto nemm voglia di rootare per toglierle anche la sense è piena di app inutili, ma IMHO almeno sono belle da vedere

EDIT: qualcuno sà dirmi come è lo schermo del n4 paragonato con htc one x e nexus 7? perchè (da amante dei falsissimi colori dei vari amoled) sono rimasto piacevolmente impressionato dai colori dell'one x e deluso dai colori del n7..
    Ultima modifica di Milite777; 11-06-2013 a 15: 53

12 »