MP3 - WLAN - GPS: quale android? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question MP3 - WLAN - GPS: quale android?

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vi chiedo un consiglio.
    Come dicevo nella mia presentazione, pur essendo da sempre appassionato di tecnologia... non sono mai andato molto d'accordo con i cellulari. Mi sono sempre concentrato di più su pc e lettori mp3.
    Ora, il mio vecchio lettore creative è defunto e mi sono trovato a guardare con interesse agli smartphone, attratto dalla possibilità di avere un solo strumento con il quale connettermi a internet (soprattutto posta), ascoltare musica e, perché no, avere anche un navigatore.
    Mi sono orientato subito su android per una questione "di principio" essendo in totale disaccordo con la politica dei software proprietari e, soprattutto, con quella di Apple. Ma non divaghiamo e veniamo al consiglio che vi chiedo.
    Ho un budget di circa 200-250 euro. Cerco un apparecchio che mi garantisca una buona qualità audio e che abbia molta memoria (anche attraverso schede rimovibli). Il mio operatore è wind (non so se questo dato è importante). La tastiera fisica non è indispensabile. Ho guardato con interesse il Sony xperia x10 mini pro, ma ho letto che l'aggiornamento si fermerà ad android 2.1 anche se non so se questo è realmente un problema per me che certamente non sono uno smanettone.
    Aspetto le vostre diritte!

L'avatar di Trian Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Per le tue esigenze io opterei per il Garmin Asus A10, si trova intorno ai 160 euro, come caratteristiche è migliore dell'Xperia x10 mini, e hai il navigatore offline pre-istallato!

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Trian per aver trovato utile questo post:

thiswas (25-01-2011)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    L optimus one è il migliore per quella fascia di prezzo. Veramente consigliato. X10 mini sconsiglio fortemente.

5. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

thiswas (25-01-2011)

Android
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    19
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Ciao Trian e grazie per il suggerimento. Ho letto un po' di opinioni sull'A10 ma non ho trovato niente sulla qualità audio... qualcuno ne sa qualcosa?
    Ciao crimescene e grazie anche a te! Vedo che hai l'Optimus1... mi dici anche tu qualcosa sull'audio?
    Ultima modifica di thiswas; 25-01-2011 a 13: 37

L'avatar di iocorro94 Android Pro
    Dispositivo
    samsung galaxy s-samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    33
    Ringraziato 64 volte in 41 post
    allora per 250 euro puoi guardare se riesci a trovare un acer liquid E , ma a quelle caratteristiche ce le ha anche l optimus one, ha solo un problemino con i giochi 3D che utilizzano touchscreen (e un po scattoso), io ho il samsung galasy 5 (i5500), e mi ci trovo abbastanza bene, ho il gps, wifi ed naturalemnte legge gli mp3 XD e lo puoi trovare al prezzo di soli 150 euro! l unica pecca e la risoluzione che e 320 x 240, se per te e un grosso problema vai di optimus one!
    cyano 7.1 (ver 1.1.2),quadrant 2270,neocore 66 f/s

MIUI, karnel neo 17rc17, cpu 100-1.200 mhz conservative, ANTUTU 3560

se ti sono stato d aiuto usa il tasto grazie

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    L, optimus one con acelerazine hardware non è affatto scattiso nei giochi, l' aver liquidi ha il processore da 1 GHz ma non so trova facilmente.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    33
    l o1 ha un bug! se provi a giocare ad un gioco di macchine con l accelerometro ed ad esempio il freno al touchscreen vedi che appena tocchi il display diventa scattoso! prova a fare un bancmark con neocore uno non toccando lo schermo e uno toccandolo! e dimmi a quanto se ne va il risultato toccando lo schermo u.u un mio amico gli risultavano 17 fms!!!!! quando sul mio corby scendeva a 32! ce una bella differenza! considerando che il suo o1 era abbastanza moddato (overklock acceleratore hw e jit)

ed il liquid E lo puoi trovare in offerta su pixelmania! mi pare a 259 oppure 269 €

L'avatar di Trian Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Ti lino una recensione del Garmin Asus A10, dovrebbe parlare dell'audio:

YouTube - GARMIN ASUS A10 RECENSIONE PRIMA PARTE

YouTube - GARMIN ASUS A10 RECENSIONE SECONDA PARTE

C'è anche un gruppo su Facebook molto attivo, forse loro ti possono aiutare, il gruppo si chiama Garmin Asus A10 nuvifone Fans Italia.

L'Optimus One non è male, ma io non spenderei al momento 230 euro per questo modello, ha un sacco di problemini, piuttosto aspetterei le nuove uscite

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Trian per aver trovato utile questo post:

thiswas (26-01-2011)

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    È in bug ininfluente che verrà presto risolto con 2.3 e non presente solo sullo 01 ma su tutti i telefoni. Chi più chi meno.
    Dubito che gli altri verranno aggiornati a ginger, e ti assicuro che con void i giochi banno più che fluidi, anche quando tocchi.
    Se rimani a 2.1 adesso sei proprio fregato. Altri problemi non ce ne sono.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    33
    si non ce dubbio come componentistica hardware non e male! piccolo OT(ma su quadrant quanto fai?)
    comunque io preferisco il liquid E , e se puoi spendere di piu, il liquid metale, o letto che l anno overclokkato a 1.5 ghz O.O

12 »