mi servono consignli per scegliere un tablet | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post

mi servono consignli per scegliere un tablet

Ciao a tutti!!
    ho bisogno del vostro aiuto visto che ne capite senz'altro più di me (che non ho mai avuto un tablet e tantomeno Android) .... vorrei comprare un tablet Android senza spendere troppo - va bene anche di marche non conosciute (direi al massimo sui 100-150 euro), la mia "necessità" principale sarebbe quella di poter consultare delle ricette sul tablet mentre cucino visto che il pc e lo smartphone sono abbastanza scomodi in cucina (uno è troppo grande e uno troppo piccolo) poi lo userei anche per ascoltare musica (mp3), leggere ebook, giocare (con giochi tipo throne wars e simili) fare fotografie/video, telefonate,navigare sia in wi-fi che con 3G e se possibile come navigatore.
    Vorrei uno schermo abbastanza grande, pensavo sui 10'' e magari con la batteria sostituibile e la memoria espandibile (la batteria e la memoria sono il mio incubo avendo un Iphone 4s da 8GB che su questo è molto limitante per l'uso che ne faccio - ogni 3-4 ore se gioco un pochino la batteria è morta e devo scegliere se rinunciare a scattare un centinaio di foto o scaricare una nuova app ).
    Comincierò con l'acquistare un tablet Android, se esiste così come lo vorrei io.... poi se mi trovo bene con Android sostituirò anche l'Iphone.

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà e confido in Voi

P.S. navigando molto a caso ho trovato questi due che sembrano avere le caratteristiche che cerco
    - ARCHOS Copper 101 White Dual Sim Display 10.1" Ram 1Gb Storage 8Gb + slot microSD WiFi Bluetooth 3G Fotocamera Doppia 2Mpx / 0.3Mpx Android 4.4 - Italia
    - ARCHOS - 101 Xenon Display 10,1" Android WiFi 3G Bluetooth 16 GB Doppia Fotocamera - Italia

qualcuno li conosce o sa consigliarmi????

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Potrei essere un "guastafeste" ma per me l IPad Mini di prima generazione fa a caso tuo.Hai detto che hai anche un iPhone e questo é un vantaggio grazie all'interazione tra i due dispositivi,costa 249 e ios 8 lo supporta dignitosamente.Discreta fotocamera da 5 Mpx e frontale da 1,2 mpx molto buona.Scusate se sono su un forum android e suggerisco ipad ma sono del parere che in questo forum siate tolleranti nei confronti di chi ,a volte,preferisce dare pareri a tutto tondo.Sentiti libero di prendere in considerazione questa ipotesi
    Ultima modifica di Alex'99; 06-01-2015 a 16: 01

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Alex'99 per aver trovato utile questo post:

ila87 (07-01-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille Alex'99, Ipad costa circa 100€ in più del budget a disposizione e proprio con l'occasione di prendere un tablet volevo staccarmi da Apple visto che già vorrei "imbarcare"il mio Iphone che tra memoria e batteria mi sta facendo impazzire (la batteria dura 3-4 ore al massimo e giocando massimo una mezz'oretta, il dispositivo ha 1 anno e mezzo) quindi cercavo qualcosa con memoria espandibile. Grazie

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Ok allora ti sconsiglio il primo per la bassa risoluzione,il secondo invece non é male:
    10,1 pollici
    Risoluzione 1280×800
    Quadcore da 1,2 GHz
    Batteria da 6000 mAH
    Android 4.2.2

Inviato tramite Android

6. I seguenti utenti hanno ringraziato Alex'99 per aver trovato utile questo post:

ila87 (07-01-2015)

Baby Android
    Dispositivo
    xiaomi
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    consiglio su Onda V975w

display da circa 10 pollici
    risoluzione 2048*1536
    memoria espansibili
    batteria da 7800mAh

sperio di essere utili questi dati per Lei.