meglio optimus L7 o xperia sole? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Visualizza i risultati del sondaggio: xperia sole o optimu L7?

Chi ha votato
5. Non puoi votare questo sondaggio
  • xperia sole

4 80.00%
  • optimus L7

1 20.00%
    Android
    Dispositivo
    Lg p940 Prada Phone 3.0;galaxy s3; pc con bluestacks
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Question meglio optimus L7 o xperia sole?

ciao a tutti, volevo chiedervi se voi comprereste l'optimus l7 o l'xperia sole...

li ho messi a confronto e ho notato che per molti versi sarebbe meglio l'l7, ma per ad esempio la CPU o la risoluzione dei video catturati è migliore nell'xperia...
    entrambi ho notato hanno NFC, ma riguardo allo schermo preferisco l'optimus l7, da 4.3" contro i 3.7" del sole.
    la velocità di rete e il bluetooth vanno anche questi a favore dell'optimus, mentre ad update sono entrambi alla 4.0...
    ditemi voi!
    grazie in anticipo x le risposte

P.S.votate x il sondaggio, così mifaccio un'idea generale!!
    Ultima modifica di djtia99; 08-02-2013 a 22: 05

L'avatar di panco89 Android Senior
    Dispositivo
    Sony xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    L7 ha un hardware stra vecchio! E se non hai una buona cpu e gpu...con android 4.0..non avrai mai una esperienza soddisfacente! Io do la priorità alla cpu e gpu invece che al bluetooth..o fotocamera..o grandezza schermo...

Inviato dal mio Sony Xperia U con Tapatalk 2
    Sony Xperia U powered by "TheBrainsRom" based on fw .54

AnD

Acer liquid metal AzurMetal S

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    beh sicuramente meglio il Sole, ma ora che l'esperienza L7 non sia soddisfacente magari no. comunque visto che tra i due non c'è grossa differenza di prezzo è stra ovvio che Sole vinca a mani basse sul fronte hardware e dell'usabilità

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da panco89 Visualizza il messaggio
    L7 ha un hardware stra vecchio! E se non hai una buona cpu e gpu...con android 4.0..non avrai mai una esperienza soddisfacente! Io do la priorità alla cpu e gpu invece che al bluetooth..o fotocamera..o grandezza schermo...

lo so, ma comunque preferisco uno schermo più grande, piuttosto che avere la fotocamera frontale, che "semplicemente" cambiare da 1ghz a uno stesso dual core...la cpu da 1ghz infatti mi sembra che non sia così scrausa.
    certo, manca il floating touch,ma sarebbe servito a ben poco...
    inoltre l'l7 lo trovo a 199€, mentre il sole a 220€ minimo(scontato,il prz di listino è 250-60€)

L'avatar di Bzero86 Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    si ma a 199 trovi comunque dei buoni dual core: tra single e dual la differenza c'è, quindi L7 avrebbe un miglior rapporto qualità prezzo se costasse un 50/60 euro in meno. quindi o cerchi una buona offerta oppure compri L7 con la consapevolezza che allo stesso prezzo puoi avere di meglio.

nonostante questo, non è che lo schermo (e il design) siano fattori privi di valore, assolutamente! tuttavia devi ben ponderarli in rapporto alla fluidità di quello che andrai ad acquistare, magari con lo schermo bello (mi sfugge la sua risoluzione però) ti viene voglia di vederci un film pesante, e la cpu te lo rallenta.

effettivamente di smartphone di quella fascia di prezzo con schermo grande non me ne vengono in mente. ad ogni modo mi sembra di capire che tu non compri online, perchè su internet trovi facilmente prezzi inferiori a quelli che citi.

The muse she went down to the lake, and in the lake she drowned

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Bzero86 Visualizza il messaggio
    si ma a 199 trovi comunque dei buoni dual core: tra single e dual la differenza c'è, quindi L7 avrebbe un miglior rapporto qualità prezzo se costasse un 50/60 euro in meno. quindi o cerchi una buona offerta oppure compri L7 con la consapevolezza che allo stesso prezzo puoi avere di meglio.

nonostante questo, non è che lo schermo (e il design) siano fattori privi di valore, assolutamente! tuttavia devi ben ponderarli in rapporto alla fluidità di quello che andrai ad acquistare, magari con lo schermo bello (mi sfugge la sua risoluzione però) ti viene voglia di vederci un film pesante, e la cpu te lo rallenta.

effettivamente di smartphone di quella fascia di prezzo con schermo grande non me ne vengono in mente. ad ogni modo mi sembra di capire che tu non compri online, perchè su internet trovi facilmente prezzi inferiori a quelli che citi.
    cmq io avevo visto a 199€ l'l7 su expansis e a 219€ il sole sull'euronics shop

L'avatar di panco89 Android Senior
    Dispositivo
    Sony xperia U
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 41 volte in 38 post
    Ma L7 non ha la cpu da 1ghz qualcomm s1 con gpu adreno 200?

Sony Xperia U powered by "TheBrainsRom" based on fw .54

AnD

Acer liquid metal AzurMetal S

Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Fastweb Mobile
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da djtia99 Visualizza il messaggio
    lo so, ma comunque preferisco uno schermo più grande, piuttosto che avere la fotocamera frontale, che "semplicemente" cambiare da 1ghz a uno stesso dual core...la cpu da 1ghz infatti mi sembra che non sia così scrausa.
    certo, manca il floating touch,ma sarebbe servito a ben poco...
    inoltre l'l7 lo trovo a 199€, mentre il sole a 220€ minimo(scontato,il prz di listino è 250-60€)
    scusa ma se sai già che vuoi uno schermo più grande dei 3.7 pollici del Sole, cosa posti a fare la domanda?
    i misteri della vita

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    lo posto xkè o detto che preferirei lo schermo più grande, non che è obbligatorio!!

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    L'hw di l7 è imbarazzante. Lascia perdere quel chiodo e prendi un dual core con una gpu più presentabile, oppure compra l7 e buon viaggio verso laggolandia.