Mate 20 pro VS Oneplus 7 (pro) VS Zte Axon 10 pro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Pocophone F1
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Mate 20 pro VS Oneplus 7 (pro) VS Zte Axon 10 pro

Salve aspettando il Black Friday, lo so è ancora un po' presto, mi sono interessato a 3 modelli in particolare di cui 2 sono attualmente nella stessa fascia di prezzo, il mate 20 pro e lo Zte. Pensavo a questi due come ad ottimi best-buy (o come alcuni dicono adesso flagship killer), soprattutto in previsione, per l'appunto, black Friday. Ho un' insana preferenza per lo zte, con l'incognita aggiornamenti, pur essendo sulla carta migliore il mate, mi stuzzica la scommessa e il fatto che siano pochissimi a conoscerlo, da quello che ho visto nelle recensioni sarebbee superiore solo nel comparto audio. Tenderei ad escludere l' op per il prezzo, superiore ai due precedentemente citati, pur avendo ottime tempistiche negli aggiornamenti. Sono aperto a qualunque confronto oltre che consiglio, sennò non sarei qui

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Io andrei senza pensarci su Oneplus, completamente un altro pianeta rispetto allo ZTE.
    Il Mate 20 è ottimo, ma ora come ora eviterei qualsiasi prodotto Huawei nell'attesa di capire cosa succederà con Google & Co.

Per quando ci sarà il black friday probabilmente sarà stato annunciato anche il nuovo Oneplus 7T, quindi potresti optare addirittura per quest'ultimo o sfruttare qualche offerta vantaggiosa per il 7 Pro, che sicuramente scenderà di prezzo.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Pocophone F1
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    0
    Devo dire che l'uscita del 7t, sarà una grossa incognita, hanno sorpreso con le novità apportate (vedi lo schermo a 90Hz) ma anche in negativo (vedi il prezzo), oramai non è più un flagship killer. Se dovessero migliorare le fotocamere e implementare funzioni, ridimensionando il prezzo (intorno ai 500), lo prenderei ad occhi chiusi. Sennò nelle ultime ore sto rivalutando l's10 plus

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    flagship killer è un termine che ho sempre pensato avesse poco senso. Quelli che si spacciano flagship killer affermando di offrire le stesse prestazioni ed esperienza d'uso dei "veri" top di gamma ma a prezzi nettamente inferiori in realtà non sono affatto al loro livello. La stessa Oneplus quando si fregiava di tale titolo aveva diverse lacune rispetto ai top: fotocamera non allo stesso livello, display di qualità inferiore, eccetera, nonostante fossero comunque ottimi smartphone perfettamente equilibrati e con un software eccellente. Come vedi ho ancora il mio Oneplus 3T, che uso come muletto ormai ma che è ancora eccellente.
    Negli anni poi ovviamente Oneplus si è migliorata e ha abbandonato anch'essa l'idea di proporsi come flagship killer, perch come dicevi ha aumentato i prezzi ma anche la qualità dei suoi device: la fotocamera ha fatto passi da gigante, specialmente con il 7 Pro, il display è fantastico, il sensore sotto le impronte funziona ottimamente, l'autonomia è ottima e il software è sempre tra i meglio ottimizzati in circolazione, quello che più si avvicina ad Android stock ma con alcune accortezze davvero ottime e una rapidità e fluidità impareggiabili. Ma nonostante questo il suo prezzo di listino è comunque inferiore mediamente di 200/300€ rispetto ai top di gamma più blasonati, come i top di Samsug, Huawei, Google e, più in generale, di Apple.

Io personalmente non andrei mai su un telefono come lo ZTE perché comunque non costa così poco e non gli riconosco reali vantaggi o caratteristiche invidiabili da poterne giustificare l'acquisto. l'idea che sia una scommessa perché in pochi lo conoscono in realtà mi fa temere per il suo supporto nel prossimo futuro. E ottime caratteristiche sulla carta non bastano per renderlo una alternativa paragonabile ad altri top.

Per quanto riguarda Huawei ho sempre odiato la loro interfaccia pesantemente personalizzata di Android, un vero freno per me. Allo stesso prezzo andrei su un Samsung piuttosto o, come ho fatto, su un Pixel, tutto un altro mondo. Tra l'altro come dicevo io ora come ora, vista la situazione, terrei i dispositivi Huawei in stand-by, così, giusto per non rischiare sorprese.

Si tratta ovviamente di considerazioni personali, a te la scelta finale.
    Se comunque Oneplus 7 Pro pensi abbia un prezzo eccessivo perché non valuti il 7 "base"?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Pocophone F1
    Operatore
    Altro (Estero)
    Grazie!
    0
    Infatti prima ancora di definirli "flagship killer", li ho chiamati best-buy, perché questo è il loro termine, quello corretto. Era per riprendere il termine di oneplus, visto che se non ricordo male, hanno coniato loro il nome, e la "diatriba" Redmi e One plus. Detto questo, i pixel dal punto di vista estetico e hardware non mi convincono più di tanto, pur non facendosi pagare poco. Sullo zte, come detto in precedenza, sul lato aggiornamenti è una grossa incognita, anche se con capisco la totale indifferenza dei recensori nostrani nei confronti di questo oggettino che nulla ha da invidiare ai diretti concorrenti. Quest'anno ci sono veramente tanti bei dispositivi e manca ancora un po' a novembre penso che attenderò una grande occasione per poter accaparrarmi un 7 pro o un S10+, in fin dei conti devono ancora arrivare i top di gamma della seconda metà dell'anno che inevitabilmente faranno inflazionare gli attuali. Concludo dicendo che oltre a tutti i contro che hai contribuito a sottolineare di Huawei, per il mate 20 pro, c'è la rogna dello schermo che tende al verde, me n'ero dimenticato ahahah.
    Ultima modifica di Lore.rdk; 25-07-2019 a 15: 57 Motivo: Ho dovuto concludere il periodo

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Quote Originariamente inviato da Lore.rdk Visualizza il messaggio
    Quest'anno ci sono veramente tanti bei dispositivi e manca ancora un po' a novembre penso che attenderò una grande occasione per poter accaparrarmi un 7 pro o un S10+, in fin dei conti devono ancora arrivare i top di gamma della seconda metà dell'anno che inevitabilmente faranno inflazionare gli attuali.
    Concordo, entrambi eccellenti e col black friday si troveranno ottime occasioni secondo me.

Quote Originariamente inviato da Lore.rdk Visualizza il messaggio
    Concludo dicendo che oltre a tutti i contro che hai contribuito a sottolineare di Huawei, per il mate 20 pro, c'è la rogna dello schermo che tende al verde, me n'ero dimenticato ahahah.
    ecco, anche quello!