Mate 20 pro, S8 o P20? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Mate 20 pro, S8 o P20?

Ciao a tutti, pochi giorni fa mi è stato rubato un Samsung S7 con cui mi trovavo benissimo, dopo appena 1 anno di utilizzo.
    Ho sempre usato Galaxy S ma oggi con un budget di 300-400€ potrei al massimo puntare ad un S8.
    Sono in dubbio tra:
    • Huawei Mate 20 pro a 420€
    • Huawei P20 a 308€
    • S8 a 408€

Gestisco 3 pagine facebook/instagram quindi le mie esigenze sono una buona fotocamera, tanta memoria, e potenza per supportare facebook, instagram, app di fotoritocco e altro senza bloccarsi. L'S7 inoltre si surriscaldava facilmente, soprattutto con navigazione e bluetooth attivi e vorrei superare questo problema.

Voi cosa fareste? Scegliereste il risparmio, le prestazioni avanzate o non lascereste mai Samsung?
    Se avete qualche consiglio al di fuori di questi tre sarei felice di considerarli

L'avatar di mitico303 Android Vip
    Dispositivo
    Pixel 3 XL, OnePlus 3T, Sony A1, Google Home Mini
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Ringraziato 501 volte in 478 post
    Pixel 3a?
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Pixel 3a?
    Mi attirava molto, ma confrontando la scheda tecnica con quella del Mate 20 Pro è inferiore in tutto.. https://www.androidworld.it/confront...=195798,217876

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Non sempre le schede tecniche rispecchiano le vere prestazioni di uno smartphone.
    Nelle schede tecniche non si può percepire ad esempio il feeling con il software, vero punto debole secondo me dei Huawei: pesante, macchinoso e poco accattivante. I Pixel dalla loro hanno la fotocamera pazzesca (non che quella del Mate sia scarsa, anzi), Android stock che garantisce fluidità e reattività sempre, oltre ad aggiornamenti costanti, immediati e garantiti, la possibilità di utilizzare gratuitamente e illimitatamente lo spazio di archiviazione di Google Foto, e tutti gli altri vantaggi di avere un Pixel.
    Sul processore sorvolerei, non vedo enormi differenze, così come la RAM: i 4 GB sono più che sufficienti sui Pixel, i 6 su Huawei forse sono anche pochi proprio per la pesantezza del software che deve gestire.

Si tratta in ogni caso di due smartphone pensati per due fasce di mercato differenti, ma viste le tue esigenze io non avrei dubbi. Il Mate puntava al top della gamma, ha tutto e di più, ma forse ha fin troppo. Troppe cose finiscono come già detto per appesantire il tutto. l'ideale è sempre capire quello di cui si ha veramente bisogno e puntare su quello che lo fa meglio. Il Mate ormai ha quasi un anno di vita (e visto l'andazzo con la diatriba Google/Huawei non starei molto tranquillo con il supporto agli aggiornamenti futuri) mentre il Pixel appena 3 mesi, dunque un supporto garantito per più tempo.

Va anche comunque molto a gusti personali alla fine.
    Google Pixel 3 XL Clearly White - OnePlus 3T Soft Gold - Sony KD65A1 OLED Android TV - Google Home Mini

5. I seguenti utenti hanno ringraziato mitico303 per aver trovato utile questo post:

Afla (29-08-2019)

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung s7
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da mitico303 Visualizza il messaggio
    Non sempre le schede tecniche rispecchiano le vere prestazioni di uno smartphone.
    Nelle schede tecniche non si può percepire ad esempio il feeling con il software, vero punto debole secondo me dei Huawei: pesante, macchinoso e poco accattivante. I Pixel dalla loro hanno la fotocamera pazzesca (non che quella del Mate sia scarsa, anzi), Android stock che garantisce fluidità e reattività sempre, oltre ad aggiornamenti costanti, immediati e garantiti, la possibilità di utilizzare gratuitamente e illimitatamente lo spazio di archiviazione di Google Foto, e tutti gli altri vantaggi di avere un Pixel.
    Sul processore sorvolerei, non vedo enormi differenze, così come la RAM: i 4 GB sono più che sufficienti sui Pixel, i 6 su Huawei forse sono anche pochi proprio per la pesantezza del software che deve gestire.

Si tratta in ogni caso di due smartphone pensati per due fasce di mercato differenti, ma viste le tue esigenze io non avrei dubbi. Il Mate puntava al top della gamma, ha tutto e di più, ma forse ha fin troppo. Troppe cose finiscono come già detto per appesantire il tutto. l'ideale è sempre capire quello di cui si ha veramente bisogno e puntare su quello che lo fa meglio. Il Mate ormai ha quasi un anno di vita (e visto l'andazzo con la diatriba Google/Huawei non starei molto tranquillo con il supporto agli aggiornamenti futuri) mentre il Pixel appena 3 mesi, dunque un supporto garantito per più tempo.

Va anche comunque molto a gusti personali alla fine.
    E' proprio il tipo di consiglio che cercavo, io posso avvalermi solo delle schede tecniche e non riesco a leggere oltre. Messa sotto questo punto il Pixel torna ad essere molto appetibile.. il dubbio adesso è peggiorato Grazie mille!

Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    51
    Prego e.. scusa!