Lumia da sostituire | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Lumia da sostituire

Baby Android
    Dispositivo
    Uc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Lumia da sostituire

Ciao a tutti,
    io posseggo un Nokia Lumia 800.
    Per quanto riguarda lo smartphone nulla da dire, mi trovo molto bene, può piacere oppure no, soprattutto per gli androidiani comunque a me piace molto. L'unica pecca riguarda le apps, che vengono sviluppate poco, quindi non sono all'altezza di Android o Apple, è questo è uno dei motivi per cui vorrei passare ad uno smartphone Android.
    Vorrei rimanere su uno smartphone fascia di prezzo bassa, massimo 150 euro.
    Ho visto tra le ultime uscite lo Huawey Ascend Y530 e l'Htc Desire 310.
    Quello che vorrei chiedere a voi, questi due smartphone sono all'altezza del mio Lumia 800? ( pur essendo abbastanza datato ) per quello che riguarda le prestazioni, tipo velocità browser, etc?
    Oppure se avete altri smartphone da consigliare
    Grazie
    Ciao

Baby Android
    Dispositivo
    MotoG/Lg P500(in pensione)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Ciao, io a giorni prenderò un Motorola Moto G da 16 Gb, su Techmania e GliStockisti costa circa 160-170 euro, basta cercarlo su google (non metto i link per paura di ban). Su amazon e su ebay costa troppo. Comunque è un low cost con prestazioni da fascia media, unica pecca la fotocamera, che io uso poco, quindi non mi importa. Dacci un' occhiata. Se ti vuoi dare ai Huawei io ti consiglierei y530 che secondo me è migliore anche del g510. Loi se vuoi restare sempre in casa Huawei con qualche dollaro in più c'è in g700.

Inviato tramite AndroidWorld App.

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da G.Sena Visualizza il messaggio
    Ciao, io a giorni prenderò un Motorola Moto G da 16 Gb, su Techmania e GliStockisti costa circa 160-170 euro, basta cercarlo su google (non metto i link per paura di ban). Su amazon e su ebay costa troppo. Comunque è un low cost con prestazioni da fascia media, unica pecca la fotocamera, che io uso poco, quindi non mi importa. Dagli un' occhiata. Se ti vuoi dare ai Huawei lo y530 secondo me è migliore anche del g510. Poi se vuoi restare sempre in casa Huawei con qualche dollaro il più c'è in g700.
    .
    Ho modificato ne quote quello che volevo dire ed ho eliminato gli errori. Scusami, ma il mio Lg p500 è ormai un catorcio, una settimana e va in pensione.

Baby Android
    Dispositivo
    Uc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Eheh non ti preoccupare, non me ne ero nemmeno accorto
    Beh, anche il moto g non mi sembra male, più che altro è che volevo restare sotto le 150 euro, meno spendo e meglio è . in poche parole....
    Per quanto riguarda la memoria cosa mi cambia tra uno da 512Mb ad uno da 1Gh?
    Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    x10 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da bodomlake Visualizza il messaggio
    Beh, anche il moto g non mi sembra male, più che altro è che volevo restare sotto le 150 euro, meno spendo e meglio è . in poche parole....
    Grazie
    io te lo consiglio il moto g, per quello che costa è perfetto. L'unica cosa che gli manca è il supporto alle reti 4g per rimanere su quella cifra dovresti vedere l'ace3 se ti interessa.

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Grazie
    Cambia mooolto 512 mb sono davvero pochi al giorno d'oggi, con 1 gb si riesce ad usare il telefono senza che ti vien voglia di lanciarlo

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Uc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ma lanciarlo perchè?
    Quando uso più applicazioni aperte allo stesso tempo, oppure è lento anche usando una sola applicazione, ma questa va al rallentatore? Con 512Mb intendo.

Android Senior
    Dispositivo
    LG L7II
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 37 volte in 35 post
    Ti và a scatti il telefono, nelle applicazioni e nella home, l'ace 3 te lo sconsiglio, ma se non arrivi Moto G prenditi un LG L70 o meglio un L90, ma se riesci a trovare un LG L9II fai un'affare ;D

Baby Android
    Dispositivo
    Uc
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Mi sa che mi son spiegato male,
    mi va a scatti solamente quando uso più applicazioni contemporaneamente o anche quando ne uso una sola?

Baby Android
    Dispositivo
    MotoG/Lg P500(in pensione)
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    21
    Mi sa che mi son spiegato male,
    mi va a scatti solamente quando uso più applicazioni contemporaneamente o anche quando ne uso una sola?

entrambe le cose. Cioè con 512Mb se apri tante applicazioni leggere (tutte assieme) ti comincia ad andare a scatti, stessa cosa se ne apri una bella pesante. Non oso immaginare cosa succeda se ne apri tante pesanti. Invece con 1Gb già vai meglio, tante applicazioni assieme le reggi e quelle grandi non scattano per nulla, poi dipende anche a che processore è accoppiata questa ram. In poche parole, se non vuoi buttare i tuoi soldi non prendere un dispositivo che abbia meno di 1Gb di ram. Però, se proprio non vuoi superarli quei 150 euro credo che farai fatica a trovarne uno con 1Gb di ram, a meno che non vai sull'usato. PS ti mando un messaggio privato con il Moto G ad un prezzo conveniente, o comunque in quel sito è tutto conveniente

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da G.Sena Visualizza il messaggio
    entrambe le cose. Cioè con 512Mb se apri tante applicazioni leggere (tutte assieme) ti comincia ad andare a scatti, stessa cosa se ne apri una bella pesante. Non oso immaginare cosa succeda se ne apri tante pesanti. Invece con 1Gb già vai meglio, tante applicazioni assieme le reggi e quelle grandi non scattano per nulla, poi dipende anche a che processore è accoppiata questa ram. In poche parole, se non vuoi buttare i tuoi soldi non prendere un dispositivo che abbia meno di 1Gb di ram. Però, se proprio non vuoi superarli quei 150 euro credo che farai fatica a trovarne uno con 1Gb di ram, a meno che non vai sull'usato. PS ti mando un messaggio privato con il Moto G ad un prezzo conveniente, o comunque in quel sito è tutto conveniente
    Sbagliato, la ram non c'entra nulla con le applicazioni che apri, ma con il sistema che usi.

Un applicazione aperta non significa che l'applicazione sia attiva, ed un applicazione aperta in secondo piano non ha proprio il potere di occupare risorse del processore.

Si fa spesso molta confusione perché si crede che android o Windows mobile funzionino allo stesso modo di Windows (desktop) NON È COSI.

Se si ha poca ram in un sistema mobile, non si hanno lag ma generalmente aumenta il tempo di apertura o passaggio tra le applicazioni.

I lag SONO QUASI SEMPRE dovuti all'occupazione del processore, la ram non può creare lag in nessun modo, oppure in un collo di bottiglia tra trasferimento dati nel sistema, nella comunicazione tra memoria e processore (la memoria interna e molto lenta e non riesce a soddisfare la richiesta di dati)

Un telefono che non ha ram a sufficienza per il sistema nemmeno si avvia.

Inviato dal mio GT-P3100 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 25-04-2014 a 12: 39

1234 »