LG G3 garanzia Italia o Europa? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
  1. #11
    L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Registrato dal
    Dec 2010
    Residenza
    Nereto
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Messaggi
    31,767
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da aldo.bongiorno Visualizza il messaggio
    Che vuol dire che non fa differenza tra Italia e Europa?


    Al livello tuo cambia poco, ma la garanzia italiana potrebbe essere utile quando si concretizzano situazioni particolari, in quanto si ha più margini di manovra, sua nei modi, che nei tempi, quindi, quando possibile è sempre meglio avere un telefono con garanzia italiana, ma quella europea è comunque una buona garanzia, che RIPETO in molte occasioni offre la stessa copertura.

    I vantaggi della garanzia italiana si possono concretizzare in alcune situazioni particolari, qualora si verificassero, entro i primi 6 mesi di vita del prodotto, passato questo termine, all'atto pratico le differenze potrebbero stare principalmente nei tempi di risoluzione del problema, che addirittura potrebbe essere uguale per alcuni produttori, mentre per altri più lunga, in quanto non tutti i centri assistenza possono riparare telefoni in garanzia Europea.

    In tutti i modi, prima di parlare di garanzie è importante comprendere la differenza tra garanzia commerciale e garanzia legale, in quanto l'applicabilità di quest'ultima è diverso se si parla di telefoni importati o no, e potrebbe anche essere applicata in maniera leggermente diversa se il negozio è italiano o ha sede legale altrove.

    In tutti i modi, per quello che riguarda in particolare la garanzia COMMERCIALE, del produttore, non ci sono differenze sostanziali, come ti è stato detto sopra, se non appunto nei tempi eventuali di risoluzione dei guasti, che per la garanzia COMMERCIALE Europea potrebbero risultate leggermente più lunghi.


    Per quello che riguarda LG in particolare, possedere la garanzia italiana da la possibilità di far valere la garanzia COMMERCIALE anche in caso di monding questo non succede per i telefoni in garanzia EUROPEA.

    Un altra cosa è la garanzia LEGALE, ma qui ci dilungheremmo troppo, comunque sappi che in ogni caso la garanzia italiana è generalmente migliore, appunto, perché garantisce maggiori soluzioni.

    Sappi inoltre che la maggior parte degli utenti forse per disinformazione, forse per puro disinteresse non è a conoscenza dell'esistenza della garanzia LEGALE che è una legge relativamente "nuova" (approvata nel 2009 se la memoria non mi inganna), questo porta molti utenti a muoversi nella maniera sbagliata, quando si presentano determinate condizioni, rivolgendosi al produttore quando invece ci si dovrebbe rivolgere in NEGOZIO, spesso, per convenienza o per semplice ignoranza anche molti negozianti non ne conoscono l'esistenza, ma sappi che TUTTI i negozi on-line la applicano relativamente bene, anzi forse alcuni meglio di altri, dando ulteriori garanzie proprie.

    Quindi non è solo importante COSA si compra e che garanzia ha, ma DOVE.

    Quando si compra un prodotto di un certo importo, quindi è buona cosa CHIEDERE PRIMA al negoziante, se è a conoscenza della garanzia legale e se questa viene applicata correttamente sui loro prodotti.
    On line, nelle grosse catene di distribuzione (Amazon, mediaworld uni-euro ecc.) non c'è bisogno, in quanto l'applicabilità della garanzia legale oltre che nota è anche documentata all'interno del sito stesso.

    Anzi in alcuni siti la garanzia viene ESTESA attraverso garanzie aggiuntive proprie (vedi Amazon) anche su prodotti comprati all'estero o nei siti esteri...

    I problemi possono nascere in alcune realtà al livello locale, da parte di alcuni commercianti isolati.
    Ultima modifica di crimescene; 11-04-2015 a 13: 13

prima« 12

Discussioni simili

  1. 16-12-2013
    10Risposte
  2. LG G2 Garanzia Italia vs. LG G2 garanzia Europa
    Da torminietor nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    17-11-2013
    10Risposte
  3. Differenza garanzia italia e garanzia europa?
    Da edodone nel forum Android Bar
    28-06-2013
    1Risposte
  4. Samsung Galaxy S 2 Garanzia Italia o Europa?
    Da lupos89 nel forum Quale smartphone / tablet Android comprare?
    24-05-2011
    1Risposte
  5. Come si può vedere se è garanzia Italia o Europa?
    Da Sergio1955 nel forum Samsung Galaxy Tab (P1000)
    11-03-2011
    0Risposte

Segnalibri

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Search Engine Friendly URLs by vBSEO 3.6.1