lg g2 vs z3 compact | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione lg g2 vs z3 compact

Android
    Dispositivo
    lg optimus one
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 post

lg g2 vs z3 compact

salve ragazzi,è giunto(finalmente) il momento di mandare in pensione il mio vecchio lg optimus one e desidererei sostituirlo con uno smartphone top di gamma con una buona ergonomia.Va da se che abbia subito pensato allo z3 compact ma ultimamente la mia decisione è stata messa in dubbio dal fatto che ho bisogno dello smartphone necessariamente entro meno di due settimane e lo z3 compact non è ancora arrivato nei negozi fisici(ho un buono e vorrei usufruirne).Cosi ho cominciato a pensare a lg g2 che,nonostante sia in 5.2 pollici,pare avere la fama di essere abbastanza managevole,tra l'altro ho delle mani abbastanza grandi e se non ci sarebbero eccesivi problemi di manevolezza non sarebbe male avere uno schermo come quello del g2.Ho avuto modo di provolarlo in alcune postazioni ma ho avuto l'impressione che il cavo attacato dietro insieme alla "placca" in plastica abbiano falsato un po' la prova.Insomma secondo voi come si comporta dal punto di vista dell'ergonomia e nell'utilizzo ad una mano?Aldilà dell'ergonomia sono entrambi ottimi terminali giusto?Ci sono alternative magari anche più economiche ma di pari qualità?

Android Master
    Dispositivo
    zenfone 2 550ml
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Ringraziato 237 volte in 180 post
    Quote Originariamente inviato da super ratchet Visualizza il messaggio
    salve ragazzi,è giunto(finalmente) il momento di mandare in pensione il mio vecchio lg optimus one e desidererei sostituirlo con uno smartphone top di gamma con una buona ergonomia.Va da se che abbia subito pensato allo z3 compact ma ultimamente la mia decisione è stata messa in dubbio dal fatto che ho bisogno dello smartphone necessariamente entro meno di due settimane e lo z3 compact non è ancora arrivato nei negozi fisici(ho un buono e vorrei usufruirne).Cosi ho cominciato a pensare a lg g2 che,nonostante sia in 5.2 pollici,pare avere la fama di essere abbastanza managevole,tra l'altro ho delle mani abbastanza grandi e se non ci sarebbero eccesivi problemi di manevolezza non sarebbe male avere uno schermo come quello del g2.Ho avuto modo di provolarlo in alcune postazioni ma ho avuto l'impressione che il cavo attacato dietro insieme alla "placca" in plastica abbiano falsato un po' la prova.Insomma secondo voi come si comporta dal punto di vista dell'ergonomia e nell'utilizzo ad una mano?Aldilà dell'ergonomia sono entrambi ottimi terminali giusto?Ci sono alternative magari anche più economiche ma di pari qualità?
    il g2 per quanto compatto con una mano non lo utilizzi bene ,lo z3 compact invece si ed è superiore al g2 complessivamente (ovvio che se vuoi lo schermo grande e full hd allora non fa per te)

Android Master
    Dispositivo
    LG G2, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    147
    Ringraziato 164 volte in 149 post
    Ovviamente il terminale compact è più maneggevole, è il motivo per cui esiste. Non c'è altro da aggiungere. Ma g2 con le rom alternative assume la funzione mini view, che risolve i gia pochi problemi di maneggevolezza a una mano riducendo lo schermo così che tutto sia a portata di pollice.

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One, Asus Zen
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Io ti dico G2 ma solo perchè non riesco a farmi andare giù la forma e la presunta maneggevolezza di Z3. Sono due ottimi terminali, ma il primo se moddato va sicuramente meglio del Sony.

Android Senior
    Dispositivo
    Nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    Quote Originariamente inviato da giuliosmoke Visualizza il messaggio
    Io ti dico G2 ma solo perchè non riesco a farmi andare giù la forma e la presunta maneggevolezza di Z3. Sono due ottimi terminali, ma il primo se moddato va sicuramente meglio del Sony.
    Perché il G2 moddato dovrebbe andare meglio dello Z3? Come hardware è leggermente superiore il sony, sta avendo un gran successo e verrà sicuramente ben supportato con le rom

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One, Asus Zen
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Il compact non è un granché con le mod, ma anche i modelli precedenti da quello che ho visto, al contrario g2 viene ancora seguito e supportato appunto perché si presta meglio e probabilmente anche perché lg avendo prodotto due nexus di fila viene un po privilegiata in ciò..

Android Master
    Dispositivo
    zenfone 2 550ml
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    io non capisco perchè consigliare un cellulare quasi a fine supporto a fronte di uno nuovo e sicuramente valido, dicendo che con le "mod" diventa un super cellulare.Non è una regola fissa che chi compra un cellulare devi installarci rom e il sony di default è gran terminale e dato che è appena uscito non mi sembra nemmeno giusto confrontare le rom a disposizione

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One, Asus Zen
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Infatti nessuno qui sta dicendo 'prendi quello punto è basta', sono consigli

Android Master
    Dispositivo
    zenfone 2 550ml
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    9
    Quote Originariamente inviato da giuliosmoke Visualizza il messaggio
    Infatti nessuno qui sta dicendo 'prendi quello punto è basta', sono consigli
    io non capisco perchè consigliare un cellulare quasi a fine supporto a fronte di uno nuovo e sicuramente valido, dicendo che con le "mod" diventa un super cellulare.Non è una regola fissa che chi compra un cellulare devi installarci rom e il sony di default è gran terminale e dato che è appena uscito non mi sembra nemmeno giusto confrontare le rom a disposizione

Baby Android
    Dispositivo
    OnePlus One, Asus Zen
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da the jackal Visualizza il messaggio
    Non mi dilungo si chiama "opinione personale". Chiudo quì perche sono nuovo e non vorrei essere linciato per un OT. Se posso dire una ulteriore cosa su 3 compact, a mio modo di vedere anche il design non è molto bello, troppo bordo tra schermo e parte superiore/inferiore.

12 »