Lg G2 Mini o Samsung S3 Neo? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post
    Se android fosse davvero ottimizzato girerebbe come ios, cosa che invece non fa. O per lo meno cosa che dovrebbe fare almeno sui nexus. Quindi direi che proprio chiacchiere non sono.

P.s.: sono più ottimizzate alcune interfacce rispetto alla aosp.

Croc on Nexus 5 with Paranoid Android 4.5

Android Pro
    Dispositivo
    Asus Nexus 7, HTC Sensation xe, HTC Evo 3D, HTC Desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 41 volte in 36 post
    One X con 4.1 regna

Android Master
    Dispositivo
    Samsug GT-S5570, Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 51 volte in 46 post
    Vi prego, basta con gli OT, se no io muoio😂

Comunque se proprio devi prendere un medio gamma a quel prezzo, punta su s3 neo o moto g. Provati entrambi, riguardo a fluidità sono quasi identici(ma cosa dico! Un Samsung non può essere fluido!
    Cit. un qualsiasi fanboy)
    Dipende tutto da ciò che vuoi farci. S3 eccelle nella fotocamera, come tradizione Samsung, mentre moto g mi è sembrato leggermente migliore in campo batteria e ricezione. Poi sta a te decidere... Se è possibile, provali da qualche amico che li possiede, quelli esposti nei centri commerciali e simili non rendono più di tanto l'idea

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Quote Originariamente inviato da Fabry1998 Visualizza il messaggio
    Vi prego, basta con gli OT, se no io muoio😂

Comunque se proprio devi prendere un medio gamma a quel prezzo, punta su s3 neo o moto g. Provati entrambi, riguardo a fluidità sono quasi identici(ma cosa dico! Un Samsung non può essere fluido!
    Cit. un qualsiasi fanboy)
    Dipende tutto da ciò che vuoi farci. S3 eccelle nella fotocamera, come tradizione Samsung, mentre moto g mi è sembrato leggermente migliore in campo batteria e ricezione. Poi sta a te decidere... Se è possibile, provali da qualche amico che li possiede, quelli esposti nei centri commerciali e simili non rendono più di tanto l'idea
    Altrimenti anche hd2 con pixeldroid è ottimo. Altro che mezzo giga di ram in più, ha mezzo giga di ram....e basta B)

PS: ah scusate non era il topic delle c@zzate?

5. I seguenti utenti hanno ringraziato DJOKER per aver trovato utile questo post:

chikko04 (30-08-2014)

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    No, non sai di cosa parli, è evidente. Ios è un sistema chiuso che deve funzionare solo in un modo su un unico e solo terminale. L'open source funziona invece che chiunque può prendere e manipolare il codice a suo piacimento e installare l'OS su qualunque tipo di terminale. Android Aosp vale a dire il codice pulito è cucito addosso al nexus esattamente come ios è cucito addosso ad iPhone e infatti mediamente un nexus è una spanna sopra in fluidità pura rispetto a versioni di Android pesantemente modificate come quelle che puoi trovare su altri prodotti. Per non parlare del multitasking vero su Android ma non su ios,per non parlare della versatilità ecc ecc. Un sistema come ios in cui qualunque cosa che possa rappresentare un problema piuttosto che essere risolta senza eliminare questo o quello viene semplicemente eliminata e "se vuoi ti adegui punto e basta", Non è un sistema ottimizzato è una paraculata. Se per ottimizzare intendi che solamente 3 o 4 processi possono stare in ram grazie al piffero che è ottimizzato, dato che deve gestire meno cose e soprattutto meno cose alla volta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post
    No caro brunello, la aosp è una spanna sopra alla UI di alcuni telefoni ottimizzati da cani, dato che non sono tutti così. L'aosp non è ottimizzata, è android buttato li. La sense è ottimizzata, non la aosp. L'interfaccia Motorola è ottimizzata, non la aosp dei nexus. Altrimenti perché avrebbero rilasciato una patch per l'ottimizzazione per il nexus 5 e perché i benchmark (sempre del nexus 5), nonostante l'hardware sia lo stesso, hanno comunque un punteggio più basso rispetto ad, per esempio, il g2?

Croc on Nexus 5 with Paranoid Android 4.5

Android Pro
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Quote Originariamente inviato da Brunello Visualizza il messaggio
    No, non sai di cosa parli, è evidente. Ios è un sistema chiuso che deve funzionare solo in un modo su un unico e solo terminale. L'open source funziona invece che chiunque può prendere e manipolare il codice a suo piacimento e installare l'OS su qualunque tipo di terminale. Android Aosp vale a dire il codice pulito è cucito addosso al nexus esattamente come ios è cucito addosso ad iPhone e infatti mediamente un nexus è una spanna sopra in fluidità pura rispetto a versioni di Android pesantemente modificate come quelle che puoi trovare su altri prodotti. Per non parlare del multitasking vero su Android ma non su ios,per non parlare della versatilità ecc ecc. Un sistema come ios in cui qualunque cosa che possa rappresentare un problema piuttosto che essere risolta senza eliminare questo o quello viene semplicemente eliminata e "se vuoi ti adegui punto e basta", Non è un sistema ottimizzato è una paraculata. Se per ottimizzare intendi che solamente 3 o 4 processi possono stare in ram grazie al piffero che è ottimizzato, dato che deve gestire meno cose e soprattutto meno cose alla volta.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
    Vedo che la regola "niente OT" in questo forum diventa opinione molto spesso....dai, c è già un thread dedicato!
    Io preferirei S3 neo rispetto a G2 mini anche solo per lo schermo (il che è tutto dire), ma ad entrambi Moto G semplicemente per gli updates (la longevità penso sia la caratteristica principale da guardare in un terminale sotto i 200€)

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Ragazzi questo è un avvertimento, seguite le richieste dell'utente che ha posto la domanda... non andate più in off-topic o comincio a infrazionare!
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

10. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato davide nove per aver trovato utile questo post:

Brunello (30-08-2014), dragusdrake (03-09-2014)

Baby Android
    Dispositivo
    acer liquid metal
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Mi intrometto nella discussione, sono in fase di acquisto a brevissimo tra i due in questione
    La mia preferenza ricadeva di poco per S3 Neo, ma in seguito e visitando nei forum problemi è emerso che S3 ha un grosso problema di surriscaldamento della batteria, oltre all' OTG e al MHL che ora non ci sono più, ma questo lo posso capire, visto la differenza di prezzo tra il vecchio e il nuovo S3.
    Vorrei sapere se anche voi sapete qualcosa su questo il problema del surriscaldamento, perché mi sembra molto importante per la scelta finale e cosa voi consigliate.
    Marco

Android Master
    Dispositivo
    Samsug GT-S5570, Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    29
    Ringraziato 51 volte in 46 post
    L'ho provato per un po, circa 2 orette, e non mi sembra scaldi tantissimo. Ho avuto modo di provarlo fianco a fianco con moto g, e a parer mio sono pressoché uguali come fluidità. La mia scelta penderebbe su s3 per la fotocamera un pelino migliore, per il resto sono pressoché identici.

13. I seguenti utenti hanno ringraziato Fabry1998 per aver trovato utile questo post:

marcomes (01-09-2014)

prima« 1234 »