Informazioni Galaxy Nexus | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Non ne possiedo (per ora)
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Informazioni Galaxy Nexus

Buona sera,

avrei delle domande riguardanti il Galayxy Nexus:

quanti tipi di Galaxy Nexus esistono?

E' il miglior cellulare in rapporto qualità/prezzo?

Mi conviene aspettare una nuova uscita di un nuovo Galaxy Nexus oppure lo dovrei acquistore ora?*

Il Galaxy Nexus regge il confronto con l'iPhone 4s?

*Ho esposto questo quesito perché sono abituato alla Apple dove esce un iPhone nuovo ogni anno e vorrei sapere se è uguale per Samsung.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte

Attendo risposta

Stefano
    Ultima modifica di stefano_01; 06-07-2012 a 20: 04

L'avatar di peppeuz Android Pro
    Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Ringraziato 96 volte in 78 post
    Ti rispondo punto per punto:
    1) Esistono stostanzialmente due tipi di Galaxy Nexus: uno è il Yakju e poi ci sono gli altri modelli con sigle variabili. L'unica differenza è che lo Yakju è aggiornato direttamente da Google (e quindi riceve gli update istantaneamente), mentre per gli altri modelli (Yakjuxw etc) gli aggiornamenti vengono rilasciati (più lentamente) da Samsung. In qualsiasi caso, è solo una questione di software e anche acquistando un modello NON-Yakju ci si mette poco a farlo "diventare" uno Yakju (senza perdere la garanzia)

2) A mio modesto parere sì, è senza alcun dubbio il miglior smartphone in rapporto qualità/prezzo, considerando che lo si trova online tra i 350/400€, è molto performante e sarà aggiornato ancora per un bel po'.

3) Questo sta a te deciderlo: probabilmente il prossimo Nexus verrà presentato verso ottobre e commercializzato a partire da Dicembre, ma non è sicuro al 100% perché non c'è una cadenza "prestabilita". Inoltre, il prezzo dei nuovi Nexus si aggira sempre sui 500/600€ quindi molto più del Galaxy Nexus. Personalmente, te ne consiglio l'acquisto il più presto possibile anche perché, considerando che il mese prossimo riceverà l'aggiornamento all'ultima versione di Android Jelly Bean, verosimilmente il prezzo potrebbe salire di un po'.

4) Assolutamente sì: l'unica cosa in cui iPhone è ancora superiore è la fotocamera che scatta davvero splendide foto. Non che quella del GNexus sia una cattiva camera, anzi, è forse una delle migliori nel panorama Android. Per il resto è decisamente paragonabile e anche superiore sotto molti aspetti. Con l'ultimo aggiornamento Jelly Bean raggiunge una fluidità incredibile.

5) Attenzione a non confonderti: gli smartphone che, come Apple, vengono presentati una volta all'anno non sono necessariamente dei Samsung. Sono caratterizzati dal chiamarsi "Nexus" ma sono commercializzati ed aggiornati direttamente da Google. Samsung, in questo caso, è "solo" il produttore e non è detto che sarà sempre lei. Il primo Nexus (il Nexus One), infatti, era prodotto da HTC.
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

3. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato peppeuz per aver trovato utile questo post:

stefano_01 (06-07-2012), thinking (08-07-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ti ringrazio per la veloce e precisa risposta!

Hai risposto in modo completo a tutti i punti e per questo sono riuscito a capire tutto!

Ho solo un ultima domanda da porti: dove posso acquistare i modelli Yakju? In giro ho trovato solo modelli Nexus a partire da €500, non di meno, quindi dove posso trovare questo dispositivo a 300€?

Grazie ancora per le utili risposte!

Aggiungo un'ultima cosa:

Come mai cercando per il web trovo Galaxy nexus
    S i9023, i9250, GT i9250 EU etc..? Cosa cambia?

Inoltre ci sarà Google now in italiano?
    Ultima modifica di stefano_01; 06-07-2012 a 23: 24

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    Acquistando un Galaxy Nexus con garanzia italia si ha sicuramente uno Yakju, mentre quelli con garanzia europea possono variare.

Detto questo, Amazon.it lo vende attualmente a 411€ e vende la versione italiana; come siti più economici ma con garanzia EUROPA (quindi che non è detto sia Yakju) ci sono GlobalWorkMobile dal quale l'ho acquistato io, ma alcuni acquirenti stanno avendo problemi adesso perché pare gli stiano consegnando i Galaxy nexus più lentamente. Leggi questo topic per maggiori info. Comunque in generale i modelli versione europea li stanno vendendo tutti sui 380€.

Attenzione: il Samsung Nexus S (alias i9023) è un prodotto completamente diverso dal Samsung Galaxy Nexus (alias i9250); il Nexus S è stato il secondo "Googlephonino", il Galaxy Nexus è il terzo (ed ultimo arrivato). Guarda qui per farti un'idea. La sigla EU dopo il modello, invece, sta semplicemente ad indicare che ha garanzia Europea piuttosto che Italiana (o specifica di una qualsiasi altra nazione).
    E, prima che tu lo chieda ( ), l'unica cosa che differenzia la garanzia europea da quella italiana sono i possibili tempi di assistenza: entrambe durano 2 anni, ma nel caso di uno smartphone con Garanzia Europea gli eventuali tempi di riparazione possono allungarsi di qualche settimana.
    War is Peace
    Freedom is Slavery
    Ignorance is Strenght

(1984, George Orwell)

Se potessi mangiare un'idea, avrei fatto la mia Rivoluzione
    (Un'idea, Giorgio Gaber)

[NON rispondo a richieste di assistenza o consulenza via PM: non contattatemi]

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ti ringrazio tantissimo! In quel sito dice che per aggiornare a JB vogliono 15€, ma sbaglio o ci vogliono 5 minuti e si può fare tranquillamente dalle impostazioni?

Dispositivo
    OnePlus 2
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    3
    LOL non avevo letto! Comunque sì, è una procedura che si fa in due minuti dal telefono stesso.
    Però considera una cosa: l'aggiornamento ufficiale uscirà nelle prossime settimane, quella che io e tanti altri abbiamo già messo è una versione non definitiva del firmware e ha bisogno di un po' di smanettamento per essere flashata. Niente di particolarmente difficile, ma quando sarà che arriverà la versione ufficiale basteranno due click

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ah ecco perfetto! XD Leggendo dal link della discussione che mi hai dato noto che il sito dal quale tu e altri avete acquisto il telefono ha dei problemi di tempistica... Ora procedo con l'invio dell'email a jumpo e a GWM per richiedere la disponibilità in magazzino poi procederò all'acquisto!

L'avatar di matt 95 Android Vip
    Dispositivo
    LG P500 - Galaxy Next Turbo- Xperia S
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    57
    Ringraziato 115 volte in 104 post
    ma per caso sprint, verizion e samsung galaxy nexus sono le versioni che dicevi prima sul post, perchè su xda ci sono questi tre modelli che probabilmente sono Yakju Yakjuxw nel loro nome originale. poi ho letto anche gli altri due modelli sono aggiornabili tramite i server di samsung e l'altro da google. inoltre ho letto che cambia solo le frequenze radio per le nazioni in qui viene venduto.
    un dubbio vi chiedo il nexus non ha tasti fisici a parti nei lati e neanche tasti touch ma ha solo dei tasti a scomparsa in base alla rom che ha il nexus giusto e praticamente questi tasti sono sullo schermo e possono scomparire ad esempio mentre si guarda un video. voi come vi trovate usando questo sistema insolito che ha solo questo terminale?