Info HTC 610 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Info HTC 610

Android Pro
    Dispositivo
    None
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Ringraziato 21 volte in 20 post

Info HTC 610

Hoi avuto modo di provarne uno a MP e ne sono rimasto piacevolmente impressionato (preciso fin d'ora che da sempre sono un "amante" del design htc) e sia fludità che qualità del display non mi sono sembrati per niente male.

Sapreste darmi come si comporta, su strada, se confrontato con il riferimento moto g... immaginando che n5 e g2 siano effettivamente ad un livello superiore ?

thanks

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Il 610 è un buon prodotto per la fascia in cui si colloca. Ora non sono aggiornato sui prezzi, ma dubito si trovi allo stesso prezzo di un moto g, il che considerando che siamo in fascia media, lo renderebbe secondo me comunque un gradino sotto considerando l'insieme delle cose e mi riferisco in particolare agli aggiornamenti. A livello hw alla fine siamo lì, sebbene comunque lo schermo del moto g è più definito, mentre la fotocamera è nettamente migliore sull'htc. Insomma nel complesso possono essere alla pari, tuttavia molto dipende dal prezzo. Anche perché, è vero che HTC offre la sense e un bel design oltre che una buona fotocamera, ma è anche vero che i prodotti di fascia media hanno come pecca più grande quella di essere spesso abbandonati a sè stessi e di non venire aggiornati. Con moto g questo rischio è di fatto minore il che lo rende a mio parere comunque un migliore investimento. Ovvio, bisogna accettare qualche piccolo compromesso (e in questa fascia è normale) e quanto sia limitante tale compromesso dipende dalle esigenze di chi compra, ma l'importante è scegliere con consapevolezza.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

AlfaBeta (09-08-2014)

Android Pro
    Dispositivo
    None
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Attualmente si trova attorno ai 230/240 euro... mentre sull'usato si riesce a strappare a prezzi realmente interessanti proprio perchè poco diffuso e non particolarmente "amato".

Il difetto forse più limitante è proprio il quesito circa gli aggiornamenti.

Per quanto riguarda il resto... a me sembra un discreto terminale, ben costruito, per essere un medio gamma, con un display non eccelso ma cmq. con un buon nero e colori vivaci, forse troppo luminoso/riflettente... ma niente di troppo fastidioso.

Su fluidità non mi posso esprimere, avendolo provato molto poco.
    L'interfaccia è bella, almeno per i miei gusti.
    Intuitiva e usabilissima.

L'autonomia, stando alle recensioni, è più che discreta, permettendo una copertura completa della giornata anche con uso medio intenso.

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Guarda la fluidità è buona: è comunque ben ottimizzato e il processore è collaudatissimo; l'autonomia è pure direi per forza buona: processore poco affamato di batteria, schermo con minore risoluzione quindi meno energivoro, insomma gli unici fattori che potrebbero in qualche modo incidere sulla batteria sono l'interfaccia e la ricezione. Sulla ricezione non mi esprimo (a naso direi che comunque Motorola lì è imbattibile) anche se non ho letto nè visto particolari problemi in merito. Sull'interfaccia per quanto magari una UI personalizzata possa consumare tendenzialmente un pò di più rispetto ad android liscio montato su moto g, comunque sia proprio per via dello schermo non energivoro i consumi dovrebbero essere pari o quasi. Il punto su cui secondo me è una vittoria schiacciante per moto g è quello degli aggiornamenti e del supporto. Per un medio gamma secondo me questa cosa è un valore aggiunto non da poco, il che a mio parere rende comunque il moto g un investimento migliore, anche perché comunque è una "certezza" essendo oramai diffuso e collaudato. Ovviamente se chi compra dà più importanza alla multimedialità, al design, all'interfaccia allora il 610 è preferibile al netto di un supporto e forse di una longevità nettamente minore.

Android Pro
    Dispositivo
    None
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Grazie per le considerazioni puntuali... Il design in effetti mi attrae molto, unito ad un grip comunque buono nonostante i materiali non di alta gamma... ma gli aggiornamenti saranno proprio un'incognita come da te sottolineato.

Sent from my black N5

Android Pro
    Dispositivo
    None
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    Occasione mancata... non mi ero accorto che è persino più grande di un lg g2, nonostante la diagonale (e la risoluzione) inferiore.
    Passo la mano.

A quel punto meglio ancora optare per moto g.

Android Guru
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    HTC con l'ottimizzazione degli spazi fa vomitare...5 pollici grandi come tablet a momenti...

Android Pro
    Dispositivo
    None
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    26
    E' un peccato.
    Attualmente se non si riesce ad ottimizzare le dimensioni e limitare al max. lo spessore delle cornici si va poco lontano.
    Per di più su terminali con diagonale sotto i 5", che si fanno preferire solo da chi vuole avere estrema maneggevolezza anche nell'utilizzo ad una sola mano.

Se tanto mi da tanto... un phablet HTC... sarà grande quanto il mio notebook da 13.3"