Indecisione Xperia Active Vs. Xperia Mini Pro | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Sony Ericsson Xperia Mini Pro White
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Indecisione Xperia Active Vs. Xperia Mini Pro

Ciao,

sto meditando l'acquisto del mio nuovo smartphone e mi sono innamorato della gamma degli Xperia di Sony Ericsson, in particolare l'Xperia Mini Pro & l'Xperia Active.

Ovviamente essendo uno sportivo sono molto più propenso al Xperia Active, soprattutto per il suo uso estremo che permette di utilizzarlo sia con le dita bagnate ed impermeabile, sia per il fatto che si può collegare ad un cardiofrequenzimetro e viene già fornito con la fascia da braccio.

Ma guardando le specifiche ho trovato due particolari che mi frenano all'acquisto:

-In particolare la mancanza sull'Xperia Active di una fotocamera frontale per le video chiamate, che nonostante possa essere poco utilizzata, può rivelarsi molto utile con l'utilizzo di skype.

-La seconda riguarda la rete di comunicazione sulle frequenze UMTS/HSPA 800/1900/2100, presenti sul Xperia Mini Pro e mancanti sull'Active, questo perché probabilmente nei prossimi mesi mi dovrò trasferire in Giappone, dove la comunicazione è basata tutta sul sistema UMTS/W-CDMA. A riguardo ho visto che in Giappone, entrambi i terminali non sono venduti, ma Xperia Mini Pro, presenta la comunicazione su linee simili a fratello maggiore Xperia Ray (che si differenzia solo per 850 anziché 800), venduto attualmente anche sul mercato nipponico.

Attendo un vostro consiglio, sopratutto riguardo alle frequenze di comunicazione, dove fatico a trovare risposte, nonostante l'ultima volta che ero stato come turista, funzionava anche un vecchio cellulare UMTS banalissimo che avevo all'epoca.

Grazie

EDIT:
    In realtà ho scoperto adesso che esiste in commercio in Giappone una versione dell'Xperia Mini, ma che comunica sulla rete HSPA/W-CDMA(1700/2100MHz ), per cui ancora differente dai modelli europei...
    Ultima modifica di Olrac; 16-10-2011 a 15: 56

MarcusOptimus
    Guest
    Dipende da te.Hai già detto tutto.Devi solo deciderti...Per la rete penso,comunque,che non ci dovrebbero essere problemi.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Si in effetti è quello che penso anch'io, la rete al massimo avrò magari internet un pelo più lento la, ma credo che comunque garantisca la copertura.

Il punto è che mi sarebbe utile skype per eventuali videochiamate a casa, quindi mi attira la fotocamera secondaria, anche perchè ho visto che volendo skype funziona anche su fotocamera singola, ma non ho trovato pareri e recensioni a riguardo...

MarcusOptimus
    Guest
    Si ma indubbiamente la camera frontale è molto comoda.Se è così e ti serve la videochiamata vai sul mini pro e non farti tanti problemi.
    Ti segnalo che è disponibile a 229€

Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    direi che l'xperia mini pro e' piu performante,io ti consiglio questo.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    @MarcusOptimus:
    infatti anch'io pensavo quello, anche se ero attirato dalla sportività dell'Active, che sembra un terminale quasi indistruttibile, del quale non devi preoccuparti troppo di come lo usi, anche se non antiurto ma il guscio sembra attutire bene. Per quanto riguarda il prezzo ho visto che in negozio lo trovo a 10€ in più, se no devo pagare le spese di spedizioni e vado più o meno su quel prezzo li. Inoltre volevo vedere con che prezzo usciva in Italia l'Active.

@Giometal:
    in realtà montano le stesso hardware, quindi dubito che sia più performante, al massimo più comodo per la tastiera qwerty estraibile e per la fotocamera frontale. Per le performance sono identici...

MarcusOptimus
    Guest
    L'active se non ricordo male dovrebbe uscire almeno a una 50€ in più di quanto costa adesso il pro (229€).Ti confermo che è indistruttibile l'active e che anche se vuoi fargli dei danni di proposito non riesci
    Ti confermo però che anche il mini pro è molto solido e non si graffia e rompe facilmente avendo anche un touch in vetro antigraffi
    Sta solo a te scegliere ma io ti consiglio il mini pro dato che ti interessa la videochiamata.

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    Perfetto, ti ringrazio, nei prossimi giorni procederò all'acquisto salvo cambio di idee, grazie per i consigli...

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da Olrac Visualizza il messaggio
    Perfetto, ti ringrazio, nei prossimi giorni procederò all'acquisto salvo cambio di idee, grazie per i consigli...
    Prego,di nulla.Siamo qui apposta.Se hai altri dubbi sai dove trovarci.
    Comunque se hai la possibilità di provarlo vedrai che ti passa ogni dubbio e te ne innamori

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    5
    credo che sia uno dei migliori terminali per la fascia di prezzo e tassabilità, anche perché 1ghz di processore basta e avanza e al benchmark batte tutti i vecchi smartphone da 400€ e passa, inoltre da tutte le recensioni non ho trovato un singolo utente che si lamentasse, sony ericsson ha fatto veramente un bel lavoro con la nuova gamma Xperia

123 »