Indecisione su smartphone da 400€ | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Ringraziato 72 volte in 69 post

Indecisione su smartphone da 400€

Ciao a tutti ragazzi, volevo un suggerimento da voi per uno smartphone da massimo 400€. Attualmente ho un nexus 5 con il quale mi trovo bene ma vorrei un dispositivo con una batteria decisamente migliore... Quindi stavo valutando i vari top di gamma che come street price arrivano al mio budget... Primo tra tutti LG g3, mi piace un sacco ma ho paura che la batteria possa deludermi... Poi xperia z2 (z3 è 100€ più costoso e non so se valga la pena) ma non mi convincono tantissimo i Sony... Poi HTC one m8 anche se esteticamente non mi piace... Vorrei qualcosa di potente e fluido anche e sopratutto sui giochi (mi spaventa il display di g3 troppo risoluto) e che venga aggiornato a lollipop.

Io sono tentatissimo dal g3 ma ho paura che batteria e performance non siano al top!

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    A mio parere il G3 è uno dei prodotti consumer più azzeccati dell'ultima generazione,azzarderei quasi un pareggio con S5.
    Non ha grossi limiti e si porta dietro un bagaglio SW di tutto rispetto.
    Consiglio come sempre la versione con 3GB di RAM che ho provato personalmente e va molto bene.

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    A mio parere il G3 è uno dei prodotti consumer più azzeccati dell'ultima generazione,azzarderei quasi un pareggio con S5.
    Non ha grossi limiti e si porta dietro un bagaglio SW di tutto rispetto.
    Consiglio come sempre la versione con 3GB di RAM che ho provato personalmente e va molto bene.
    Lo credo anche io, inoltre Sony avendo presentato z3 che è praticamente uguale a z2 mi lascia pensare che quest'ultimo non sia proprio esente da difetti... Rispetto al nexus 5 il g3 è piu lento o più veloce? Nei giochi si avvertono lag o scatti data la risoluzione?

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei 750
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Non ti consiglio il g3, soldi buttati, batteria pessima. Non arrivi a sera con utilizzo minimo, lo ho restituito solo x quello. Terminale ottimo per il resto.. non ti fare infinocchiare da utenti che lo hanno e dicono di aggiornarlo, la batteria fa comunque cacare, ridicola per 400 euro. Si sono pentiti in tantissimi, basta guardare il forum dedicato..

Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    Bhe il nexus è piu fluido se cosi si può dire,i tempi di apertura delle app sono praticamente uguali,personalmente passo da uno all'altro senza accorgermene.
    I giochi li provo per curiosità e mi sembra che vadano bene.
    L'argomento batteria è stato trattato nell'apposito thread,ci sono screenshot e opinioni,ci trovi abbastanza materiale per giudicare.

Nexus@B15

Android Master
    Dispositivo
    Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    2
    Quote Originariamente inviato da vrino Visualizza il messaggio
    Bhe il nexus è piu fluido se cosi si può dire,i tempi di apertura delle app sono praticamente uguali,personalmente passo da uno all'altro senza accorgermene.
    I giochi li provo per curiosità e mi sembra che vadano bene.
    L'argomento batteria è stato trattato nell'apposito thread,ci sono screenshot e opinioni,ci trovi abbastanza materiale per giudicare.

Nexus@B15
    Però trovo opinioni discordanti... Mi rendo conto che come g2 non ci arriva, ma rispetto ad altri top? In alcuni confronti risulta vincitore sugli altri, z2 compreso

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Quote Originariamente inviato da Sal95 Visualizza il messaggio
    Non ti consiglio il g3, soldi buttati, batteria pessima. Non arrivi a sera con utilizzo minimo, lo ho restituito solo x quello. Terminale ottimo per il resto.. non ti fare infinocchiare da utenti che lo hanno e dicono di aggiornarlo, la batteria fa comunque cacare, ridicola per 400 euro. Si sono pentiti in tantissimi, basta guardare il forum dedicato..
    Certamente qui nessuno vuole infinocchiare qualcuno ne con il g3 ne con altri terminali, ognuno scrive la propria opinione... Da ex possesso del modello da 2gb posso dire che da quando è uscito con i vari aggiornamenti è migliorato moltissimo sembra quasi un altro terminale... Dopo se non credi pazienza.....

Sent from my Moto G sitting on a Unicorn floating in space.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei 750
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Assolutamente no, perde su tutti I punti con z2, z3, s5, iPhone6... basta guardare le recensioni video dove si comparano I cellulari uno accanto l altro, puoi immediatamente notare come la batteria degli altri dispositivi, dall inizio della recensione fino alla fine di quest ultima, si abbassa molto meno velocemente rispetto a quella del g3... che consuma, nello stesso periodo di tempo, piu del doppio. Evita il g3, aspetta il g4 o prendi z3 o s5.

Bisogna ammettere che il g3 e un ottimo terminale, non smettl di dirlo, ma io voglio una batteria che duri. Solo questo, poi l autore del thread faccia queklo che crede.. I soldi sono I suoi.

Android
    Dispositivo
    OnePlus One 64GB
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 3 volte in 2 post
    Forse verrò linciato da quello che scriverò ma spero di ricevere qualche consiglio...
    Possiedo un G3, acquistato un mese fa, che, domani andrà nelle mani del nuovo proprietario perché me lo sono voluto vendere.
    Nulla da ridire, ottimo device.... ma..... non mi ha entusiasmato più di tanto, soprattutto per il bootloader bloccato che per me è grave dato che amo rootare i telefoni e cambiare spesso rom.
    Vorrei prendere lo Xiaomi mi4 e volevo sapere qual è il vostro parere... Sto facendo una cazzata? Meglio andare di Meizu mx4?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Stai tranquillo certamente non ti linciamo, per la questione rom ecc.. non so se ti conviene un Xiaomi o meizu non vedo modelli per chi piace moddare

Sent from my Moto G sitting on a Unicorn floating in space.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

1234 »