Indecisione smartphone low-budget (con batteria decente) | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Indecisione smartphone low-budget (con batteria decente)

Salve a tutti, dopo 4 anni e mezzo il mio vecchio smartphone 8un iPhone 5 regalatomi all'epoca) è morto.. e ho deciso di comprare un dispositivo android.

Il budget è basso (siamo sui 200 euro).
    Ciò che cerco è uno smartphone che abbia:

Una buona autonomia: vorrei finalmente arrivare sempre almeno a sera... con l'iPhone era un miracolo se riuscivo ad arrivare alle 18.30.. e dato che tra lavoro ed università non sono quasi mai a casa una batteria decente mi farebbe davvero comodo.

Affidabilità: intesa come stabilità, supporto anche futuro ( aggiornamenti ecc), e garanzia italiana.

Prestazioni: mi rendo conto che non posso chiedere molto per 200 euro.. ma vorrei comunque che sia abbastanza potente da poter rimanere al passo coi tempi per almeno un paio d'anni... (mi farebbe piacere avere almeno 3 Gb di RAM).

Fotocamera: mi basta che sia almeno equivalente (se possibile.. tenendo conto del budget..) a quella del mio vecchio smartphone.

Personalmente mi alletta molto l'idea di prendere un Nexus 5x ( mi piacciono tantissimo la reattività e la personalizzabilità di android stock), ma mi sembra di capire che altri telefoni (ad esempio alcuni Xiaomi o Asus) si comportino meglio in termini di batteria...

Voi cosa mi consigliate?

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Smartphone che durino due giorni ce ne sono pochi, un giorno di autonomia invece più o meno riescono a farlo tutti, anche se molto dipende molto dal tipo di utilizzo. Anche il Nexus con un utilizzo normale riesce a portarti a sera..il Nexus sarebbe anche un ottima scelta in termini di potenza, fluidità e longevità, e non dovrebbe farti rimpiangere iPhone..
    Per rimanere nel tuo budget ti consiglio anche il moto G4, non al livello del 5x ma comunque un buon dispositivo, con software fluido e buone prospettive di aggiornamento..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Nexus 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da ubi4e Visualizza il messaggio
    Smartphone che durino due giorni ce ne sono pochi, un giorno di autonomia invece più o meno riescono a farlo tutti, anche se molto dipende molto dal tipo di utilizzo. Anche il Nexus con un utilizzo normale riesce a portarti a sera..il Nexus sarebbe anche un ottima scelta in termini di potenza, fluidità e longevità, e non dovrebbe farti rimpiangere iPhone..
    Per rimanere nel tuo budget ti consiglio anche il moto G4, non al livello del 5x ma comunque un buon dispositivo, con software fluido e buone prospettive di aggiornamento..

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
    Si, in effetti avevo visto anche il moto G4...

Invece dello Xiaomi redmi note 3 pro cosa mi dici?..
    Lo trovo a poco più di 160€ nella versione 3/32 GB... e dalle specifiche non sembra male...