Indecisione, indecisione ovunque | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di SimoLoca Android
    Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Question Indecisione, indecisione ovunque

Ciao a tutti ragazzi,
    avevo intenzione di cambiare smartphone e ho molti dubbi su alcuni che ho visto:
    • Samsung Galaxy s6/s6 edge
    • Samsung Galaxy a5 2016
    • Huawei Mate S
    • Lg G4

Inizio col dire che ho un budget di circa 400 euro (S6/S6 Edge li troverei a meno, ma usati), mentre per quanto riguarda cosa mi interessa principalmente dello smartphone sono le prestazioni, per questo ho dubbi sui 2Gb di RAM dell'A5, la fotocamera e poi anche l'estetica in generale del telefono (anche l'occhio vuole la sua ).

Spero di avervi scritto tutto comunque se avete anche altri smartphone da propormi sono tutto orecchie!!!
    Grazie mille!

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Qualcuno che mi aiuti?

L'avatar di Alex'99 Moderatore
    Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Ringraziato 167 volte in 167 post
    Ciao
    Secondo me non dovresti lasciarti sfuggire quest'offerta: Xiaomi Mi4c Prime a 198 euro su grossoshop.

Fluido,veloce,buon reparto fotografico,ottimo display compatto (5" 1080p),buona autonomia,il tutto con una ROM multilingua (con italiano) e google apps: a quel prezzo si merita il titolo di best buy
    Ultima modifica di Alex'99; 31-03-2016 a 20: 18

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ciao!! Grazie mille per la risposta, ma sinceramente non mi convince molto come smartphone, soprattutto dal lato estetico mi sa troppo di "mattoncino"...

- - - Aggiornato - - -

Quote Originariamente inviato da Alex'99 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Secondo me non dovresti lasciarti sfuggire quest'offerta: Xiaomi Mi4c Prime a 198 euro su grossoshop.

Fluido,veloce,buon reparto fotografico,ottimo display compatto (5" 1080p),buona autonomia,il tutto con una ROM multilingua (con italiano) e google apps: a quel prezzo si merita il titolo di best buy
    Quasi dimenticavo dello Xiaomi Mi 5 che si aggira attorno a quel prezzo! Che ne pensi?

Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Io in realtá ho visto la versione base (la meno costosa) sui 370...
    Ottimo smartphone,anche se per adesso l'autonomia a quanto ho visto delude un po'...

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Lo prendo in considerazione allora! Anche se per ora non mi sembra ancora molto ottimizzato...
    Per quanto riguarda quelli che avevo citato io nel post iniziale sai dirmi qualcosa?

Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Allora:

• S6/S6 Edge
    Ancora molto validi,migliorati nel software ma come batteria non stanno messi bene...fotocamera/prestazioni/display al top.

•A5 2016
    Autonomia, display e fotocamera ben superiori allo standard dei medio gamma,ma a livello di prestazioni non è granchè,c'è di meglio

•Mate S
    Al prezzo attuale di 379 sarebbe da prendere in considerazione....bilanciato in tutto,autonomia inferiore al classsico Mate. Mate 8 consigliato complessivamente se cerchi anche una grande batteria (100 euro in piú).

•G4
    A 289 è best buy...display e fotocamera sono fantastici,il telefono gira benissimo grazie al software ben collaudato,in accoppiata allo snapdragon 808.
    Ti consiglio la versione Europa(stockisti),perchè quella Italia è brand Tim,che preinstalla molte app e non ha ancora aggiornato a MM ...ovviamente,la versione no-brand ha giá Marshmallow

8. I seguenti utenti hanno ringraziato Alex'99 per aver trovato utile questo post:

SimoLoca (01-04-2016)

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Quote Originariamente inviato da Alex'99 Visualizza il messaggio
    Allora:

• S6/S6 Edge
    Ancora molto validi,migliorati nel software ma come batteria non stanno messi bene...fotocamera/prestazioni/display al top.

•A5 2016
    Autonomia, display e fotocamera ben superiori allo standard dei medio gamma,ma a livello di prestazioni non è granchè,c'è di meglio

•Mate S
    Al prezzo attuale di 379 sarebbe da prendere in considerazione....bilanciato in tutto,autonomia inferiore al classsico Mate. Mate 8 consigliato complessivamente se cerchi anche una grande batteria (100 euro in piú).

•G4
    A 289 è best buy...display e fotocamera sono fantastici,il telefono gira benissimo grazie al software ben collaudato,in accoppiata allo snapdragon 808.
    Ti consiglio la versione Europa(stockisti),perchè quella Italia è brand Tim,che preinstalla molte app e non ha ancora aggiornato a MM ...ovviamente,la versione no-brand ha giá Marshmallow
    Grazie mille per la risposta!!!
    A questo punto sono indeciso sui Galaxy perchè mi piacciono veramente troppo (a livello estetico), sul G4 e sullo Xiaomi Mi5 che mi tenta parecchio anche se per quest'ultimo aspetterei un attimo...
    Tu fra questi quale sceglieresti?

Ah...un'altra cosa, cosa intendi con il dire che con la batteria degli S6 non stanno messi bene?
    Ultima modifica di SimoLoca; 01-04-2016 a 12: 34

Dispositivo
    Huawei P8 Lite
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    155
    Intendo che a livello di autonomia non sono il massimo...non ti permettono di coprire la giornata con uso intenso
    Io sceglierei G4, è una questione di gusti perchè la Touchwiz di Samsung non mi fa impazzire...mi incuriosirebbe anche il Mi5,ma preferisco aspettare per un software piú rodato

11. I seguenti utenti hanno ringraziato Alex'99 per aver trovato utile questo post:

SimoLoca (01-04-2016)

Dispositivo
    LG
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    7
    Ok! Grazie mille per l'aiuto!!! Vi farò sapere cosa ho scelto!

123 »