Ideos o Samsung i5500 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X

Discussione Ideos o Samsung i5500

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    Ringraziato 5 volte in 5 post

Cool Ideos o Samsung i5500

Ciao a tutti,
    sono nuovo nel forum e vorrei diventare un nuovo possessore android!
    Vorrei comprare un cellulare lowcost per ora, quindi sono indeciso tra i 2 nel titolo! voi quale mi consigliate? ho sentito che il samsung non ha un bello schermo (credo sia uguale a quello ideos che ho visto) e che ha android 2.1! è difficile aggiornarlo? in oltre che differenze sostanziali ci sono? Ovviamente non mi aspetto super telefoni, sono curioso per android e prima di spendere cifre astronomiche vorrei iniziare con un cellulare low! grazie a tutti!

L'avatar di contedroid Android
    Dispositivo
    samsung galaxy tab,motorola flipout
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 7 volte in 7 post
    Guarda vendo e riparo telefonia per lavoro allora fotocamera display touch nettamente migliore i5500 (entro marzo aggiornato froyo 2,2) autonomia batteria 2 giorni buon gps insomma rapporto prezzo qualita samsung i5500 ottimo rapporto prezzo qualita ideos tendente al basso. .

MarcusOptimus
    Guest
    Ciao,guarda tra i due ti consiglio il samsung corby però se vuoi un vero consiglio cercando sui negozi online con google ho visto che il corby si trova solo a una trentina di euro in meno dell optimus one P500 il quale l'ho trovato anche a 180€ (senza contare ebay) e quindi se puoi ti consiglio di fare un piccolo sforzo perché con 180€ e solo 30 in più del corby compri uno smartphone che è almeno di fascia media e che i due da te scelti non reggono nemmeno lontanamente il paragone,poi sarà aggiornato ad android 2.3 e sicuramente avrà più supporto per gli aggiornamenti del corby e dell'ideos.Io ho l'O1 da più di due mesi e mi trovo benissimo,ti consiglio di vedere recensioni e specifiche tecniche dei tre e vedrai subito che l'O1 ne fa un solo boccone dei due
    Ti linko un confronto fatto sul forum dei tre,non ti resta che fare i tuoi calcoli e valutare la scelta giusta
    AndroidWorld.it » Confronto

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    grazie mille per questi preziosi consigli! Insomma decisamente meglio samsung tra i 2! Anche lg non male! Questo periodo esami mi permette di risparmiare qualche soldo, quindi darò un'occhiata anche a questo terminale! Potresti farmi una mini mini recensione sull'lg? Gps, display, velocità wi-fi browser! Insomma quello che si usa normalmente! Non dovrò farci nulla di particolare niente foto e video da 50milampx ecc! Spero su ebay si trovi qualche buona offerta e non solo pellicole e cover! Grazie ancora marcusoptimus e contedroid

MarcusOptimus
    Guest
    Prego.

-Il gps fixa i satelliti davvero velocemente,in pochi secondi,anche senza a-gps, e io ho il sygic non mai avuto rallentamenti durante la navigazione anche in 3d con la ram e la cpu a disposizione,lg dovrebbe poi permettere gratis anche il downaload del navigatore ndrive(http://www.androidworld.it/forum/lg-...azie-lg-11019/).

-Il display è sicuramente uno dei punti di forza,io l'ho paragonato ad un display amoled di un omnia II e ti posso dire che la differenza si nota poco,è molto luminoso infatti la luminosità l'ho impostata quasi al minimo e con una risoluzione 320x480 devo dire è un piacere guardarlo.Il touch è sensibilissimo e molto preciso.

-Il wifi non ho mai avuto problemi,connessione al router velocissima e la navigazione sul browser fluida solo delle volte dei piccoli rallentamenti ma non credo che sia dovuto all'O1 ma alla mia linea adsl che è di 640kb

-Trovo comoda la tastiera inserita da Lg con T9,nessun problema per sms,chiamate con dialer davvero facile nell'uso,rubrica,player,visualizzatore immagini,explorer,audio molto alto,nessun problema in chiamata con audio pulito e alto anche in vivavoce,ricezione eccellente,ecc,tutto liscio.

-La batteria a me arriva a durare anche 3 giorni mandando sms infiniti(ho tim da 1€ a settimana) e qualche telefonata,impostando android per la connessione alla rete solo per gli MMS con APN Italiani.

-Camera secondo me molto all'altezza anche se con 3MP,scatta buone foto così come i video,va un po' in difficoltà con poca luce in quanto non c'è il flash.

-Sensore di prossimità,accelerometro,bussola digitale precisi e veloci.

-Navigazione nel sistema android fluida e reattiva,a patto però che si cambi il launcher di default di LG che è un po' lentuccio ma mettendo ADW che ho io per esempio nessun problema,reattivo,fluido,scattante.Poi basta guardare gli hardware per capire che è superiore,600mhz,gpu adreno200,512mb ram.

Unica pecca è la polvere,Lg ha detto che è solo un difetto di un piccolo lotto,stamattina a malincuore ho visto anche io i primi granelli dopo 2 mesi ma è facilmente risolvibile in assistenza,poi boh,se vuoi sapere qualcosa in particolare che non ho detto chiedi

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    mi dispiace per la connessione ma fidati che io a roma (sulla tiburtina) non sono messo meglio! Con fastweb ho richiesto il 20mb, dandomene la disponibilità, e poi mi hanno allacciato il 6mb con il limite di 3ip e una connessione scandalosa! (non carica video da youtube!).
    tornando al cellulare, mi stai davvero convincendo spero di trovare qualche buona offerta! Più che altro il display mi aiuta nella decisione, non mi piaceva molto quello dell'ideos! Ha il multi touch? Spero di trovare qualche buona promozione flat per internet o al limite sfruttare un cambio sim! Vodafone faceva un'offerta per 6 mesi di internet gratis, sarei passato volentieri da vodafone a wind e da wind di nuovo a vodafane! 6 mesi sono molti! Vedrò qualche altra recensione su internet, tipo telefonino.net! Appena finisce questo periodaccio esami ci farò più che un pensierino! grazie mille marcus!

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    L' optimus ha il multitouch e riconosce 2 tocchi, è un ottimo terminale, non perché ne sono possessore, ma oggettivamente si raggiungono prestazioni di telefoni di fascia alta, ci sono amplissimi margini di miglioramento mettendo una rom cucinata, è uno dei pochi smartphone che ha una scheda grafica (ardeno 200) a un prezzo veramente eccelso.
    Ne sono stati venduti moltissimi, quindi troverai anche molte guide e tutorial per la personalizzazione.
    crime

MarcusOptimus
    Guest
    Si ha il multitouch vero,ho dimenticato di dirlo ma lo davo per scontato e non ne ho parlato ,pinch to zoom naturalmente che è fluido e reattivo.Se ti può interessare in internet su alcuni siti lo vendono a 180€ più spese di spedizione,su ebay non ho guardato ma sicuramente ci saranno delle offerte.Per tariffe internet so solo tim 100 ore a 19 € al mese,non me ne sono mai interessato perchè sfrutto il wifi.
    Prego

9. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

fabribasi (15-02-2011)

Android Senior
    Dispositivo
    HTC Desire HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    11
    scusa su che sito è a 180€? su ebay sotto a 200 non si trova!

MarcusOptimus
    Guest
    Ultima modifica di MarcusOptimus; 15-02-2011 a 14: 25

1234 »