Htc one x + vs Htc one vs Sony xperia z | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Htc one x + vs Htc one vs Sony xperia z

Salve a tutti,
    come ho scritto poco fa sul post della mia presentazione sono iscritto da molto ma mai partecipato a nessun posto, ma adesso è arrivato il momento di chiedervi un grande aiuto.
    Come da titolo sono indeciso sull'acquisto di uno dei tre smartphone in questione. Ho posseduto con sistema android il fantomatico galaxy s3 e mi sono trovato abbastanza bene, però vorrei qualcosa di più performante e quindi guardando video recensioni e vari commenti ho selezionato l'htc one x plus, il sony xperia z che è uscito da poco tempo e infine il htc one che uscirà a metà marzo.
    Se dovessi fare una classifica in base alla mia indecisione metterei per ultimo il one x plus per il motivo che avendo avuto il galaxy s3 con solo 1 gb di ram ho visto che su un uso piuttosto intenso aveva qualche piccolo problema, poi metterei a parità sia il sony che il nuovo htc one in quanto entrambi hanno un hardware davvero performante però la scelta che andrò a fare sarà condizionata dal fatto della durata della batteria.
    A questo punto mi rivolgo a voi chiedendovi un parere su questi tre smartphone e quale andreste ad acquistare, immagino che vi chiedo una cosa piuttosto ardua in quanto ancora per il nuovo htc one non ci sia molto in giro se non la sua scheda tecnica ma non la video recensione.

Spero in un vostro grande aiuto.

Endy

L'avatar di andrearsv Android Senior
    Dispositivo
    Xperia Arc S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    58
    Ringraziato 10 volte in 8 post
    Dall'unica recensione di Xperia Z che ho visto (Andrea Galeazzi), la batteria sembra un po' il tallone d'Achille di questo smartphone. Per l'htc one Non mi posso ancora esprimere.

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Esatto, però in base a quanto ho letto da un utente che lo ha già in possesso:
    "Per quanto riguarda la durata della batteria sono a queste condizioni attuali (ore 12,15) :
    47% di carica rimasta
    schermo 32%
    maps 18%
    chiamate 11%
    sistema android 7%
    sistema operativo android 6%
    badoo 5%
    media server 4%
    wifi 4%
    telefono 3%
    cellulare in stand by 3%

Praticamente un successo in quanto il solo viaggio di andata in ufficio è durato un pò meno della solita oretta e nel frattempo il display è SEMPRE stato acceso col navigatore inserito, il bluetooth attaccato al VV e il wifi io non lo stacco mai.
    Inoltre ho anche attaccato il tethering per far funzionare ognitanto il blackberry Z10 (ho anche lui in test).

Ho fatto all'incirca una 20 di minuti di telefonate col VV e un altra 30ina di minuti vari in ufficio con e senza VV del cell."

Sembra che regga bene lo stress intenso....però non ho trovato altre informazioni.....

Mentre per il one x plus cosa mi dici lo scarteresti se lo dovessi acquistare come top di gamma e uso estremo???

Android Senior
    Dispositivo
    x10 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 14 volte in 13 post
    Secondo me bisogna fare un discorso di questo tipo:

Voglio risparmiare e non ho necessità di avere uno smartphone ultimo modello? Prendo un HTC One X+
    Voglio uno smartphone ultimo modello che verrà aggiornato in tempi non lunghissimi? Prendo un HTC One
    Voglio uno smartphone che sia impermeabile all'acqua? Prendo Xperia Z

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Seguendo il tuo ragionamento escludo subito la prima e la terza mentre la seconda mi va a genio nel senso ok ultimo modello nel senso l'ultimo top di gamma migliore, aggiornabile in tempi brevi ma poi questo smartphone deve resistere ad usi estremi con sessioni di internet sia in 3g che in wifi, gioco, e telefonate circa 2 ore giornaliere, e qui penso che vada in gioco la batteria...so che vi sto ponendo ad una scelta piuttosto complicata anche perché gioca molto la soggettività.

Android Senior
    Dispositivo
    x10 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Endy1989 Visualizza il messaggio
    Seguendo il tuo ragionamento escludo subito la prima e la terza mentre la seconda mi va a genio nel senso ok ultimo modello nel senso l'ultimo top di gamma migliore, aggiornabile in tempi brevi ma poi questo smartphone deve resistere ad usi estremi con sessioni di internet sia in 3g che in wifi, gioco, e telefonate circa 2 ore giornaliere, e qui penso che vada in gioco la batteria...so che vi sto ponendo ad una scelta piuttosto complicata anche perché gioca molto la soggettività.
    Per quanto riguarda la lunga durata della batteria, a questo punto credo sia necessario escludere tutti e tre i device. Ci vorrebbe uno smartphone con batteria estraibile, in modo tale da poterla sostituire durante la giornata qualora ce ne fosse bisogno. Uno smartphone come il note 2 ad esempio ha una batteria con una grande durata ed in più anche estraibile.

Diciamo che sicuramente è soggettivo, ma nell'utilizzo di tutti i giorni bene o male si equivalgono tutti i top di gamma, e si differenziamo per piccolezze come ti ho scritto sopra.

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy Tab
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Io per lunga durata intendo di arrivare a fine serata ovvero dopo cena.......dopo le vostre piccole riflessioni sono poco più intenzionato al nuovo one.. però attendo altri vostri pareri!!!!

Android Senior
    Dispositivo
    x10 mini
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Per quanto riguarda la durata della batteria è molto soggettivo, poichè dipende molto dall'utilizzo, ma anche dalla zona in cui si è connessi (se la rete prende bene o no ecc). One x + da quanto ho letto in giro ha un'autonomia superiore rispetto ad xperia z poichè ottimizzato meglio. L'xperia z ha un'autonomia non elevatissima, con un utilizzo classico dovresti arrivare a sera senza troppi problemi. E' anche vero che per quanto riguarda xperia z è emerso solo dai primi test. Per quanto riguarda HTC One per ora la durata della batteria non è stata testata da nessuno.

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Il one x plus è un tegra e come da tradizione tegra ottimizzato peggio di quanto dovrebbe.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2