Htc one - s3 lte - note 2 lte - asus padfone 2 - nexus 4? - Pagina 4 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    L'avatar di vrino Android Guru
    Dispositivo
    Xperia Z5
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    322
    Ringraziato 1,231 volte in 1,059 post
    La principale caratteristica è la velocità ed affidabilità del sistema.
    Nel dubbio ti consiglirei di provarli entrambi se conosci qualcuno che li possiede.
    Basta "giocarci" anche per poco tempo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Galaxy S7 edge
    MI-Band pulse
    AKG Y50 black

2. I seguenti utenti hanno ringraziato vrino per aver trovato utile questo post:

mynessuno (06-04-2013)

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    In generale l'ha del nexus 4 è più "nuovo" rispetto a quello di s3 e nel complesso migliore. Come hai detto anche tu nexus 4 ha il doppio della RAM. Tutto ciò, assieme al sistema stock senza personalizzazioni di sorta, quindi più snello e perfettamente ottimizzato, incide ovviamente sulla fluidità generale. Poi cambia anche il display. S3 monta un amoled e nexus 4 un IPS. La risoluzione è più o meno simile 1280x720 su s3 e 1280x768 su nexus 4. La definizione è maggiore sul nexus 4 per via del fatto che la matrice del display di s3 è pentile. Altre differenze riguardano la memoria espandibile su s3 e non espandibile su nexus4, la batteria che ha la stessa capienza, ma quella del nexus 4 è particolare e garantisce 800 cicli di ricarica contro i circa 500 delle batterie "tradizionali", il fatto che l's3 ha batteria removibile mentre nexus 4 no e infine i materiali, plastica per s3 e vetro per nexus 4.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

4. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

mynessuno (06-04-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Allora. Innanzitutto il prezzo. Io posso dirti che per l'uso che ne faccio io va benissimo l'8gb. Per cui 299 euro chiavi in mano dal playstore tedesco. Il design è uno spettacolo e le gestures sui bordi bombati dello schermo touch sono una figheria che da sola vale il prezzo del biglietto. Disponibilitá immediata di qualunque aggiornamento Google possa offrire. Vedere i miei colleghi possessori di S3 smadonnare con custom roms per rincorrermi dietro l'ultimo aggiornamento sorbendosi gli n-mila problemi è una goduria giornaliera. Ah... Tra parentesi, per qualcuno qui dentro questo significa "non sfruttare le potenzialitá che un nexus offre", ma sorvoliamo... Display lcd hd ips plus 318 ppi. Densitá di pixel maggiore quindi e colori molto piu realistici e graditi all'occhio a differenza del super amoled i cui colori troppo accesi e sgargianti mi infastidivano per quanto fossero innaturali. Processore snapdragon s4 PRO a 1500 mhz visibilmente superiore all'Exynos 4 dell'S3 a 1400 mhz. 2 GB di ram giá detti non fanno sentire la necessitá di moddarlo che avevo ai tempi dell's3 dove la voglia di togliere tutte le putt4n4te mangia ram inserite da samsung mi toglieva il sonno. Poi per chi mi parla di supporto... Sai che goduria dover aspettare 6 mesi per poter ricevere gli aggiornamenti dell'SO mantenendo la rom stock... Se a tutto questo ci aggiungiamo che a prestazioni superiori il prezzo è fin più basso io mi chiedo come si possa ancora sostenere l'acquisto di un S3 per non meglio precisati problemi di sottoutilizzo del nexus. Boh???!!!!! Se poi a voi sta bene cosí.... Per caritá

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Quote Originariamente inviato da mynessuno Visualizza il messaggio
    Mi spiegate cos'ha di tanto speciale Nexus 4 rispetto GS3? Io noto solo la ram, e gli aggiornamenti immediati, però memeoria non espandibile... non sono di parte, è solo per capire. Grazie
    Il nexus non ha nulla di speciale, anzi allo stato attualedelle cose è preferibile comperare un galaxy in quanto si trova anche a meno di 400 euro ed ha tutti i servizi di samsung.

Il nexus è il telefoni di google, quindi riceve per primo gli aggiornamenti ufficiali, questo tuttavia lo rende spesso preferibile verso chi sviluppa rom o applicazioni.

L'interfaccia del nexus è molto leggera, cosa che sa un lato può piacere a qualcuno mentre da un altro potrebbe non essere gradita, visto che tutti i produttori arricchiscono le loro interfacce con diversi servizi e widget esclusivi.

Ricevere per primi gli aggiornamenti su android spesso si è dimostrato un arma a doppio taglio, si possono provare le nuove funzioni messe a disposizione da google, ma spesso è capitato che ci siano state molte incompatibilità con molte applicazioni, poi con il tempo risolte, anche per questo un nexus è consigliabile ad un utente che vuole smanettare con lo smartphone, più che chi cerca uno smartphone completamente affidabile.

L'hype per questo nexus è stato grande, in quanto si prospettava un nexus 4 venduto nei negozi e da google a 349 euro.

Purtroppo però lg ha deciso di non commercializzare il dispositivo in Italia, inoltre nei primi mesi è stato molto difficile anche comperarlo all'estero, per errori di distribuzione della stessa lg.

Questo ha fatto si che in linea di massima non sia più tanto un affare come invece lo sarebbe stato.

È comunque un ottimo terminale e uno dei migliori prodotti che si possono acquistare.
    Il

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di crimescene; 06-04-2013 a 22: 22

Android Pro
    Dispositivo
    Asus Nexus 7, HTC Sensation xe, HTC Evo 3D, HTC Desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 41 volte in 36 post
    Concordo in parte con chi dice che il nexus non è assolutamente adatto ad un utente alle prime armi, ma da qui a dire che un nexus non moddato è sprecato è assurdo! Il modding serve a rendere il sistema più fluido aumentando le prestazioni e a ricevere nuove funzionalità con nuove versioni di android, interfacce e tweaks.....ora, un nexus 4 non ha nessuno di questi problemi, in quanto per molte funzioni non presenti in android puro ci sono le app, e la versione di android è per molto tempo l' ultima disponibile sul mercato, quindi perché moddarlo? Io, nonostante sia un gran smanettone, il Nexus 7 lo tengo stock perché ho tutto ciò che mi occorre (pur l' interfaccia android non avendo app studiate appositamente per tablet), quando poi BigG smetterà di supportarlo allora modderò, per ora ho installato hd widgets, beautiful widgets e vado tranquillamente avanti
    A parer mio un N4 per l' utente in questione andrebbe benissimo, perché non è un noob completo e in breve tempo credo riuscirebbe ad ambientarsi con android stock, invece per assurdo la TW a me pare molto più incasinata (per quanto sono riuscito a provarla), sull S3 mini di mio padre pur stando li a tentare mezz' ora non sono riuscito a togliere il widget del lettore stock (che, non capisco perche, non e dotato di un pulsante "close" come gmusic) dalla barra delle notifiche, l' unica era terminare l' app dalle impostazioni, eppure l' ultima cosa che sono è un noob! Quindi io direi di andare sul sicuro con N4, anche se il migliore ovviamente rimane lo One (però non so se vale tutti quei soldi in più )

Inviato dal mio Motorola X Phone XT912

Android
    Dispositivo
    HTC SENSATION XE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    35
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da vucciria Visualizza il messaggio
    Allora. Innanzitutto il prezzo. Io posso dirti che per l'uso che ne faccio io va benissimo l'8gb. Per cui 299 euro chiavi in mano dal playstore tedesco. Il design è uno spettacolo e le gestures sui bordi bombati dello schermo touch sono una figheria che da sola vale il prezzo del biglietto. Disponibilitá immediata di qualunque aggiornamento Google possa offrire. Vedere i miei colleghi possessori di S3 smadonnare con custom roms per rincorrermi dietro l'ultimo aggiornamento sorbendosi gli n-mila problemi è una goduria giornaliera. Ah... Tra parentesi, per qualcuno qui dentro questo significa "non sfruttare le potenzialitá che un nexus offre", ma sorvoliamo... Display lcd hd ips plus 318 ppi. Densitá di pixel maggiore quindi e colori molto piu realistici e graditi all'occhio a differenza del super amoled i cui colori troppo accesi e sgargianti mi infastidivano per quanto fossero innaturali. Processore snapdragon s4 PRO a 1500 mhz visibilmente superiore all'Exynos 4 dell'S3 a 1400 mhz. 2 GB di ram giá detti non fanno sentire la necessitá di moddarlo che avevo ai tempi dell's3 dove la voglia di togliere tutte le putt4n4te mangia ram inserite da samsung mi toglieva il sonno. Poi per chi mi parla di supporto... Sai che goduria dover aspettare 6 mesi per poter ricevere gli aggiornamenti dell'SO mantenendo la rom stock... Se a tutto questo ci aggiungiamo che a prestazioni superiori il prezzo è fin più basso io mi chiedo come si possa ancora sostenere l'acquisto di un S3 per non meglio precisati problemi di sottoutilizzo del nexus. Boh???!!!!! Se poi a voi sta bene cosí.... Per caritá

Posso farti una domanda?hai parlato di prenderlo dal Play store tedesco...scusa l'ignoranza ma cosa si fa?io ho tentato piu' di una volta anche solo di aprirlo per vedere i prezzi del N4 e non ci sono riuscito...
    grazie

- - - Aggiornato - - -

la TW non fa impazzire,provengo da un Sensation Xe e con la sense mi trovo benissimo anche se è molto pesante.
    Discorso modding dico ni: mi piacerebbe provare (soprattutto per risolvere il problema aggionamenti:sono fermo alla 4.0.3 e non credo mi muoverò almeno ufficialmente) ma ho letto non so quante guide per sbloccare il mio HTC ma ogni volta mi sono fermato alla semplice lettura: sbloccare bootloader,procedure con cavi di rame e quant'altro mi hanno sempre fermato.non vorrei avere un fermacarte invece di uno smartphone.
    credo che altri device siano molto più facili da moddare.
    Un'altra domanda un po OT: e del Lumia 920 cosa ne pensate?

Baby Android
    Dispositivo
    nexus 7
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Me lo ha portato un amico dalla Germania. Altrimenti su forum concorrente trovi procedura dettagliata per farselo spedire in Italia che pare abbia soddisfatto parecchia gente. Se non riesci a trovarlo fammi sapere che ti mando link in pvt.

10. I seguenti utenti hanno ringraziato vucciria per aver trovato utile questo post:

MADNESS79 (08-04-2013)

Android
    Dispositivo
    HTC SENSATION XE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    35
    ti ringrazio molto per l'interesse dimostrato.piu' che altro se mi mandi il link in pvt o pubblico come preferisci vorrei cercare di capire il costo dell 'N4 in germania.

Android Pro
    Dispositivo
    Asus Nexus 7, HTC Sensation xe, HTC Evo 3D, HTC Desire
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    28
    Ringraziato 41 volte in 36 post
    Aggiungo che da gli stockisti (pochi giorni fa, non so ora) si trovava tranquillamente a 349€ non so se sped inclusa o meno

Inviato dal mio Motorola X Phone XT912

Android
    Dispositivo
    HTC SENSATION XE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    35
    si hai perfettamente ragione l'ho visto anch'io...forse è addirittura sceso come S3 del resto.
    so che sono un po OT ma del lumia 920 nessuno l'ha provato e può darmi la sua opinione?
    grazie ancora

prima« 2345 »