HTC Flyer o Acer iconia a100? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

HTC Flyer o Acer iconia a100?

Salve a tutti.
    Sono intenzionato a buttarmi nel giro dei tablet 7 pollici, da utilizzare principalmente per la navigazione del web, per gustarmi multimedia a casa ed anche da portare a spasso magari all'universita' e perche' no, prenderci appunti sopra.

Per ora la scelta ricade su un HTC flyer 16giga (290 euro da expansys) ed un Iconia tab a100 acer (250 in giro su internet). Premetto che non mi interessa la 3g. Userei il tab accoppiato al mio xperia play.

In teoria sarei piu' indirizzato verso HTC: supporto nativo allo stylus, android 3.2 arrivato da poco, batteria piu' capiente, schermo migliore (cosi dicono): dall'altro punto di vista avrei acer che costa un po' meno, avra' ICS a breve (si sa qualcosa sul flyer?), piu' porte/periferiche (hdmi) e in quanto ad hardware e' nettamente superiore avendo un tegra2 vs lo snapdragon single core "pompato" di HTC.
    Mi chiedo come se la cavi con film e multimedia il flyer, se ha impuntamenti o scatti...
    Fatemi sapere cosa ne pensate!

MarcusOptimus
    Guest
    L'A100 senza dubbio.Non c'è paragone.Le hai dette anche tu le differenze e tutte le aggiunte che ha l'Acer.
    Il Flyer ha solo il pennino in più ma che puoi comunque acquistare separatamente.
    Per il resto,l'A100 è migliore in tutto e non di poco.
    Poi ho provato il Flyer e ti posso dire che è scattoso e il touch non è per nulla sensibile.
    Inoltre l'A100 sarà aggiornato ad ICS,mentre il Flyer ha già ricevuto per miracolo il 3.2.

Baby Android
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    no, aspetta, htc ha in più uno schermo migliore, che quello dell'acer è ridicolizzato ovunque, materiali di costruzione migliori, memoria di base più alta ma il fattore che mi fa un po snobbare acer è la batteria RIDICOLA da 1530, cioè praticamente la stessa che ho sull'xperia play che ha uno schermo che è la metà e ci faccio un giorno tirando per bene... HTC pare avere una 4000 che è più del doppio :|
    invece il fattore decisivi per acer sarebbe ics che fa volare i tegra2... ma lo schermo HTC è davvero cosi poco sensibile?

MarcusOptimus
    Guest
    Direi proprio di si.Provalo e vedrai.E' uno dei peggiori touch che abbia mai provato.
    Comunque io andrei ad occhi chiusi su A100,ma se tu sei convinto che il Flyer sia migliore allora sai già cosa prendere

Baby Android
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    purtroppo no :| mi sono incartato proprio sulla decisione di ics+ processore vs batteria e costruzione migliore... alla fine poi per acer comprerei custodia e pennino quindi il prezzo sarebbe uguale.
    dovrei provarlo però per vedere sto schermo se fa cosi schifo..sono ancora indeciso, perché vorrei tanto sapere se il processore di flyer è veramente così penalizzante e scattoso rispetto al tegra2, diciamo che se scopro che scatta mi butto su acer immediatamente

MarcusOptimus
    Guest
    Secondo me non è pessimo,anzi.
    Comunque vai in un centro commerciale e provali.

Baby Android
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Secondo me non è pessimo,anzi.
    Comunque vai in un centro commerciale e provali.
    per non e' pessimo intendi il processore del flyer o lo schermo dell'acer?

Guarda prima ero a 2 passi da farmi l'acer percui so vita/morte/miracoli. Anche dalla recensione di androidworld parlano di come lo schermo sia piuttosto carente, dal vivo ho potuto constatare che ha un angolo di lettura PESSIMO, pare un lcd di laptop di qualche anno fa, comincia letteralmente a diventare illeggibile, e a parte quello, la luminosita' e' anche abbastanza bassa.

Si penso proprio che dovrei provarli entrambi, ma al centro commerciale chissa' che gli hanno fatto, ci crederei se il touch svalvolasse o chissa' che altro...

MarcusOptimus
    Guest
    Intendevo il display dell'A100.

Android VIP
    Dispositivo
    lg optimus net
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    56
    Ringraziato 259 volte in 255 post
    naturalmente un terminale da esposizione che toccano tutti può essere un pò rovinato.......comunque io andrei sull'acer, anche solo per il fatto che avrà ICS e il flyer probabilmente no

Baby Android
    Dispositivo
    xperia play
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    grazie a tutti dei consigli.
    Cioe', a voi 2, ahah...

Dunque, per un po ero orientato verso acer; ero a due passi dall'acquisto (230 euro usato + custodia) ma e' sfumato.
    Contemporaneamente m'e' arrivata un'offerta di un flyer a 250 euro, e ho approfittato (calato ancora il prezzo trattando) subito accaparrandomi l'offerta; mi e' andata bene, il tab e' completamente integro (sai quando ti dicono: mai usato aperto solo per provare se funziona, poi vai a vedere e sta peggio della fiat di Fantozzi?), ancora cuffie e cavi (!!!) imballati con l'imballatura ufficiale htc (!!!).

Insomma ce l'ho da oggi e la sensazione e' buona, avevo paura sul single core (sinceramente di ics mi importa relativamente; preferisco un tab costruito bene e versatile piuttosto) ma anche se e' ancora con la 2.3 va veramente bene, e il pennino e' un valore aggiunto, niente a che spartire con le pennette scrause capacitive, qui si parla di un dispositivo fatto e costruito appositamente, nessunissimo problema di appoggio del palmo della mano mentre si scrive.

12 »