Galaxy S2 Plus i9105 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Galaxy S2 Plus i9105

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Razr
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 post

Galaxy S2 Plus i9105

Ciao a tutti, ho visto questo telefono in offerta al marco polo expert di Legnago a 279 euro..
    E' un buon prodotto? Il prezzo com'è?
    Me lo consigliate rispetto ad un Galaxy Nexus o Galaxy S2 normale (che costa di più)?
    Sarà a lungo più aggiornato come il Galaxy S3 giusto?

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Io prenderei un nexus o un s2 normale. Comunque teoricamente non sarà aggiornato più a lungo. Attualmente stando a quanto ha dichiarato samsung, i vari dual core dovrebbero fermarsi alla 4.2.2 mentre l's3 continuerà ad essere aggiornato oltre tale versione. Il plus ha alcuni piccoli vantaggi come un GPS più performante e (stando a quanto si dice) una maggiore autonomia e una fotocamera migliore, ma non ha praticamente nulla di plus. Ha meno memoria interna e un hw peggiore. Io prendersi senza dubbio uno dei primi due.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Razr
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    A me interessano anche gli aggiornamenti.. quindi meglio evitare?
    Oppure cosa mi congigliereste a questo prezzo?

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    Guarda il punto è questo. L's2 plus di per sè è anche un buon terminale. Il problema è che la scritta plus è una trovata di marketing. Non ha nulla di plus rispetto all's2 normale se non quello che ho detto prima. L'hw però è peggiore ed il supporto è ancora assente e probabilmente non sarà mai come quello di un s2 o di un nexus. Sul fattore aggiornamenti, come ho già detto, Samsung stando alle ultime dichiarazioni, aggiornetà tutti i dual core fino alla 4.2.2, poi non è dato sapere se per alcuni di essi deciderà di stupire tutti e continuare ad aggiornare. Il problema non è solo di Samsung. Nel senso che ad ora, almeno in questa fascia di prezzo, praticamente nessun terminale ti dà la certezza degli aggiornamenti, eccetto il nexus. Il nexus ha già la 4.2.2 e riceverà la prossima versione di android, c'è anzi chi dice che riceverà anche la versione ancora successiva. In ogni caso, avere un terminale diffuso e supportato anche dalla community, ti garantisce maggiore longevità, in quanto, anche dopo che la casa smetterà di aggiornare, il supporto non ufficiale ti permetterà di avere le ultime versioni, fino a che l'hw del terminale lo permetterà. Io non so che tipo di utente tu sia, ma checché se ne dica, dato che android è un sistema che ti spinge ad imparare e saperne di più per sfruttare al meglio ciò che hai tra le mani, anche per un utente alle prime armi conviene prendere un terminale con un buon supporto, poiché se un giorno volesse entrare nel mondo del modding, per curiosità o per necessità perché magari il suo terminale ha finito il ciclo di aggiornamenti ufficiali, potrebbe farlo senza problemi perché troverebbe tonnellate di guide, aiuto da parte degli altri utenti ecc ecc. Appare chiaro in questi termini il vantaggio di avere un device diffuso. Per questo motivo, torno a consigli arti s2 o galaxy nexus. Perché sono terminali oltre che stra-collaudati, ottimizzati benissimo e in grado di far fronte alle esigenze più disparate, anche molto supportati. Se fossi alle prime armi forse s2 sarebbe la scelta migliore poiché grazie alle personalizzazioni del produttore avresti un terminale pronto all'uso già fuori dalla scatola.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Quote Originariamente inviato da etidr3k Visualizza il messaggio
    A me interessano anche gli aggiornamenti.. quindi meglio evitare?
    Oppure cosa mi congigliereste a questo prezzo?
    Il terminale è ottimo, ma devi scegliere consapevolmente sapendo che:

Come aggiornamenti, come ha detto Brunello la samsung probabilmente aggiornerà solo fino alla 4.2, come tutti i suoi dual core. L'S3 sicuramente verrà aggiornato più a lungo.

Come pro e contro rispetto ad s2 normale, il plus ha gpu peggiore (la differenza comunque si nota poco), un processore leggermente meno performante ma che consuma meno, un gps nettamente migliore e jellybean nativo. Il contro più rilevante è la memoria da soli 8 giga che puoi aggirare solo se fai il root. Insomma non è propriamente un plus ma un cell molto simile ma con alcune differenze sia positive che negative.
    Il plus è nuovissimo quindi ha una community ancora esigua, ma è già rootabile. Se cerchi un device che intendi moddare molto, non è la scelta giusta, altrimenti ti troverai benissimo. Io ne ho regalato uno alla mia donna da poco e sono entusiasta dell'acquisto (e già ho un s2 normale).