Galaxy Nexus o... Iphone 4s? - Pagina 3 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    Ringraziato 13 volte in 13 post
    quando si parla di semplicità non ci si riferisce a quanto si semplice cambiare rom, l'aspetto grafico ecc ecc perchè chi sceglie iOS non ha alcuna intenzione di far queste cose e non le farebbe neanche su android semplicemente perchè non interessano queste cose... non tutti sono smanettoni che vogliono modificare qualcosa, a tantissima gente basta e avanza quello che ha di base... per questo tipo di clienti android da una serie di infinite opzioni che non verranno mai utilizzate e che per loro rendono confusionario il sistema operativo

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    ovvio che non esiste un telefono senza bug ma imho i prezzi di htc si avvicinano a quelli apple e per il loro prezzo dovrebbero essere assenti cmq credo che il telefono prima di essere messo in commercio su esso vengano effettuati dei test, eppure mi sembra che ste case curano i bug più piccoli e poi non si accorgono di quelli enormi, vale per tutti ovvio, ma credo che telefoni che costano dai 400-500€ in su devono avere un pò più di attenzione

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma infatti nessuno ti obbliga a modificare il telefono....

Io tutte queste opzioni in più non le vedo onestamente.....

Tappi sopra l'applicazione, si apre....più facile di così si muore.
    Su android dalla barra delle notifiche hai accesso praticamente a tutto il sistema.

Quindi non vedo proprio dove sia la difficoltà.....

Anzi....su ios per disabilitare o abilitare il wireless ci vuole un ingegnere, su android è facilissimo...
    Il fatto è che su android c'è un opzione perché la cosa si può fare....è chiaro che non ci può essere un opzione per qualcosa che Apple ha deciso a priori di non mettete.....

Ios è banale finché rimani nell'ottica di Apple, ovvero decido io ciò che l'utente può fare o no.

Vuoi un menù per cambiarti il colore della tendina? Su Android puoi....su ios ovvamente no.

Voglio dire, se su android è possibile mettere quello che vuoi, non vuol dire che è più difficile, io direi che è più completo.
    Su ios non esiste "il difficile" perché uscire anche di un millimetro dall'ottica di Apple, non è difficile, è "impossibile".

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 05-11-2011 a 12: 02

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    ci sono migliaia di persone a cui non interessa cambiare il menù della tendina e per loro avere quell'opzione è una cosa inutile... per tantissima gente avere tante opzioni crea solo confusione perchè a loro tutto questo non interessa

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Che c'entra questo, ci sono milioni di persone che preferiscono avere un telefono da 19.90 con i pulsantoni invece che uno smartphone....
    E non vedo poprio dove sia la difficoltà di android stock....nessuno ti obbliga a modificarlo infatti, e android stock è banale tanto quanto ios.....

Il fatto che su android c'è un opzione in più, vuol dite solo che quella cosa si può fare....
    Nessuno però ti obbliga ad usarla

Su ios è impossibile farlo.

Questo non vuol dire che ios è più facile....
    Solo che è incompleto.

Ricorda sempre che su android non esiste il NO

se in un software esiste la parola NO, vuol dire che qualcun altro ha deciso per te.....

I gusti delle persone sono irrilevanti perché potrei dirti allora che milioni di persone mangiano carne di maiale piuttosto che di manzo....questo non significa nulla, la differenza sta nel SE puoi scegliere di mangiare il maiale o il manzo sta all'utente finale decidere.

E ovvio che nel caso vi siano 2 scelte ci devono essere anche 2 opzioni (vuoi mangiare il maiale? O il manzo?)
    Su ios ne hai sempre e solo una....non confondiamo la facilità...con le restrizioni....

Oggi avere ios vuol dire mettersi un paio di manette digitali ai polsi...

Ultima modifica di crimescene; 05-11-2011 a 12: 14

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    ma a migliaia di persone non interessa fare cose che per loro non sono importanti, non gli importa avere o meno un'opzione che tanto non useranno mai... iOS è molto diffuso in una certa fascia di clientela perchè non ha fronzoli, è essenziale e a tantissima gente quell'essenziale di iOS basta e avanza... io ho amici che non hanno neanche modificato lo sfondo e si tengono quello originale perchè a loro non interessa niente modificare lo sfondo del blocco schermo, figurati quanto può interessare a loro cambiare tutto lo stile

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non hai capito che le modifiche non c'entrano nulla...
    Il problema sta nel fatto se puoi fare una cosa o no.

Ios limita la scelta, non è importante che ad un utente serva quella cosa o no, l'importante però è che possa scegliere di usarla come no.
    Su ios semplicemente non hai scelta, e oggi è inaccettabile.

Su android nessuno ti obbliga a cambiare lo stile.....
    Però puoi farlo
    Nessuno ti obbliga ad usare il bluetotth, ma c'è...
    Nessuno obbliga ad usare il DLNA, ma lo puoi fare

Su ios è semplice, non c'è

Ultima modifica di crimescene; 05-11-2011 a 12: 21

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    e a queste persone va bene iOS perchè a loro non interessa niente avere quelle opzioni... non tutti hanno voglia e tempo di modificare le cose a milioni di persone il teminale va bene così come lo accendono, non hanno bisogno di nient'altro, non vogliono avere possibilità di scegliere cose che per loro non servono e non ritengono importanti... questo tipo di clientela, diffusissima soprattutto nelle persone sui 40-50 non si avvicinerà mai ad android perchè a loro interessa il concreto

è un altro tipo di clientela

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ma che cosano c'entrano le modifiche? Su android mica te lo obbliga il dottore a modificare qualcosa....
    Va benissimo stock ed è semplicissimo....

Solo che puoi farlo

Che cosa c'entrano i gusti delle persone????

Mio padre non si avvicinerà mai ad un pc.. secondo quanto affermi io non dovrei avere un pc a casa....

Su ios apple ha deciso di no.....

Ultima modifica di crimescene; 05-11-2011 a 12: 29

Android Pro
    Dispositivo
    Lg Optimus One
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    9
    e a tantissima gente sta bene così perchè quello che può fare basta e avanza per i propri bisogni... parlo soprattutto dell'utenza business

prima« 12345 »