Galaxy Nexus o... Iphone 4s? - Pagina 2 | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android Vip
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 142 volte in 139 post
    dai ma non è vero che android è piu difficile di ios, soprattutto con la touchwiz di samsung che lo rende di una semplicità imbarazzante anche se sei abituato a 15 anni di nokia e hai 50 anni

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Ma non è nemmeno questione di launcher, i sistemi al livello pratico funzionano allo stesso modo, c'è uno store, installi le applicazioni, tappi e via.
    La differenza sta poi nel voler cambiare o meno i file di sistema, o l'intero sistema stesso.
    Ovviamente in questo frangente ci vuole un minimo di conoscenza, ma mi sembra naturale

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

Android Vip
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 142 volte in 139 post
    crime comunque il confronto tra porsche e ferrari lo invertirei poiche per modificare una ferrari devi chiedere il permesso al grande capo di maranello mentre la porsche puoi modificarla come vuoi

Android Senior
    Dispositivo
    vodafone 858
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    4
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    essendo che ho provato un gs2 samsung diirei samsung e non un nexus perche sembra più scarno il nexus rispetto al galaxy e l'iphone costa troppo ma non e compatibile con altri sistemi oppure lo trovi più macchinoso nello spostare file e modificare...la scelta e tua ma se dovessi ragionare per quanto devo spendere andrei sul samsung mentre l'iphone e per i rikkoniiii ohh ma dopo e apple cioe si sa che paghi...poi se vuoi un cel che pesa sui 130-140grammi allora iphone mentre con 110-115 il samsung galaxy s2 che secondo me e meglio....dopo la scelta e tua su come sperperi soldi... :-)

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Bisogna smetterla di dire che android è difficile.

Android è facile anzi più facile di ios, tanto che tutti riescono a capirne il funzionamento addirittura per fare modifiche che su qualsiasi altro sistema ti sogni.

Puoi modificare tutto lo stile grafico di windows senza ricorrere ad ina squadra di ingegneri?
    Penso di no....
    Secondo questo ragionamento windows è impossibile da usare.

Si può modificare l'intero stile grafico di sistema di ios?
    Nemmeno per sogno, se non contatti l'intero gruppo di sviluppo di Apple.

Android al livello stock, è facilissimo da usare, è chiaro che per fare certe modifiche che negli altri sistemi richiedono un gruppo di ingegneri, qui richiede un minimo di sbattimento, a leggersi qualche guida......

A me pare il contrario invece, android è cosi facile, che con un minimo di sbattimento riesci a modificare a piacimento tutto ciò che si può, al livello grafico, e nelle funzioni del telefono.

Il limite è rappresentato solo dalla conoscenza che ha una singola persona.

Negli altri sistemi, invece, il limite è bello che piazzato, appena al di fuori del banale uso quotidiano.

Smettiamola di dire che android è difficile.
    Android è facilissimo, E se si ha un minimo di conoscenza, le possibilità sono infinite.

Mettiamola così, vuoi comperare due macchine, entrambi si guidano allo stesso modo

Una è porche ios
    L'altra è ferrari Android

Tutte e due sono belle e si guidano bene, però su porche ios quando vai ad aprire il cofano trovi un bel lucchettone e le chiavi le ha Apple. E per là carrozzeria trovi solo pezzi di ricambio uguali, che solo Apple può montare, perché ha messo viti e bulloni che solo lei ha e riesce ad avvitare / svitare....

Su ferrari Android invece, puoi aprire il cofano e metterci le mani dentro, staccare il limitatore, cambiare là centralina, là testata, o addirittura l'intero motore, o fare modifiche alla carrozzeria.

Chiaramente, per mettere le mani sul motore, prima, devi sapere un minimo di meccanica, e come funziona un motore, per là carrozzeria, devi sapere dove prendere i pezzi e come montarli...

Questo forse vuol dire che là ferrari è difficile da guidare? No, ma penso che sia meglio la ferrari, perché la puoi rendere unica...e là ferrari puoi fare molto di più che semplicemente guidarla

Scusa crime ma la mia idea è riferita all'uso immediato e quotidiano.. per semplice non mi riferivo certo al modding o modifiche varie.. android è facile da usare certo, ma al primo impatto bisogna mettersi d'impegno per capire ALCUNE cose...
    Per esperienza consiglio iphone a chi piacciono sempre le stesse cose, perché ha una UI a primo impatto semplice ed immediata. Questa è la mia idea.
    Non voglio che questo thread diventi un dibattito tra utenti, quindi meglio non dilungarsi troppo.

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Android
    Dispositivo
    Samsung: Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Grazie a tutti per i vostri consigli!!
    A questo punto credo che lascerò da parte il melafonino e mi orienterò su Android. Comunque il problema che avete sollevato, intendo quello dell'impossibilità di mettere le mani sul dispositivo made in Apple, lo avevo già preso in considerazione.

Non sono ne un "negato" ne uno "smanettone" ma mi piace "trafficare" con questi dispositivi. Leggendo diversi articoli su questo sito ho potuto effettivamente notare che i dispositivi Android offrono un' infinita varietà di possibilità su come "modificare e personalizzare" (scusatemi per il linguaggio da ignorante) il proprio dispositivo rendendolo di fatto unico e personale.

Alcuni di voi mi hanno consigliato smartphone alternativi come S.GsII o Htc S. e guardando diverse video recensioni devo ammettere che sono due eccellenti smartphone. Io avevo però puntato per il Nexus per via del fatto che si tratta a tutti gli effetti del device di mamma Google e quindi con la possibilità quasi certa di aggiornamenti futuri che magari altri smartphone non riceveranno mai.

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    allora vai di galaxy nexus e lascia stare il sensation xl (o cm si chiama quello che ha problemi di audio praticamente eheheh scusa crime ma ora te lo devo dire non era la migliore in reparto software htc?!?!? la elogi che fa telefoni che costano 100€ in più per i materiali e per il software e poi mi fanno questi errori che un altro po neanche lg fa XD)

il galaxy sembra essere un ottimo terminale se hai la possibilità non pensarci 2 volte

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Quote Originariamente inviato da BiellaFunesta Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i vostri consigli!!
    A questo punto credo che lascerò da parte il melafonino e mi orienterò su Android. Comunque il problema che avete sollevato, intendo quello dell'impossibilità di mettere le mani sul dispositivo made in Apple, lo avevo già preso in considerazione.

Non sono ne un "negato" ne uno "smanettone" ma mi piace "trafficare" con questi dispositivi. Leggendo diversi articoli su questo sito ho potuto effettivamente notare che i dispositivi Android offrono un' infinita varietà di possibilità su come "modificare e personalizzare" (scusatemi per il linguaggio da ignorante) il proprio dispositivo rendendolo di fatto unico e personale.

Alcuni di voi mi hanno consigliato smartphone alternativi come S.GsII o Htc S. e guardando diverse video recensioni devo ammettere che sono due eccellenti smartphone. Io avevo però puntato per il Nexus per via del fatto che si tratta a tutti gli effetti del device di mamma Google e quindi con la possibilità quasi certa di aggiornamenti futuri che magari altri smartphone non riceveranno mai.
    I nexus sono dei bei telefoni, ma alcuni possono trovarli un po "scarni" perché appubto montano android praticamente puro...

Il massimo attualmente, come interfaccia grafica, usabilità e hai anche aggiornamenti abbastanza regolari, sono gli HTC di fascia alta, che non hanno problemi per gli aggiornamenti, grazie al grandissimo supporto in rete che hanno.

Con un htc hai più opzioni, secondo me, non solo perché la sense è fantastica, ed è veramente comoda per chi lavora; ma perché android puro, su un htc di fascia alta, lo puoi sempre mettere, mentre è difficile mettere la sense su un nexus, e comunque non sarà mai completa....

A mio avviso adesso non ci sono dubbi, l'xe è spaventoso, sense 3.5 velocissima, comodissima, e completa, audio fuori dal normale, veramente qualcosa di mai sentito stando alle recensioni

Ultima modifica di crimescene; 04-11-2011 a 22: 21

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    e per il bug proprio dell'audio cm la metti?
    htc a livello audio ha sempre fatto pena forse per questo ha fatto questa partenership cn beat audio ma ha anche sbagliato cn il suo primo terminale XD

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Non esiste un telefono senza bug, htc risolve i bug più presto di qualsiasi altra casa, e il sensation xe attualmente è il miglior telefono che ci sia in circolazione, non c'è proprio storia....non solo per l'hardware che ha

prima« 12345 »