Galaxy Nexus o... Iphone 4s? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung: Note 3
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 post

Lightbulb Galaxy Nexus o... Iphone 4s?

Salve a tutti!

Come da titolo e sezione, sono in procinto di acquistare uno smartphone. Quel che cerco, in questi device, sono:
    - ottima gestione e-mail ​(la uso per lavoro)
    - foto e video quanto meglio possibili
    - navigazione internet fluida
    - la possibilità di scaricare giochi ben realizzati
    - e cosa forse più importante, la sicurezza di aggiornamenti futuri del firmware

Sono un appassionato Android e quindi avevo puntato sul neo Galaxy Nexus ma ho notato che le dimensioni sono enormi e la fotocamera ( quanto meno dalle prime impressioni ) è scarsina. Ieri ho avuto l'opportunità di provare l'iphone 4s e mi ha fatto un ottima impressione, credo non mi dispiacerebbe possederlo, peccato che dovrei, in ogni modo, sottostare ai vincoli di Apple.

cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di BiellaFunesta; 02-11-2011 a 23: 45

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Galaxy nexus ovviamente, o un htc di fascia alta come il sensation xe.

È ovvio che sconsigliamo i-phone, non perché non sia un bel telefono, ma perché è come mettersi un paio di manette digitali ai polsi, come dice il famoso programmatore Stallnann.

Android offre tutto ciò che chiedi, e anche molto di più....come la possibilità di personalizzazione infinita, e sfruttare il proprio hardware al massimo delle possibilità.

I-phone ormai non regge più il passo, da 2.1 in poi android ha preso il volo, sua come hardware che come maturità del software...

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
    Ultima modifica di crimescene; 03-11-2011 a 00: 24

Android Master
    Dispositivo
    LG P500/ LG G2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    17
    Ringraziato 347 volte in 233 post
    Nel senso entrambi fanno quello che chiedi ma in maniera diversa, sono due sistemi diversi con due filosofie diverse...quindi è più una scelta di sistema che di telefono. Ovviamente qua sei nella tana del lupo meglio android. A me i sistemi chiusi come quello dell'iphone li aborro.

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Io più che un nexus consiglierei un sensation xe, che è il top ed è molto meglio di i-phone, ma soprattutto sr lo devi usare per lavoro la sense è molto comoda, e perfetta per la gestione dei contatti, delle rubriche, degli appuntamenti, dei social network, degli appunti, della navigazione e geolocalizzazione

Tutto perfettamente integrato .ella rom stock, senza bisogno di installare applicazioni aggiuntive....

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    assolutamente galaxy nexus oppure al massimo aspetta che esca qualche altro terminale con ice cream e con risoluzione hd ready

L'avatar di Istur Android Senior
    Dispositivo
    Optimus 2x, Samsung i5500
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    4
    Ringraziato 4 volte in 3 post
    già questo topic non è molto intelligente (non voglio offendere nessuno), in un forum android nessuno ti dirà che è meglio apple xD, comunque si quoto gli altri su tutto, ice cream sandwich da quanto ho capito sarà veramente fantastico e soprattutto da adesso in poi per android le cose possono solo migliorare secondo me, mentre qualche anno fa, la apple deteneva ancora il primato di app, adesso le cose stanno cambiando.
    Che poi secondo me per quanto riguarda il successo dei s.o. sui mobile la maggior parte del successo è data da ciò che puoi fare con il dispositivo e quindi dalle app che puoi avere su quel device.

Android Vip
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 142 volte in 139 post
    comunque se ci devi navigare è sempre meglio uno schermo da 4.3 pollici di uno da 3.5

Android Guru
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Optimus One, Galaxy Tab 2 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    328
    Ringraziato 470 volte in 420 post
    Mi intrometto se posso
    La scelta penso influisca su molti fattori: la tua età, i due s.o. ecc.. secondo me chi prende iphone vuole un telefono semplice e immediato, per non star lí a perdere delle ore e capire come funziona.. è talmente semplice che anche le scimmie lo saprebbero usare...il galaxy nexus invece è piú complicato (a livello software). Di solito i ragazzi amano i cellulari con molte funzioni che peró sia anche bello graficamente e non troppo semplice.
    Se sei una persona che non ne capisce molto di informatica e vuoi un telefono ultra semplice ed immediato prendi iphone...
    Se vuoi un telefono che non smetta mai di sorprenderti e abbastanza complesso prendi galaxy..ricordo che ice cream sandwich rende la UI molto piú immediata...

Inviato dal mio LG-P500 usando Tapatalk

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Bisogna smetterla di dire che android è difficile.

Android è facile anzi più facile di ios, tanto che tutti riescono a capirne il funzionamento addirittura per fare modifiche che su qualsiasi altro sistema ti sogni.

Puoi modificare tutto lo stile grafico di windows senza ricorrere ad ina squadra di ingegneri?
    Penso di no....
    Secondo questo ragionamento windows è impossibile da usare.

Si può modificare l'intero stile grafico di sistema di ios?
    Nemmeno per sogno, se non contatti l'intero gruppo di sviluppo di Apple.

Android al livello stock, è facilissimo da usare, è chiaro che per fare certe modifiche che negli altri sistemi richiedono un gruppo di ingegneri, qui richiede un minimo di sbattimento, a leggersi qualche guida......

A me pare il contrario invece, android è cosi facile, che con un minimo di sbattimento riesci a modificare a piacimento tutto ciò che si può, al livello grafico, e nelle funzioni del telefono.

Il limite è rappresentato solo dalla conoscenza che ha una singola persona.

Negli altri sistemi, invece, il limite è bello che piazzato, appena al di fuori del banale uso quotidiano.

Smettiamola di dire che android è difficile.
    Android è facilissimo, E se si ha un minimo di conoscenza, le possibilità sono infinite.

Mettiamola così, vuoi comperare due macchine, entrambi si guidano allo stesso modo

Una è porche ios
    L'altra è ferrari Android

Tutte e due sono belle e si guidano bene, però su porche ios quando vai ad aprire il cofano trovi un bel lucchettone e le chiavi le ha Apple. E per là carrozzeria trovi solo pezzi di ricambio uguali, che solo Apple può montare, perché ha messo viti e bulloni che solo lei ha e riesce ad avvitare / svitare....

Su ferrari Android invece, puoi aprire il cofano e metterci le mani dentro, staccare il limitatore, cambiare là centralina, là testata, o addirittura l'intero motore, o fare modifiche alla carrozzeria.

Chiaramente, per mettere le mani sul motore, prima, devi sapere un minimo di meccanica, e come funziona un motore, per là carrozzeria, devi sapere dove prendere i pezzi e come montarli...

Questo forse vuol dire che là ferrari è difficile da guidare? No, ma penso che sia meglio la ferrari, perché la puoi rendere unica...e là ferrari puoi fare molto di più che semplicemente guidarla

Ultima modifica di crimescene; 04-11-2011 a 12: 08

10. I seguenti 2 utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Ciccio9933 (04-11-2011), Veon (04-11-2011)

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    35
    Ringraziato 24 volte in 23 post
    Io ti consiglio ancora il Galaxy SII...con 500/600 euro (quindi probabilmente MENO di tutti gli altri suggeriti) ti aggiudichi un telefono al pari del nuovo iPhone, con un ottimo schermo (se x navigazione intendi la lettura di testi meglio un SuperAmoled Plus che un display retina), ottima fotocamera e fluidità nei giochi...la touchwiz ha una buona organizzazione contatti (adoro l'effetto slide x chiamare) e, se non ti piacesse, puoi contare su Cyanogenmod e MIUI UFFICIALI...inoltre ha uno schermo più grande dell'iPhone ma meno ingombrante del Nexus, e certamente sarà aggiornato ad ICS

Spero di esserti stato d'aiuto!

1234 »