Galaxy Nexus o HTC One ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Galaxy Nexus o HTC One ?

Ciao a tutti,
    sono ancora qui a chiedere consiglio, vorrei finalmente mandare in pensione il mio vecchio HTC Desire, non per problemi particolari, funziona ancora benissimo, solo che la memoria limitata mi da mille problemi, gli aggiornamenti delle app non ci stanno, talvolta non mi apre neanche gli sms.... devo sempre tribolare a cancellare applicazioni... e non è che ne abbia mille installate.
    Quindi mi trovo a dover cercare un nuovo terminale, come sempre sono attratto dall'ultimo uscito, quello che sembra essere il migliore, il Galaxy S III, ma sinceramente non voglio spendere tutti quei soldi.... per un device che non si sa neanche come andrà...
    Quindi pensavo di prendere qualcosa di testato, il Galaxy Nexus per esempio, ma non vorrei ritrovarmi ancora a litigare con la memoria, se non sbaglio ha solo 16 Gb totali, nemmeno espandibili con SD. Poi c'è anche la fotocamera di soli 5 Mpixel... è vero che è meglio una buona da 5 che una scarsa da 10, però, non so....
    Voi cosa mi consigliate ? Posso andare tranquillo sul Nexus o è meglio puntare altrove, HTC One ? X o S ? Xperia ?
    Consigli please.
    Grazie

Android Senior
    Dispositivo
    Asus MeMo Pad HD 7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    19
    Ringraziato 16 volte in 16 post
    ciao ho sentito parlare molto bene dell' htc one s. con il one x qualche problema (ma direi comunque ottimo).
    Nexus ottimo cellulare, ottima fotocamera come dicevi, sempre aggiornato..forse quello che ti consiglio..si trova anche a meno e comunque (almeno per quanto mi riguarda) 16 gb non sono proprio pochi..
    Senò ti consiglio sony xperia s..a mio parere ha un design bellissimo e caratteristiche super..e sony sembra si stia dando da fare in questo periodo

con nexus e xperia spendi probabilmente qualcosa in meno..e sono super ottimi..vedi tu! ciao!

Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi3, Sony Ericsson ARC S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 32 volte in 32 post
    Sono tutti splendidi, scegli tu provando quello che ti piace di più

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Mah, dopo aver scartato One S (non mi convince, ha anche una risoluzione inferiore), aver ripensato al Galaxy S III (e averlo scartato nuovamente sempre per il prezzo :-), essere andato a sbirciare il Sony Xperia S (che però non è che mi entusiasmi come forma e poi... ho dei pregiudizi su Sony.... mi da l'idea che li abbandoni un po' dopo poco tempo...), essere stato tentato dallo One X (che però ho letto avere qualche problema, e poi comunque costa ancora un po' troppo) mi sono decisamente orientato sul Nexus, i 16 Gb di memoria li faremo bastare, solitamente non ascolto musica col cellulare, quindi non ho la necessità di salvarci il mondo di mp3, le foto e i video quando diventeranno troppo ingombranti li scaricherò su pc, per le app, mi sembrano più che sufficienti. L'altro dubbio era sulla fotocamera, ma mi sembra di aver letto che nonostante i soli 5 Mpixel faccia buone foto, e io mica devo fare chissà quali reportage... :-) Forse l'unica cosa l'assenza dello stabilizzatore nei video, però... mica si può avere tutto !
    Il problema adesso è dove prenderlo, avevo trovato un offerta succulenta a 375 euro ma... garanzia europa :-(
    Non credo sia conveniente, voi che dite ? Dove posso trovarlo a buon prezzo garanzia italia ?
    Grazie

Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S7
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    4
    Umh, trovata offerta per il Nexus, Garanzia Italia a 399, direi buono, procedo ?
    Unico dubbio che mi è venuto, quando presi il mio HTC Desire mi ero documentato molto prima dell'acquisto, e una delle cose più discusse al tempo era la necessità o meno, a seconda del "vetro" che montavano davanti al display, di usare una pellicola protettiva. Con il Desire avevano detto non ce ne fosse bisogno, e in effetti non l'ho mai messa, e dopo... quanto è passato ? 2 anni ? nella tasca posteriore dei pantaloni il vetro è intatto. A questo riguardo, gli smartphone di oggi come sono messi ? Siamo agli stessi livelli ? Per il Nexus non è necessaria la pellicola, vero ? non la sopporto....

Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Note II , HTC One S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    6
    Ringraziato 29 volte in 29 post
    Quote Originariamente inviato da gorex75 Visualizza il messaggio
    Umh, trovata offerta per il Nexus, Garanzia Italia a 399, direi buono, procedo ?
    Unico dubbio che mi è venuto, quando presi il mio HTC Desire mi ero documentato molto prima dell'acquisto, e una delle cose più discusse al tempo era la necessità o meno, a seconda del "vetro" che montavano davanti al display, di usare una pellicola protettiva. Con il Desire avevano detto non ce ne fosse bisogno, e in effetti non l'ho mai messa, e dopo... quanto è passato ? 2 anni ? nella tasca posteriore dei pantaloni il vetro è intatto. A questo riguardo, gli smartphone di oggi come sono messi ? Siamo agli stessi livelli ? Per il Nexus non è necessaria la pellicola, vero ? non la sopporto....
    HTC One S...forever

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Quote Originariamente inviato da gorex75 Visualizza il messaggio
    No, per il nexus non è necessaria una pellicola, perchè il vetro è gorilla glass e ti voglio a graffiarlo!

Android
    Dispositivo
    Galaxy Nexus
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 post
    Quote Originariamente inviato da andreagalaxy Visualizza il messaggio
    No, per il nexus non è necessaria una pellicola, perchè il vetro è gorilla glass e ti voglio a graffiarlo!
    Non è gorilla glassa ma dovrebbe comunque essere un tipo anti graffio

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Quote Originariamente inviato da AlePx Visualizza il messaggio
    Non è gorilla glassa ma dovrebbe comunque essere un tipo anti graffio

Inviato dal mio SmartTab10 con Tapatalk 2
    È vero scusa mi sono confuso, ma comunque di pellicole non c'e ne bisogno il vetro è molto resistente.