galaxy mini vs zte blade | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post

galaxy mini vs zte blade

Sono indeciso.

Ho un galaxy mini, overclockato , rom moddata etc e va bene.

Però per alcuni giochi non è chissa che.

ho un amico che ha la seconda casa in francia e spesso va la, e mi potrebbe prendere lo zte blade a 129€, nuovo.

Che ha in piu del galaxy mini? Ram, 512 mb. Display da 3.5 con risoluzione 800x480, GPU adreno 200.

Che ha in meno? CPU da 600mhz, overclockabile a 720, oltre dicono che crasha.

a livello di prestazioni ram e gpu contano d piu del processore?

L'avatar di nastoff Android Pro
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Mini i5800
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Ringraziato 158 volte in 95 post
    Veramente no..... il processore è proprio la cosa più importante. Esempio: tu puoi avere le gambe allenatissime e muscolose ma se il cuore non ti va...non corri.
    La GPU invece è il processore grafico e se c'è è già una buona cosa..bisogna vedere poi che gpu è..... il Galaxy Mini non ne ha una propria ma questo si sapeva, non è fatto per i giochi.

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    si ok.

Io però il galaxy mini l'ho uso poco, lo uso a chiamare/sms con la mia ragazza e giocare. è il mio secondo tel, come primo tel ho un blackberry TORCH.

leggendo in giro, dicono che sul blade, giochi tipo angry birds girano senza problemi anche con il tel standard.

Sul Galaxy girano ma sono un po scattosi, con overclock vanno via lisci.

Ora ho provato ad installare la gun bros. Senza overclock fa fatica a partire, con overclock a 1300, carica veloce ma il gioco non parte e lo schermo lampeggia, forse la GPU non ce la fa?

Ora io vedo che un desire fa girare tutto, ha il processore da 1 ghz e l'adreno 200 e 576 di ram

il galaxy mini ha piu processore, meno ram, niente GPU e alcune cose non girano.

il blade per quello che costa (130 euro) offre una cpu che overclockata gira quasi a 800mhz (un po meno del desire) 512 di ram, gpu adreno 200, il che mi fa pensare che faccia piu o meno tutto quello che posso fare oggi con un desire.

Sbaglio?

io chiedo info, è che sto blade mi attira, e da novembre che sono indeciso se prenderlo o no e in italia nessuno sa nulla..

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Scusa....prima dici "forse la GPU non ce la fa?"... poi dici "Galaxy Mini niente GPU..." .... comunque ribadisco, il Galaxy Mini non ha la GPU, quindi tutto il lavoro grafico è a carico della CPU, e ciò è ovviamente limitante per i giochi. La RAM in questo caso conta e non conta, nel senso che tutte le texture vengono caricate in RAM ma non è che stiamo parlando di chissà che, sono sempre giochetti per cellulare, quindi insomma se non hai tremila applicazioni già aperte penso che la RAM basti quella che c'è. Poi se è di più male non fa.
    L'unica cosa che non riesco a capire è questo Blade con più RAM, GPU Adreno...ma costa così poco: visto che il mercato ha delle regole ben precise...in cosa altro pecca? Altrimenti dov'è che ti levano queste 100 euro...mica ti regala niente nessuno :-)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Lo zte blade è nettamente superiore in tutto al piccolo e con tutto il rispetto galaxy mini.

Dispositivo
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    23
    Sì, dalle caratteristiche tecniche si direbbe di sì. Vorrei capire solo come mai costa così nettamente meno....

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Perché penso sia un offerta di orange e in particolare è l'orange s. francisco.
    Partiva da 200 euro circa a dicembre, e addirittura vi erano esemplari con lo schermo amoled.
    Un affarone ha pure il supporto per cyanogenmod 7
    Se pensi che più o meno ha l'hardware di optimus, solo l'lcd e la versione di android è diversa (mi sa che ha 2.1), con un offerta il prezzo è basso, ma ci sta
    Ultima modifica di crimescene; 21-04-2011 a 15: 25

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da nastoff Visualizza il messaggio
    Sì, dalle caratteristiche tecniche si direbbe di sì. Vorrei capire solo come mai costa così nettamente meno....
    xke come ZTE non esiste

viene venduto solo dalla orange con il nome orange san francisco.

lo trovi in sviezzera a 119 franchi (circa 90euro) ma devi attivare una sim, dunque serve un documento svizzero

poi lo trovi in UK ma ti obbligano a fare una sim con almeno 20 sterline di ricarica

lo trovi in germania e svezia ma nn so che prezzi (si vocifera che in svezia abbia 5 mpex di fotocamera)

in francia te lo vendono a 129€ senza attivare nulla.

Il tel è bloccato su rete orange, ma ovviamente si sblocca con poco

costa poco perchè cmq la fotocamera nn è chissa che, 3.2.

il processore è un 600mhz che ormai montano tutti, gpu è valida ma non recentissima

probabilmente la zte ha fatto un esclusiva con l'orange ed ecco perchè costa poco..

un po come ha fatto vodafone con l'ideos..

Android Senior
    Dispositivo
    Motorola Defy
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da crimescene Visualizza il messaggio
    Perché penso sia un offerta di orange e in particolare è l'orange s. francisco.
    Partiva da 200 euro circa a dicembre, e addirittura vi erano esemplari con lo schermo amoled.
    Un affarone ha pure il supporto per cyanogenmod 7
    esatto, i primi sono amoled, ora sono tutti TFT, ma cmq ha uno schermo con una risoluzione di 270dpi, il display retina dell'iphone ha 326dpi.

io sono indeciso da molto se comprarlo no, piu che altro per la garanzia, poi penso anche io che ci sia il trucco da qualche parte... però nn lo trovo..

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Esattamente, infatti ricordavo bene. Comunque nessun trucco se lo trovi prendilo che è buono...pensa che c'era l'offerta del nexus one a 249 quindi può capitare che ci siano occasioni...la garanzia sarà europea ovviamente e dovrai sicuramente aspettare un po di più per le riparazioni, ma questo vale pure per i galaxy ad esempio..
    Ti sposto la discussione nella sezione adatta
    Ultima modifica di crimescene; 21-04-2011 a 15: 33

12 »

LinkBacks (?)