Express2 o G2 mini? altro? AIUTO! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Acer e310
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Express2 o G2 mini? altro? AIUTO!

Ciao! Sto cercando uno smartphone intorno ai 150-180€ e tra le varie proposte sono indecisa tra questi 2. Non mi interessa lo scermo enorme(4,5 pollici è sufficiente) ma con una buona risoluzione, né tantissima memoria perché per il grosso delle app ho già il tablet, ma che mi permetta di arrivare a fine giornata con il telefono ancora acceso! Anche una buona fotocamera non mi dispiacerebbe.
    Sto facendo una scelta oculata perché mi dovrà durare almeno un paio d'anni.
    Quale mi consigliate? O mi devo dirottare su altro? Non mi piace il Moto X, né voglio marche cinesi.
    Grazie!

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus, Lg Nexus 5
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    76
    Ringraziato 151 volte in 130 post
    Tra i 2 assolutamente il g2 mini. Comunque non capisco questo "non voglio assolutamente marche cinesi". Xiaomi fa ottimi prodotti, migliori anche di altri di altre case famose tipo la Samsung (vedi l'hongmi 1s che è migliore appunto dell'express 2 e costa meno).

P.s.: nel caso non lo sapessi sia LG che Samsung sono koreane e i prodotti vengono costruiti principalmente in Cina, quindi sarà cinese anche ciò che comprerai.

Croc on Galaxy Nexus with Miui v5 KitKat

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Croc97 per aver trovato utile questo post:

Steo_1125 (27-08-2014)

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    Per "marche cinesi" intendeva i cinafonini in generale, non per forza gli xiaomi.. Poi è legittimo non volerli.
    Per quel prezzo puoi guardare l9 2 che ha un buon hardware ed è molto performante, schermo 4,7 hd ma spazi molto ottimizzati. La fotocamera è nella media ma sicuramente meglio di moto g, se sei disposto a rinunciare alla fotocamera puoi guardare anche quello.
    Express 2 l'ho provato una decina di minuti e non mi sembrava girare molto male, ma rimane l'interrogativa per fotocamera e batteria, in più c'è da considerare ch e samsung non lo aggiornerà o supporterà nemmeno a morire

Inviato da Sony Xperia SP

Baby Android
    Dispositivo
    Acer e310
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Quote Originariamente inviato da Croc97 Visualizza il messaggio
    Tra i 2 assolutamente il g2 mini. Comunque non capisco questo "non voglio assolutamente marche cinesi". Xiaomi fa ottimi prodotti, migliori anche di altri di altre case famose tipo la Samsung (vedi l'hongmi 1s che è migliore appunto dell'express 2 e costa meno).

P.s.: nel caso non lo sapessi sia LG che Samsung sono koreane e i prodotti vengono costruiti principalmente in Cina, quindi sarà cinese anche ciò che comprerai.

Croc on Galaxy Nexus with Miui v5 KitKat
    Si lo so che sono coreane entrambe, ma i miei dubbi sulle marche cinesi sono sulla garanzia, perché appunto il telefono dovrà durare parecchio!

- - - Aggiornato - - -

Grazie del consiglio Paulux! Vedo che è proprio un ottimo dispositivo, il dubbio è sull'OS: è aggiornabile a KitKat(dubbio che mi farebbe preferire il G2?)

Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus L9, Sony Xperia SP
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    80
    Ringraziato 323 volte in 289 post
    L9 2 ha kitkat ma dubito sinceramente che andrà avanti.. Il g2 mini è uscito con kitkat e ha più chanche di avere un aggiornamento ulteriore. L'express 2 non so che versione abbia, non ci ho badato

Inviato da Sony Xperia SP

Android Pro
    Dispositivo
    Moto G LTE
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    54
    Ringraziato 43 volte in 41 post
    Io ti consiglio il Moto G, ha proprio quello che cerchi: display da 4.5 pollici HD, autonomia ottima (copre tranquillamente la giornata, arriva anche a tarda serata) e ci sono le versioni 8 e 16 GB (senza micro SD) oppure la versione LTE che viene circa 200€ ma solo da 8GB con in più lo slot SD. Inoltre è già aggiornato a KK 4.4.4 e "probabilmente" arriverà anche ad Android L

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Per dire qualcosa di diverso... LG l90 ha la migliore autonomia coprendo anche due giorni, però riesce a fare questo per via della risoluzione qHD quindi non alta come la vorresti, la fotocamera è decente, ma il vero punto di forza è l'autonomia. (Moto g resta comunque migliore secondo me)

Samsung Galaxy Ace Plus con SpeedMod KitKat 2.5 by Giugiu19

Baby Android
    Dispositivo
    Acer e310
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    0
    Ooook, mi sto quasi convincendo sul moto g ;D non mi piaceva molto estetica mente, ma se è una bomba, allora faccio l'affare! Garanzia italia o anche estera secondo voi?

Android
    Dispositivo
    LG G2
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 post
    Italia. Comunque se ti sembra poca la memoria puoi optare per la versione LTE che, oltre la LTE ha anche slot microsd se leggi c'è un articolo di AW che diceva del moto g LTE a 183 euro da qualche rivenditore online.

Samsung Galaxy Ace Plus con SpeedMod KitKat 2.5 by Giugiu19

Android Pro
    Dispositivo
    Xiaomi Mi3, Sony Ericsson ARC S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    12
    Ringraziato 32 volte in 32 post
    Quote Originariamente inviato da Afer1273 Visualizza il messaggio
    Ooook, mi sto quasi convincendo sul moto g ;D non mi piaceva molto estetica mente, ma se è una bomba, allora faccio l'affare! Garanzia italia o anche estera secondo voi?
    Indifferente la garanzia.
    Comunque non è una bomba, ma se escludi i cinesi e per quel budget è il migliore. A livello similare puoi valutare il Sony Xperia Sp

12 »