Durata, autonomia e performance | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Durata, autonomia e performance

Ciao a tutti,
    Vi scrivo dal mio Moto G LTE (prima generazione, preso ad aprile 2015).
    Ultimamente sto considerando di cambiarlo in quanto si scalda molto (anche solo usando Feedly) e scarica rapidamente e una-due volte al giorno la cache è da svuotare perché il telefono non ha più spazio per operare correttamente. Naturalmente ho tolto qualsiasi app non sia indispensabile e spostato quanto permesso sulla sd.
    Sto quindi iniziando a guardarmi in giro e visto che la versione stock di Android è la mia preferita, guardavo al Moto z2 play finché non ho notato il OnePlus 5. Del primo mi lasciano perplessa le dimensioni e la videocamera sporgente, il secondo mi pare superiore per prestazioni e durabilità ma non mi convince la mancanza di memoria espandibile (e un po' il prezzo... Ma potrei prenderlo senza sforzo).
    Data la penuria di memoria odierna, vorrei un cellulare che tra due anni non sia intasato.
    Cosa mi consigliate? Uso il telefono per email, messaggistica, vedere video (YouTube e Netflix), telefonare, Instagram e navigare (quindi anche acquisti) e qualche foto.
    Sapete suggerirmi quale tra i due indicati possa durare più a lungo? Sapete suggerirmi altro? Credo potrei aspettare ancora un po' visto che in fondo il telefono funziona ma più faccio ricerche più mi viene voglia di prenderne uno migliore
    Grazie mille per qualsiasi suggerimento!

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Il oneplus è nettamente migliore anche in termini di longevità.
    Per quanto riguarda la memoria non posso decidere io per te, ma secondo me 64gb sono più che sufficienti per un utilizzo normale..se non fai tante foto/video che con le risoluzioni di oggi occupano un sacco di memoria secondo me non avrai problemi..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Sony Xperia Sole
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Grazie mille per la risposta. Credo passerò presto al OnePlus da 64 GB... nel frattempo ho visto anche un bel po' di recensioni e commenti che mi hanno convinta. Punto al 64 perché ho un hard disk esterno quasi vuoto e quindi se un indomani il problema dovessero essere i media, potrò sempre archiviarli lì