DomandONE per un probabile acquisto: Xperia S | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post

DomandONE per un probabile acquisto: Xperia S

Salve a tutti,

sarei intenzionato a comprare l'Xperia S
    (in realtà volevo aspettare l'Xperia acro s, visto che il mio povero Galaxy Ace è annegato)
    il telefono mi sembra ottimo, ma volevo sapere un paio di cose dai possessori più che dai recensori.

• Dato che ho un mac volevo prima di tutto sapere se il telefono è aggiornabile tramite ota e se in futuro con ics sarà possibile installare su mac un software come il maledetto kies o se il sw attuale di sony è a vostro parere migliore

• Riguardo alla memoria dedicata alle app mi sembra di aver letto sia 2 o 3 gb...e la cosa mi spaventa un poco. Avendo un ace con 500mb di spazio dedicato, mi faceva parecchio incazzare perchè era sempre pieno, quindi vorrei sapere da voi se installando tante applicazioni il telefono rallenta e/o lo spazio finisce in fretta (considerate che non gioco molto su cell, al max 3/4 giochi pesanti) - non faccio root nè mi piace cucinare, quindi non considerate questa opzione.

• Riguardo alla memoria interna da 32 gb NON espandibile, mi sorge un dubbio...dato che il mio ultimo telefono è morto nel cesso (brutta fine eh? ) ma fortunatamente disponeva di una memoria esterna, sono riuscito a recuperare i documenti importanti. Nel caso di rottura del terminale, in questo caso come ci si muove? (assistenza tecnica? cloud? backup? ossia, c'è un modo semplice e veloce per tenere una copia di sicurezza (che non sia solo google drive?).

• Ho letto che è possibile disinstallare le app del produttore...dato che le odio, qualcuno me lo conferma?

• Sono davvero così scomodi i tasti a sfioramento?

E per ultimo secondo voi pomperanno di molto il prezzo del sony Xperia Acro S (ok qua vado un poco offthread...)

Grassie per la disponibilità gente!

Android Senior
    Dispositivo
    Xperia S
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post
    Quote Originariamente inviato da ll.garner Visualizza il messaggio

• Sono davvero così scomodi i tasti a sfioramento?

Da possessore ti posso dire che quando non lo centri la prima volta vai su di giri subito (perché poi continui a schiacciare nello stesso punto in cui non va), però dopo ci fai l'abitudine a schiacciare più o meno a metà tra il pallino bianco e lo schermo.

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Per quanto riguarda gli aggiornamenti, finora ce ne è stato solo uno, e serviva il PC, ma non possedendo un Mac non so dirti se è necessario Windows per forza, ma presumo ci sia qualcosa anche per i Mac.

La memoria per le applicazioni è di 2GB, e fidati, sono tanti. Io installando di tutto (quasi 300 tra applicazioni temi ed estensioni varie) ho ancora 500MB liberi. E con ICS il problema non si porrà proprio perché non ci sarà più la limitazione per lo spazio per le applicazioni, e portai sfruttare quanta memoria vorrai.

32GB non espandibili, sono tanti anche quelli. Logico uno slot per chi ne vuole ancora di più non guastava, ma ormai tantissimi produttori stanno abolendo tali slot (che si dice fossero una delle cause alla non fluidità estrema di Android in alcuni casi). Nel caso ti si rompa il telefono, può sorgere il problema di non recuperare i dati. Ma può sorgere anche con una SD, anche quelle si possono rompere (anche se più difficilmente). Comunque, almeno io, per sicurezza ogni tot faccio un bel backup dei miei dati, e utilizzo servizi come Dropbox o Google Drive per salvarmi i documenti. Almeno sto tranquillo che non perdo nulla. Se no ci sono applicazioni come Titanium Backup che permettono di salvarti tutto (applicazioni comprese). Quindi i modi per premunirsi ci sono.

I tasti a sfioramento non sono il massimo della comodità, ma basta farci l'abitudine. I primi tempi si farà spesso cilecca, tirando madonne a destra e a manca, ma inquadrato bene il punto in cui bisogna premere (ovvero appena un pelo sopra il pallino) non ci saranno più problemi.

Per l'Arco S, è un vero e proprio clone dell'Xperia S, con il vantaggio dell'impermeabilità. Come specifiche cambia solo che ha 16GB di memoria interna e non 32GB, ha però uno slot per le microSD, e ha una batteria un po' più capiente. Il resto è tutto identico. Bisogna solo vedere quando verrà commercializzato, e a che prezzo soprattutto.

Baby Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Ace
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    Quote Originariamente inviato da F_Krueger Visualizza il messaggio
    Per l'Arco S, è un vero e proprio clone dell'Xperia S, con il vantaggio dell'impermeabilità. Come specifiche cambia solo che ha 16GB di memoria interna e non 32GB, ha però uno slot per le microSD, e ha una batteria un po' più capiente. Il resto è tutto identico. Bisogna solo vedere quando verrà commercializzato, e a che prezzo soprattutto.
    Grazie Krueger! Avevo visto la recensione dell' Xperia Acro ma mi era scappato lo slot microSD. Una motivazione in più per comprare questo gioiellino!

Qualcuno sa qualcosa riguardo alla disinstallazione delle app del produttore
    (che dopo la fausta notizia sarebbe solo la ciliegina sulla torta!)

Android VIP
    Dispositivo
    Oppo Find 5 X909
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    143
    Ringraziato 136 volte in 119 post
    Quote Originariamente inviato da ll.garner Visualizza il messaggio
    Grazie Krueger! Avevo visto la recensione dell' Xperia Acro ma mi era scappato lo slot microSD. Una motivazione in più per comprare questo gioiellino!

Qualcuno sa qualcosa riguardo alla disinstallazione delle app del produttore
    (che dopo la fausta notizia sarebbe solo la ciliegina sulla torta!)
    Mi ero dimenticato di risponderti a questo. Sì le applicazioni preinstallate si possono rimuovere senza problemi.
    Comunque su Arco S che è da 16GB si sente la necessità di una microSD. Ma su telefoni come Xperia S con 32GB a bordo non è una cosa di prima necessità. A meno che non si voglia riempire di divx o video in alta definizione.