Dilemma: MEIZU M3S oppure XIAOMI REDMI 3 PRO? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6-U10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post

Dilemma: MEIZU M3S oppure XIAOMI REDMI 3 PRO?

Cerco un buon smartphone dual sim, non oltre i 5.2" di dimensioni, a meno di 200 euro. Non ho grandi pretese sul comparto fotografico, di display o altro ed ormai, dopo aver scartato altre possibilità (Wiko Fever e ZTE Blade V7) mi sono concentrato su questi due modelli cinesi:

1. MEIZU M3S (nella versione 3gb/32gb, venduto nella versione italiana e con garanzia Italia dallo store ufficiale MeizuItalia a poco più di 180 euro)
    2. XIAOMI REDMI 3 PRO (venduto nella versione internazionale da vari store online attorno a 140/150 euro)

Mi sembrano molto simili nella specifiche tecniche... Il primo mi convince di più nel design, nella vendita e garanzia italiane, nell'interfaccia FlyMe. Il secondo ha - da quel che leggo - un processore migliore, ma è in versione internazionale e quindi con tutti i limiti di lingua/interfaccia/assistenza relativi.

Voi che ne dite?
    Ultima modifica di Valjean; 06-08-2016 a 16: 43

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    CoopVoce
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    Tra i due andrei con il Meizu soprattutto per il post vendita è (gusto personale) mi piace più la flyme alla miui.
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Baby Android
    Dispositivo
    Huawei Ascend G6-U10
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 post
    Ciao, Davide... e grazie della risposta!

Online si trovano tante recensioni dello Xiaomi Redmi 3 Pro e tutti ne parlano molto bene: è indubbiamente un buon telefono. Del Meizu M3S ho trovato molte meno opinioni, ma sono comunque buone. I due telefoni sono assai simili per specifiche tecniche e risultati; forse, da quel che leggo, lo Xiaomi vale qualcosa di più... ma di poco e su cose che probabilmente nemmeno noterei da solo. Ciò che non mi convince del tutto dello Xiaomi è l'acquisto dalla Cina: se anche su Grossoshop pare venduto con rom internazionale e quindi già predisposto per l'uso italiano e futuri aggiornamenti, non sono del tutto tranquillo visto la mia totale ignoranza al riguardo di questi dettagli software. Io non sono per niente uno "smanettone"! Il Meizu, invece, arriva con garanzia e assistenza italiane e questa è una garanzia in più. Inoltre il design del Meizu, con un solo tasto davanti e il retro esattamente simmetrico (l'obiettivo della fotocamera è al centro, non nell'angolo in alto come nello Xiaomi), mi piace quasi di più. Non conosco l'interfaccia FlyMe, ma tutti ne parlano bene e la reputano migliore della Miui.

Per ricapitolare, ecco i rispettivi punti di forza nel confronto:
    Meizu + garanzia e assistenza italiane; design; FlyMe
    Xiaomi + grande autonomia; performance leggermente migliori

Non ho ancora deciso, ma al momento il mio interesse pende - di pochissimo - in favore del Meizu. Come te, del resto. Boh...

----------------------------------------------
    [@ Davide: Leggo che sei da Nove. Io, invece, di Vicenza: vivevo a Roma fino a poco tempo fa, ma sono ora rientrato in provincia!]