Devo cambiare smartphone a breve...consigliatemi please! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Android
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Next, Lg Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 post

Post Devo cambiare smartphone a breve...consigliatemi please!

Ciao a tutti, dopo un bel pò di assenza torno a scrivere sul forum..anche se ogni tanto ho dato una sbirciata qua e là..
    Nel 2011 ho acquistato il mio primo ed unico smartphone, un Samsung Galaxy Next..Bene, è giunta l'ora di cambiarlo direi!!
    Primo, perché non funziona più bene, mi da continuamente problemi con la memoria, devo disinstallare e cancellare elementi di continuo, si riavvia da solo a volte...insomma ha fatto il suo tempo.
    Secondo: le prestazioni che offre non mi bastano più. L'avevo acquistato per imparare ad usare android, ora voglio cambiarlo, perchè ha troppi limiti, soprattutto legati alla memoria, ma non solo...

Non sarà un acquisto che farò a brevissimo, diciamo che mi do tempo di cercare e magari lo acquisto verso maggio..sempre se il mio regge ..e vedere anche un pò se si abbassano un attimo i prezzi in giro .
    Come budget comunque non sarà altissimo, perchè non trovo sensato spendere per esempio 700 euro per un telefono io...quindi non comprerò certo l'ultima novità, ma ho intenzione di comprare un dispositivo di fascia abbastanza alta, anche non appena uscito.
    Che cosa potreste consigliarmi voi?

Tenete presente che desidero: un telefono performante, che non debba cambiare tra 6 mesi per intenderci una buona memoria interna ed espandibile, buon processore, buona ram, buona fotocamera con flash, possibilmente anche anteriore, e l'utilizzo che ne farei sarebbe per diverse app che mi interessano, giochi, fotografie, mail ( che con questo non posso vedere più, perchè si impalla altrimenti...argh!), vedere e se possibile gestire files in word e pdf, navaigare sul web in modo super fluido e veloce, poi fb, twitter & company..oltre ad accedere a siti come internet banking ecc..
    Per questo mi stavo guardando intorno un attimo,e visto il prezzo abbastanza buono pensavo a Galaxy S2, anche se non uscito proprio poco fa..mi pare ancora molto buono..un mio amico ce l'ha e funziona sempre benissimo Ci sarebbe anche l'S3, ma costa troppo ancora..ce l'ha il mio ragazzo e funziona molto bene pure quello..anche se un pelino grande per le mie manine oppure il Galaxy Nexus..ma non mi convince la questione di memoria non espandibile..
    Che mi dite?? consigli??
    Effettivamente poco conosco altre marche...fatemi sapere
    Grazie a tutti
    Ciao ciao,
    Angela

Android Master
    Dispositivo
    LG Optimus Pro, LG Nexus 4
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    480
    Ringraziato 219 volte in 183 post
    Il galaxy nexus rimane sempre ottimo, come del resto l's2. Non é da dimenticare che e uscito l'Huawei G615, e non é da dimenticare nemmeno che é un quadcore, con caratteristiche da rispettare, ed un prezzo a mio parere molto contenuto, ovvero circa 300 euro

sentenza's mobile

Android Senior
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Nexus , Samsung Galaxy S III, LG Nexus 5
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    28
    Ringraziato 10 volte in 10 post
    Guarda se questo ti può interessare...
    http://htc.hdblog.it/2013/03/05/htc-...e-dal-7-marzo/

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Android Senior
    Dispositivo
    Oneplus 3t
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    15
    Ringraziato 35 volte in 34 post
    galaxy s advance da auchan a 199

Android Master
    Dispositivo
    OnePlus One
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    183
    Ringraziato 436 volte in 400 post
    Guarda xperia v e t!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Grazie per i suggerimenti..provo allora a guardare il link sull'HTC e gli experia V e T...anche se mi sto facendo tentare da Galaxy S2..sarebbe uno spreco prenderlo ora? della serie..tra poco sarà palesemente superato oppure reggerà ancora bene il confronto con gli altri per un pò??
    E comunque tra i citati secondo voi quel'è il migliore?
    Il gaaxy S advance non lo conosco..ma non mi da idea di essere all'altezza dei citati..o sbaglio??
    L'Huawei invece, non lo conosco..ma poco mi ispira, mi da poca fiducia...poi magari sbaglio :P

Grazie ancora

Android
    Dispositivo
    alcatel 997d
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    l'offerta dell'htc one x a 380 euro mi tenta parecchio...ma io ho la scheda tim...il fatto che sia brandizzato vodafone comporta qualcosa?

L'avatar di davide nove Super Moderator
    Dispositivo
    Xiaomi MI A3
    Operatore
    Altro (Italia)
    Grazie!
    217
    Ringraziato 946 volte in 737 post
    No non comporta niente,va con qualsiasi scheda!
    Davide -Modalità svacco permanente stabile su ON

Android Master
    Dispositivo
    LG G3 16GB, iPad Air
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    122
    Ringraziato 311 volte in 263 post
    Tranquillo il brand è relativo trovi solo delle personalizzazioni.

Anche io due sabati fa ho cambiato dispositivo (avevo e ho ancora ( ) l'Ace) e ho preso S2. Non ho pensato che fosse vecchio, in quanto se un dispositivo è ottimizzato bene e va fluido non è importante quando è uscito. Tra S2 e Nexus ho preferito S2 in quanto ho preferito avere una scelta su quale interfaccia avere: l'S2 stock ha la Touchwiz e mi va bene cosi per ora, ma se in futuro volessi un'interfaccia stile Nexus, pure google experience, basta flashare una cyanogen mod e il gioco è fatto. Ho preferito anche S2 rispetto a Nexus perchè migliore dal punto di vista multimediale. Inoltre S2, come nexus, è uno dei migliori dual core prodotto Per questi motivi io ti consiglio S2

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2 (NFC)

Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    2
    Uhm...allora mi sa proprio che opterò per l'S2..l'ho rivisto in negozio e mi piace pure esteticamente..poi comunque come funzioni e caratteristiche mi pare ottimo, soprattutto per le mie necessità..e considerando che non ho intenzione di spendere 700 euro per un telefono..
    Stavo pensando a dove e quando acquistarlo però..perchè in negozio il prezzo è abbastanza improponibile..ieri mi pare di averlo visto intorno ai 430 Euro..
    Su internet costa meno..mi pare 330 euro si trovi..ma io vorrei garanzia Italia e poi va beh, un sito affidabile!! Inoltre sul quando..visto che a breve viene presentato l'S4( o esce proprio sul mercato?? non ho capito..) i prezzi dovrebbero abbassarsi? che dite??
    In ogni caso se avete altri nomi sparate pure..che nell'attesa di acquistare magari mi guardo intorno..
    grazie

1234 »