Devo acquistare il mio primo device Android. Ho bisogno di voi! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Ancora nessuno :) Attendo Natale!
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Wink Devo acquistare il mio primo device Android. Ho bisogno di voi!

Salve a tutti utenti di AndroidWorld.it
    Leggo questo blog quotidianamente (sia sempre lodato Google Reader) e ho sempre apprezzato la velocità con cui vengono scritti gli articoli e novità! Complimenti Davvero!

Vengo al punto. Sono circa 3 mesi che seguo giornalmente il mondo android e i nuovi device che escono/sono in uscita.
    Dopo natale voglio cambiare il cellulare e sono completamente convinto di passare ad Android. Ora il problema è uno! Quale scegliere?

Ho bisogno quindi del vostro aiuto che su questo lato siete molto più esperti di me!

Fino ad ora avevo preso in considerazione questi 3 modelli:

• HTC Desire Z
    • Samsung Nexus S
    • Samsung Galaxy S

Non che gli altri mi facciano schifo ma dovendo acquistare un terminale che vorrei far durare almeno 2 anni vorrei andare sui top gamma.

Già che ci sono spiego le motivazioni per cui ho optato per questi device.

Desire Z

Non appena l'ho visto me ne sono innamorato per Design e Tastiera Qwerty nonché per l'interfaccia Sense che aggiunge incredibili funzionalità all'esperienza Android (come l'integrazione coi social network che trovo semplicemente magnifica). Inoltre è la versione Europea del G2 che negli States ha riscosso grandi successi. Per ultimo (ma non per importanza) la comunità di sviluppo in pochissimo tempo ha già sfornato diverse ROM come la Cyano, questo vorrebbe dire aggiornamenti assicurati anche quando HTC si dimenticherà dello Z.

Nexus S

Inutile dirlo. E' il terminale di sviluppo di Google. Questo vuol dire che la maggior parte delle App che verranno rilasciate saranno compatibili con questo Device. Anche il fattore aggiornamenti non è da dimenticare. Una cosa che mi fa storcere il naso è l'assenza di una memoria espandibile (16 GB sono tanti ma a lungo andare potrebbero diventare stretti) in favore di una memoria iNand che non porta così tanti vantaggi rispetto ad una MicroSD-HC. In suo favore abbiamo una fotocamera frontale che mi diventerebbe utile quando Skype e Google abiliteranno la videochat nei loro software. Tuttavia la qualità delle lenti della fotocamera posteriore mi lasciano un amaro in bocca.

Galaxy S

Lo prendo in considerazione in quanto a livello HW è identico al NEXUS quindi si potrebbe sperare nella stessa compatibilità con le app nonchè la velocità nella compilazione delle ROM (parlo sempre di quelle prese dall' AOSP). A favore rispetto al neonato di Google ho una fotocamera che registra in HD, scatta foto più definite, ho una porta HDMI, DLNA e lo spazio per una memoria espandibile.

Scusate se mi sono dilungato troppo. Era giusto per darvi una panoramica delle mie ponderazioni di questi mesi.

Vorrei sapere secondo voi su cosa buttarmi. Vi prego di fornirmi degli esempi di vita quotidiana, quindi niente benchmark o robe simili che valgono fino ad un certo punto.

Un'ultima cosa... Tenete in considerazione che sono un Geek di natura Pertanto mi piace smanettare come non mai. Non ho paura della linea di comando in quanto il mio OS è Linux. Quindi mi piacerebbe un device altamente customizzabile.

Grazie mille in anticipo.

Buona Giornata!
    Ultima modifica di lippol94; 21-12-2010 a 13: 04 Motivo: Aggiunta di qualche info personale :P

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Ho appena visto di aver sbagliato sezione (D'oh!) -.-' Potreste spostarlo nel sub-forum corretto? Grazie

L'avatar di ciso Amministratore
    Dispositivo
    Motorola Nexus S5
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    476
    Ringraziato 1,286 volte in 616 post
    Assolutamente il Desire Z. Anche io me n'ero innamorato e continuo ora che ce l'ho ad esserne soddisfatto. Il Galaxy S è stato un pessimo acquisto (almeno per me che cambio telefono spesso) e il Nexus S sarà un buon prodotto ma alla fine è sempre il successore del Galaxy S
    NON inviatemi messaggi privati di assistenza tecnica. Non risponderò.

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quote Originariamente inviato da ciso Visualizza il messaggio
    Assolutamente il Desire Z. Anche io me n'ero innamorato e continuo ora che ce l'ho ad esserne soddisfatto. Il Galaxy S è stato un pessimo acquisto (almeno per me che cambio telefono spesso) e il Nexus S sarà un buon prodotto ma alla fine è sempre il successore del Galaxy S
    Anche io ero un po' scettico nei confronti del Nexus S. Ho visto dei benchmark (va beh che sono molto relativi) su Technobuffalo e ho visto che (ad esempio) in I/O è una lumaca. Confrontato col Nexus One otteneva risultati di circa 400 punti di più. Nient'altro.

Qualche domanda sul DZ.
    1) Skype funziona correttamente? Intendo qualità audio, reattività ecc. (perchè su alcune recensioni ho visto che aveva dei problemini).
    2) Tu dove l'hai comprato? Perché avevo intenzione di provarlo prima in negozio e poi acquistarlo su Expansys dove a 529€ me lo mandano con anche una MicroSC-HC da 16GB (Classe 2) e un caricabatterie da auto. Ho solo paura per quello che è successo a Diego di un altro blog.
    Ultima modifica di lippol94; 22-12-2010 a 15: 09

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Niente?

Android Master
    Dispositivo
    Samsung Galaxy S II + Acer Iconia TAB A500
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Ringraziato 244 volte in 163 post
    Una microsd di classe 2 non è un regalo :-)
    Sulla tastiera ci sono pareri discordanti, intanto hai visto la videorecensione di ciso?
    Se non sbaglio lo ha preso da euronics

Sent from my HTC Desire using Tapatalk

Baby Android
    Dispositivo
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    1
    Quindi.. Classe 2 su android fa pena giusto?

In ogni caso sì la review l'ho vista e ho visto tutte le altre italiane e inglesi ma nessuna a parte tecnophone parla male della tastiera.

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da lippol94 Visualizza il messaggio

In ogni caso sì la review l'ho vista e ho visto tutte le altre italiane e inglesi ma nessuna a parte tecnophone parla male della tastiera.
    a questo punto, se è solo la tastiera che ti frena, prova ad andarlo a provare da qualche parte.
    La classe 2 è molto lenta, il meglio è la classe 6, con una classe 4 però risparmi qualcosetta e funziona bene lo stesso(ovviamente leggermente meno veloce)

Android Master
    Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    66
    Quote Originariamente inviato da lippol94 Visualizza il messaggio

a questo punto, se è solo la tastiera che ti frena, prova ad andarlo a provare da qualche parte.
    La classe 2 è molto lenta, il meglio è la classe 6, con una classe 4 però risparmi qualcosetta e funziona bene lo stesso(ovviamente leggermente meno veloce)