Delusione Xperia Neo, aiutatemi a trovare un successore sui 250/300! | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    23
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Unhappy Delusione Xperia Neo, aiutatemi a trovare un successore sui 250/300!

Ciao a tutti, quasi un anno e mezzo fa mi sono rivolta al forum per un aiuto sul mio primo Android.
    La scelta è ricaduta sull'Xperia Neo V e mannaggia a voi , una bella ciofeca di telefono, aggiornamenti interrotti da subito, telefono che a malapena riesce a sopportare facebook, zero memoria, applicazioni che si chiudono, insomma... E' ora di farsi uno smartphone serio.

Siccome errare è umano ma perseverare è diabolico, sto di nuovo qua a chiedervi un consiglio.

Requisiti:
    • schermo più grande del Neo (3.7 pollici)
    • possibilità di installare tutte le app che voglio e non dover scegliere ogni volta quale cancellare per fare spazio agli aggiornamenti
    • niente Sony (la carognata degli aggiornamenti fantasma non la perdono)
    • radio (non web radio, proprio radio)

Caratteristiche superflue:
    • fotocamera non necessariamente super eccezionale, ma funzionale (flash/zoom...)
    • se possibile, qualcosa che non sia famoso per essere superfragile
    • se possibile, con un'assistenza clienti decente

Non ho nessun interesse nel modding e, segnata dall'esperienza precedente, non ho nessuna fretta ad aggiornare all'ultimissima versione non appena esce.

Il budget è sui 250/300, posso aspettare offerte ovviamente, nessuna fretta.
    Grazie in anticipo

Android VIP
    Dispositivo
    -
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    169
    Ringraziato 586 volte in 489 post
    Ti proporranno sicuramente Nexus 4, ma secondo me non è adatto, essendo un telefono da smanettoni o comunque da "fanatici dell'ultima versione". Io prenderei un LG L9 II: Display ampio, si presume avere una buona batteria e altrettanto buone prestazioni. Spenderei quei 50 non tanto per il processore, gli update o altro, ma per la risoluzione: L9 II è HD, mentre L9 è solo qHD, che trovo scandaloso avendo un display da 4,7". Altrimenti, con un 20 euro in più, trovi LG Optimus G. Inutile dire che sia il migliore: prestazioni altissime, fotocamera non eccellente, ma davvero fantastico in tutto il resto.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato NateRiver per aver trovato utile questo post:

emas (21-10-2013)

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Purtroppo quando ti suggerirono tempo fa un sony nessuno ancora sapeva che sony si sarebbe rivelato il peggior brand in assoluto quanto a supporto ed ottimizzazione dei suoi dispositivi di fascia media/bassa. In pratica tutti gli xperia di fascia media e più giù soffrono di bugs più o meno gravi e sono stati simpaticamente abbandonati dopo poco.

Considerata la tua esperienza e il fatto che hai testato con mano quanto sia antipatico avere poca memoria per le app, ti consiglio di orientarti su smartphones che abbiano almeno 8giga di rom e che partano con un OS già nativamente il più recente possibile.

Sui 220 / 250 trovi il galaxy s2plus, aggiornato già di partenza a jellybean, con molta memoria interna ed un Os stock molto ottimizzato, l'ideale per chi vuole un telefono funzionante appena uscito dalla scatola, senza dover fare modding e perdite di tempo varie. Ha uno schermo da 4,3.

Salendo sui 280 (sono prezzi indicativi, media delle varie offerte online e nei negozi fisici) c'è lg optimus G: un telefono nettamente superiore al galaxy s2plus, con ampia memoria. Le uniche cose che potrebbero dissuaderti dal sceglierlo sono l'ampiezza schermo, per alcuni eccessiva (stessa del galaxy s3,4,7 pollici) e la fotocamera non eccelsa.

Sempre attorno ai 300 c'è il samsung s3: è meno prestante dell'optimus G ma ha 2 pro importanti, ossia la fotocamera eccellente e gli aggiornamenti. Samsung è l'unico brand che aggiorna i top di gamma per più di 2 anni, con gli altri brand ti devi accontentare di quel che arriva.

Sempre sullo stesso prezzo c'è anche il nexus4, ma ha android puro che si rivolge più alla gamma di utenti smanettoni e modders.

Io sceglierei fra i primi 3 a seconda di quanto vuoi spendere e di quanto grande vuoi lo schermo.Considera che ti troveresti bene con qualsiasi dei succitati terminali, soprattutto considerato che vieni da una ciofeca di telefono.

P.S.: evita l9 in quanto avresti gli stessi problemi di memoria e perchè è inferiore ai terminali che puoi prendere con il tuo budget. L9II altrettanto da scartare, a quel punto compri l'optimus G se vuoi un lg, che è sicuramente migliore.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

5. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

emas (21-10-2013)

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    su questa fascia io vedrei sicuramente il g che è ottimo, solo la fotocamera un pò sottotono ma per un uso normale va più che bene. L' L9 2 è buono ma lo devi trovare a un buon prezzo altrimenti prendi il g.

Inviato dal mio Transformer Prime TF201 con Tapatalk

7. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

emas (21-10-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    23
    Grazie a tutti, anche per la spiegazione del caso Sony!

Tra tutti, sarei orientata sull' Lg G, mi sembra che tutti lo troviate il migliore come rapporto qualità prezzo (anche leggendo altri 3d), con l'eccezione della fotocamera che come detto prima, non mi pesa molto.

Una domanda (poi sicuramente cercherò di vederlo in un negozio fisico per farmi un'idea migliore) ma un telefono con un display del genere è impossibile da tenere in tasca?

L'avatar di Gabriele98 Super Moderator
    Dispositivo
    Motorola Moto G, Asus Transformer Prime
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    85
    Ringraziato 1,052 volte in 1,002 post
    Quote Originariamente inviato da emas Visualizza il messaggio

Tra tutti, sarei orientata sull' Lg G, mi sembra che tutti lo troviate il migliore come rapporto qualità prezzo (anche leggendo altri 3d), con l'eccezione della fotocamera che come detto prima, non mi pesa molto.

Una domanda (poi sicuramente cercherò di vederlo in un negozio fisico per farmi un'idea migliore) ma un telefono con un display del genere è impossibile da tenere in tasca?
    impossibile non direi, alla fine è questione di abitudine anche. Comunque vedendolo in un centro commerciale ti potrai fare un' idea più precisa sciogliendo ogni dubbio sulle dimensioni

10. I seguenti utenti hanno ringraziato Gabriele98 per aver trovato utile questo post:

emas (05-11-2013)

L'avatar di ubi4e Super Moderator
    Dispositivo
    LG G5 SE, Samsung Galaxy Nexus , Huawei Watch
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    290
    Ringraziato 375 volte in 355 post
    Quote Originariamente inviato da emas Visualizza il messaggio

Il mio galaxy nexus che è 4.65" (ma ha dimensioni quasi uguali al G) ci sta benissimo in tasca..non mi è mai caduto nemmeno una volta..
    Poi voi donne avete anche la borsa, quindi non sarà un problema trasportarlo!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

12. I seguenti utenti hanno ringraziato ubi4e per aver trovato utile questo post:

emas (05-11-2013)

L'avatar di lucayreon Android Master
    Dispositivo
    Lg Optimus P500 galaxy S2 Optimus Dual Asus Transformer TF101g
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    43
    Ringraziato 312 volte in 304 post
    Io penso che i 4,7 del G siano il limite della portabilità. Per alcuni sono già troppi, ma non c'è niente di più soggettivo del gradimento delle dimensioni. Forse avrai amici o amiche che hanno l'S3, che è un telefono molto diffuso ed ha dimensioni simili al G. Se ti sembra troppo grande, e decidi di volere un telefono dalle prestazioni molto alte ma molto compatto, puoi orientarti sull's4mini che invece è 4 pollici.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300TL con Tapatalk 4

14. I seguenti utenti hanno ringraziato lucayreon per aver trovato utile questo post:

emas (05-11-2013)

Baby Android
    Dispositivo
    Galaxy S3
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    23
    L's4 mini a livello di prestazioni lo giudichereste molto inferiore rispetto all'optimus g?

Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    S4 mini è quanto di meglio ci sia tra i dispositivi più compatti. Se si preferisce un 4-4.3 pollici s4 mini è la scelta giusta. Nel caso in cui, invece le dimensioni non fossero un problema, con un budget come il tuo il g è sicuramente tra i migliori, se non il migliore nel tuo caso.

Inviato dal mio Galaxy Nexus

17. I seguenti utenti hanno ringraziato Brunello per aver trovato utile questo post:

emas (05-11-2013)

12 »