Defy o black | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X

Discussione Defy o black

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola defy
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Question Defy o black

Ciao a tutti...non sono ancora un androidiano come voi ma presto lo diventerò...
    proprio perchè questo sarà il mio primo smartphone sono molto indeciso sulla scelta....prenderò il terminale tramite l'offerta tutto compreso di tim spendendo 5 euro al mese per lo smartphone.
    i terminali disponibili con questa offerta sono:
    -blackbarry curve 9300 (escluso perchè sono interessato ad un touch)
    -htc wildfire s
    -lg optimus black
    -lg optimus 7
    -motorola mb525 (defy)
    -nokia c5-03
    -nokia c7
    allora i nokia esclusi a priori perchè non android
    mentre lg 7 nn mi convince il sistema operativo windows
    rimangono htc wildfire s/ LG op.Black / motorola defy
    help me plase.....sono veramente indeciso
    a premetto che io sono orientato al BLACK ma faccio un lavoro all'aperto e il defy (pur non amando motoblur (almeno a prima vista)) mi sembra piuttosto adatto)....fatemi sapere grazieeeee

L'avatar di Trian Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Il defy e il black sono entrambi ottimi modelli, io conosco bene il defy e non posso che consigliartelo

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk

3. I seguenti utenti hanno ringraziato Trian per aver trovato utile questo post:

Golias (24-06-2011)

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    quoto trian, ottimi modelli entrambi,defy piu resistente, black all'aperto con schermo molto ben visibile anche alla luce forte
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

5. I seguenti utenti hanno ringraziato giometal per aver trovato utile questo post:

Golias (24-06-2011)

L'avatar di crimescene Chief Moderator
    Dispositivo
    Samsung Galaxy Tab A6 10.1
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Ringraziato 3,463 volte in 2,867 post
    Consiglio il black in virtù dell'estate che avanza con il suo luminoso schermo
    Anche HTC ma non il wildfire s, almeno desire s o simili, il wilfire è il telefono "entry level" per htc ed ha un hardware un po limitato per il costo che ha.

Crime
    Ultima modifica di crimescene; 24-06-2011 a 18: 55

7. I seguenti utenti hanno ringraziato crimescene per aver trovato utile questo post:

Golias (24-06-2011)

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola defy
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    grazie per i consigli siete molto gentili
    sono appena stato in un negozio tim per vederli dal vivo
    premetto che svolgo 2 tipi di lavoro uno in campagna dove sporco e polvere non mancano e l'altro mi fa stare spesso in giro in macchina quindi mi serve uno schermo comunque con buona visibilità.
    quindi i miei dubbi sono
    LG op.Black:
    -mi sembra un pò delicato non vorrei doverlo trattare con i guanti e inoltre non conosco molto bene la lg come marca di telefoni
    per il resto è veramente bello.
    Motorola Defy:
    -è sicuramente più robusto (almeno mi ha dato questa sensazione)
    -ma ho letto in vari forum compreso questo di problemi con lo speaker e di polvere sotto lo schermo (a questo punto non avrebbe senso prenderlo se anche in questo entra la polvere)
    -di motorola non mi fido molto...ne ho avuto uno molto molto tempo fa e mi ha fatto dire non comprerò più motorola in vita mia....
    quindi vorrei sapere com'è attualmente motorola (se c si può fidare) e se motoblur è un problema o un vantaggio.....e in generale se ci sono oltre allo schermo NOVA dell' LG differenze sostanziali.....
    grazie a tutti

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Sicuramente il black ha un hardware migliore, il defy comunque è robusto e i problemi dovrebbero riguardare pochi esemplari, puo sempre capitare qualche pezzo difettoso, ma si deve essere sfortunati.
    Motoblur non è un granché, ma non è un grosso problema perché il launcher sì può togliere, molti provano a copiare il successo della sense di htc, ma ancora siamo lontani....
    Come robustezza è sicuramente più robusto il defy, ma penso che anche il black ha il gorilla class, quindi lo schermo è resistente agli urti in entrambi i telefoni.
    Il defy dovrebbe resistere anche all'acqua, ma io non mi fiderei troppo a mettercelo
    Secondo me è meglio il black per un uso giornaliero, ha uni schermo luminosissimo, una buona scheda ed è più aggiornato.

Crime

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    sicuramente piu robusto il defy,problema dello specker e polvere probabilmente(ma non sicuramente)raro,motorblu non e' un problema ma l'interfaccia di motorola a me non piace proprio,il black verosimilmente verra' aggiornato alla fine dell'estate;per il tuo lavoro direi defy,ma sicuramente piu versatile,potente e aggiornabile il black( e piu delicato sicuramente)
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

L'avatar di Trian Android Pro
    Dispositivo
    Nexus S
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    0
    Ringraziato 35 volte in 35 post
    Motoblur come launcher lascia piuttosto a desiderare, ma basta mettere un launcher alternativo, ce ne sono a decine sul market, per avere un telefono fluido e reattivo, ti consiglio di guardare la recensione di Ciso qui sul blog, parla anche di questo! Tutti i terminali possono avere problemi e/o difetti quali polvere sotto lo schermo e quant'altro, è solo questione di fortuna... troverai sempre decine di persone che non hanno avuto problemi, e decine di persone che hanno avuto un sacco di problemi dal momento in cui hanno tolto il telefono dalla scatola... se ti fai un giro nelle sezioni di qualsiasi produttore vedrai che è cosi. Questi sono due ottimi telefoni, vedi tu quale preferisci!

Dispositivo
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    47
    Su internet poi la percezione è più verso il negativo o la lamentela che verso il positivo.
    Comunque il defy è un bel telefono...
    Certo hanno fatto un po un flop col Motoblur però ho conosciuto anche a chi piace, è piuttosto pesante.

Crime

Baby Android
    Dispositivo
    Motorola defy
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    14
    Grazie a tutti per i consigli!!
    Ancora ho un pò di giorni per decidere quale prendere (stò aspettando la stramaledetta carta di credito da più di una settimana)
    la decisione devo dire che è veramente ardua....
    mi stò orientando comunque sempre di più sul DEFY anche perchè ho visto alcuni video dove viene maltrattato seriamente tipo buttato a terra e calpestato ed è incredibile...non gli succede veramente niente..comincio a pensare che con un guscio in gomma diventa un telefono veramente indistruttibile.......poi c'è anche il fatto che io (almeno per adesso)non sono uno smanettote con il telefono anzi sotto questo punto di vista non ci capisco proprio nulla...a me basta che funziona è resistente e va bene in internet..
    il Black inizio anche a pensare sia un pò troppo grande (è + grande dell'Iphone4) e siccome io tengo il telefono in tasca non vorrei mi impicciasse un pò troppo....altra cosa è che è uscito da pochissimo e non trovo molte info su questo terminale..e si sa che le cose appena uscite a volte possono dare qualche problemino (mi è già capitato diverse volte moto, macchina e altro)...
    per il resto avrei ancora una domanda sul defy ho letto che è appena arrivato l'aggiornamento a FROYO ma si sa se sarà mai aggiornabile a gingerbread?? dato che lo dovrò tenere per un pò di tempo (l'abbonamento è 2 anni) non vorrei prendere un terminale diciamo un pò vecchiotto......grazie ragazzi...

12 »