Cosa posso fare e non con un tablet android ? | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 post

Cosa posso fare e non con un tablet android ?

Ciao, mi scuserete per l'ignoranza.
    Io vorrei comprare un tablet Android, la mia esigenza, oltre alla navigazione Internet è:
    - poter leggere file pdf
    - poter leggere ed editare file word ed excel
    - poter leggere la posta elettronica e inviare email

Il mio dubbio nell'acquisto rimane tra l'ACER ICONIA TAB A501 e l'ASUS TFT101G. Quelle cose le fanno normalmente "di serie", o devo installare delle applicazioni dal
    market ?
    Il dubbio riguarda la porta USB che l'ACER non ha, ma mi sembra di capire che per l'ASUS è previsto un adattatore, ma dove si acquista?
    Approfitto per un'altra domanda. La SIM 3 che uso nella chiavetta per collegarmi in rete come ora dal mio notebook, la posso usare nella slot dei tablet 3G, o ci vuole un altro tipo di scheda?

Perdonatemi per tutte le domande, e ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da darmi una mano!

MarcusOptimus
    Guest
    Quelle cose si fanno di serie in genere.Se non è presente un lettore/editor di file basta scaricarlo dal market.Ne trovi ottimi a pagamento ma anche gratis.
    Per le email ovviamente di serie.
    Deduco che ti serve il modulo 3G dai modelli scelti.La SIM va bene quella della chiavetta.
    Per la porta USB l'Asus ce l'ha sicuro e per la precisione ha una porta microUSB.
    Basta acquistare un adattatore USB OTG che costa pochi euro per poterci collegare penne USB,mouse,tastiera,ecc.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

pep1930 (16-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Sei grande e ti ringrazio Marcus.
    Volevo ancora capire:
    1. la SIM che ho nella chiavetta (che è quella di un normale telefonino) dove va nel tablet?
    2. alla porta microUSB quali periferiche ci posso collegare?
    3. l'adattatore per la USB normale dove lo compro?
    4. io ho indicato due tablet 3G, quale mi consiglieresti, e perchè

Approfitto e ti chiedo ancora se conosci l'app LogMeIn Ignition x Android e se con essa posso da tablet controllare in remoto il mio notebook (con tablet fuori casa collegato tramite SIM 3 e notebook a casa con normale WiFi)
    Grazie anticipatamente

MarcusOptimus
    Guest
    1 il tablet ha uno sportellino dove inserire la SIM
    2 mouse,tastiera,penneUSB,adattatore SD,joypad,HDD.
    3 intendi quello per collegarci le periferiche?se è così ti linko questo che ho comprato io per esempio eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    4 se ti serve il 3G vanno bene quelli.Oltretutto,sono due ottimi dispositivi.

L'app non la conosco ma credo sia possibile fare una cosa del genere.

Prego,di niente

6. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

pep1930 (16-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Grazie mille !!

MarcusOptimus
    Guest
    Di niente.Facci sapere la scelta

9. I seguenti utenti hanno ringraziato MarcusOptimus per aver trovato utile questo post:

pep1930 (16-02-2012)

Android Vip
    Dispositivo
    htc desire hd
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    11
    Ringraziato 142 volte in 139 post
    Per collegare il tablet al notebook basta team wiever

Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk

11. I seguenti utenti hanno ringraziato dakar per aver trovato utile questo post:

pep1930 (16-02-2012)

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Quote Originariamente inviato da MarcusOptimus Visualizza il messaggio
    Quelle cose si fanno di serie in genere.Se non è presente un lettore/editor di file basta scaricarlo dal market.Ne trovi ottimi a pagamento ma anche gratis.
    Per le email ovviamente di serie.
    Deduco che ti serve il modulo 3G dai modelli scelti.La SIM va bene quella della chiavetta.
    Per la porta USB l'Asus ce l'ha sicuro e per la precisione ha una porta microUSB.
    Basta acquistare un adattatore USB OTG che costa pochi euro per poterci collegare penne USB,mouse,tastiera,ecc.
    Ciao Marcus. Ho una cosa da chiederti. Tu avevi confermato l'esistenza della port microUSB nel tablet ASUS EEE Pad Transformer, ma io ho visto su youtube Eee Pad Transformer italiano - Unbox e prime impressioni - YouTube il video di unboxing e parla di una microSD non di una microUSB, ma sei sicuro? Se è come dici, e che quindi esiste la microUSB e col cavetto USB OTG da 5 euro io posso adattarla a tutti i dispositivi USB, a cosa servirebbe l'adattatore ASUS porta proprietaria- USB che commercializzano a 25€ sul sito ASUS, se con 5 euro uno ottiene lo stesso risultato?

MarcusOptimus
    Guest
    Quote Originariamente inviato da pep1930 Visualizza il messaggio
    Ciao Marcus. Ho una cosa da chiederti. Tu avevi confermato l'esistenza della port microUSB nel tablet ASUS EEE Pad Transformer, ma io ho visto su youtube Eee Pad Transformer italiano - Unbox e prime impressioni - YouTube il video di unboxing e parla di una microSD non di una microUSB, ma sei sicuro? Se è come dici, e che quindi esiste la microUSB e col cavetto USB OTG da 5 euro io posso adattarla a tutti i dispositivi USB, a cosa servirebbe l'adattatore ASUS porta proprietaria- USB che commercializzano a 25€ sul sito ASUS, se con 5 euro uno ottiene lo stesso risultato?
    Hai ragione,scusa.Sono presenti due porte USB ma solo tramite dock.

Baby Android
    Dispositivo
    tablet
    Operatore
    H3G
    Grazie!
    4
    Ma figurati. A questo punto io mi orienterei sull'ACER A501 3G visto che ce l'ha, ma tu cosa ne pensi, siamo là con l'ASUS?
    Sto leggendo alcuni problemi di connessione tramite SIM 3G su questo tablet, ti risulta?
    Uff sono indeciso...
    Ultima modifica di pep1930; 17-02-2012 a 13: 58

12 »