consiglio x acquisto primo smartphone | Forum Android | AndroidWorld

ATTENZIONE:
L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
    Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post

consiglio x acquisto primo smartphone

Da completa neofita nel campo degli smartphone (il mio cellulare attuale l'ho comprato nel 2003) cerco consiglio per prossimo primo acquisto e per vari motivi sarei indirizzata su android. Vorrei un dispositivo che mi permetta una buona navigazione su internet, con un display sufficientemente grande ma non esagerato (ho provato un nokia c6, troppo piccolo, e un samsung galaxy note, bellissimo ma un po' troppo ingombrante, vorrei poterlo tenere in tasca), lettura e scrittura di email, che funzioni bene come navigatore satellitare e che mi permetta di usare buone applicazioni tipo agenda, blocco degli appunti (esiste qualcosa di vagamente simile a onenote?), skype (molto importante, per lavoro ne faccio un uso molto intensivo), dropbox e visualizzatori di formati vari (office, project et al.) che mi permettano almeno di vedere cosa contengono gli attachment delle email. Vorrei una buona fotocamera, ma non ho bisogno di cose eccezionali. Batteria decente, so che con gli smartphone e' un disastro, ma che almeno mi duri un giorno di uso intensivo e un paio se non uso internet.
    Essenziale che abbia applicazioni facilmente sincronizzabili con quelle sul PC, magari che supportino webdav e caldav. Mi piacerebbe avere la possibilita' di usare un pennino come con il note per scrivere o fare schizzi a mano ...(ma vabbe' su questo posso lasciar perdere...).
    Se ci sono applicazioni utili per lavoro o vita quotidiana ben vengano, invece non mi interessano ne' i giochi ne' i social network. Anche il design non mi interessa un granche' (preferisco le forme lineari e squadrate a quelle curve e tondeggianti, ma baderei a queste cose solo se dovessi scegliere tra due dispositivi con pari prestazioni). Come materiali preferisco la plastica (sono un poco distratta, il cellulare che ho adesso cade spessissimo, mettero' qualche protezione ma preferirei evitare roba troppo delicata). Pensavo di spendere sui 200 euro o meno, potrei pero' ampliare il budget se ne vale la pena (cioe' se pago di piu' ma per avere migliori prestazioni su cose utili, o per avere NFC-e' possibile che in un futuro prossimo abbia necessita' di usarlo e il cellulare che compro ora me lo vorrei tenere qualche anno-, non sui giochi, per dire).
    Ultima cosa, che probabilmente non e' rilevante visto che mi sembra che i cell odierni non abbiano problemi in tal senso, per lavoro sono spessissimo all'estero, europa-USA-Russia-Cina etc. E il cellulare deve funzionare senza problemi anche li'.
    Grazie a chiunque voglia aiutarmi

PS: la mia sim e' del 1996, andra' bene con l'eventuale nuovo cellulare?

L'avatar di ing.morpheus Android Master
    Dispositivo
    Nexus 4
    Operatore
    TIM
    Grazie!
    24
    Ringraziato 106 volte in 105 post
    In questo momento la tim da in offerta LG Optimus Black a 149€, è molto buono però non ha l'NFC : LG Optimus Black - TIM

Potresti dare anche un'occhiata a Sony Xperia Neo V, Lg Optimus Sol (nessuno di questi con nfc).
    Con L'nfc ci sarebbe il Nexus S, ma te lo sconsiglio. Costa troppo ed ha un hardware simile a quelli nominati prima.

3. I seguenti utenti hanno ringraziato ing.morpheus per aver trovato utile questo post:

mproj (07-05-2012)

Android Senior
    Dispositivo
    OnePlusOne, ASUS MemoPad HD 7
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    8
    Ringraziato 24 volte in 24 post
    Mi sa che uno smartphone con le caratteristiche che vuoi non esiste per la cifra che vuoi spendere.dovresti puntare a dei fascia alta in offerta, diciamo dai 350 euro in su.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

L'avatar di giometal Android Guru
    Dispositivo
    OMATE TRUE SMART- LUMIGON T2 HD
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    22
    Ringraziato 2,267 volte in 2,171 post
    penso dovrai alzare il budget e orientarti su un terminale con doppia fotocamera
    ti consiglio xperia s
    per aspera ad astra

OMATE tester
    LUMIGON T2 HD tester
    OUKITEL K 6000 e K 10000 tester

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    quoto shion, per ciò che cerchi devi alzare il budget, se vuoi restare nei 200€ ma rinunciare alla memoria xperia u ma ha uno schermo da 3,5"(199-250€), altrimenti in ordine ci sono xperia sole da 3,7" (299€) e infine xperia p da 4"(399€) tutti dual core con nfc

Baby Android
    Dispositivo
    nessuno
    Operatore
    Wind
    Grazie!
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 post
    posso anche alzare il budget, ma per iniziare a capirci qualcosa quali sono le caratteristiche tra quelle che ho elencato (oltre all'NFC) che richiedono di andare su dispositivi di fascia alta?

grazie per le indicazioni, guardero' gli xperia, interessanti ... com'e' la risposta del touch screen? ho un po' di preoccupazioni sul digitare senza tastiera fisica perche' con il nokia c6 ho fatto fatica (mentre era ok il galaxy note, forse anche perche' e' piu' grande il display)

invece il nexus s che veniva sconsigliato nella prima risposta, e' solo per il prezzo che e' sconsigliato? ho visto che ogni tanto ci sono offerte che scendono sotto i 300 euro, come e' messo rispetto per esempio a xperia sole e xperia p?
    Ultima modifica di mproj; 08-05-2012 a 00: 33

Android Senior
    Dispositivo
    LG O1
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    14
    Ringraziato 17 volte in 15 post
    guarda il vantaggio del nexus è che è legato a google, riceve gli aggiornamenti da google quindi non si deve aspettare la casa che lo produce, la differenza con gli xperia sta nel fatto che questi ultimi sono più recenti infatti non sono neanche usciti ancora (questione di settimane però) e sono tutti dual core, il mio parere personale è il sole lo vedo un ottimo telefono con tutto quello che ti serve ad un prezzo abbastanza competitivo, per la questione del touch il c6 se non erro ha un touch resistivo, il capacitivo è tutto un altro mondo

L'avatar di Brunello Android Guru
    Dispositivo
    LG Optimus One - Sony Tablet S, Samsung Galaxy Nexus, Samsung Galaxy Note 3, LG Nexus 5, LG g2
    Operatore
    Vodafone
    Grazie!
    128
    Ringraziato 1,165 volte in 1,020 post
    S2 (manca solo l'nfc) per il resto è perfetto per ciò che cerchi

LinkBacks (?)